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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
karattere Inserito il - 04/11/2008 : 22:20:40
Apro questo forum per tutti i possessori di GIULIETTA e GIULIA SPIDER. Le foto sono della mia giulietta spider 1300 restaurata dell'anno 1959


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15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Aldo Inserito il - 26/05/2015 : 21:31:57
Ciao Stefano,
i silent block li trovi da Classic Alfa.
Per la frizione ti consiglio Come srl a Biassono
http://www.comesrl.com
Buon lavoro
Citazione:
Messaggio inserito da deluxe

sto leggendo il libro di gaetano de rosa sulla giulietta spider e ci sono parecchie foto interessanti sulla seconda serie, ttra cui una bella foto del vano motore con la sacca gialla vdo che spicca.
Però quei due fori filettati mi lasciano sempre dubbioso.
Sto pensando di disturbare il centro storico.....
Poi, sono riuscito ad alzarla finalmente sul ponte e sono stato piacevolmente sorpreso sulla meccanica, un po' meno dal lavoro fatto nel sottoscocca.
Un domani la butterò su un fianco e leverò tutta la schifezza che ci hanno messo.
Ho finalmento scoperto anche il perchè dello sculettamento ad ogni asperità della strada, vabbè che è una bella signorina diceva pininfarina, ma un po' di contegno a più di cinquantanno ci vuole
Ho trovato i silent block del trapezio di reazione usurati.
Ho trovato un trapezio revisionato e penso di prenderlo, ma mi piacerebbe anche cambiare i silent block delle barre laterali, ma non li trovo.
Qualcuno sa dirmi dove reperirli o se c'è qualcosa di compatibile?
Un ultima cosa, devo cambiare la frizione, un amico dice di metterne una aggiornata della giulia cambiando volano e spingidisco, secondo voi è possibile?
Grazie

deluxe Inserito il - 23/05/2015 : 18:41:40
sto leggendo il libro di gaetano de rosa sulla giulietta spider e ci sono parecchie foto interessanti sulla seconda serie, ttra cui una bella foto del vano motore con la sacca gialla vdo che spicca.
Però quei due fori filettati mi lasciano sempre dubbioso.
Sto pensando di disturbare il centro storico.....
Poi, sono riuscito ad alzarla finalmente sul ponte e sono stato piacevolmente sorpreso sulla meccanica, un po' meno dal lavoro fatto nel sottoscocca.
Un domani la butterò su un fianco e leverò tutta la schifezza che ci hanno messo.
Ho finalmento scoperto anche il perchè dello sculettamento ad ogni asperità della strada, vabbè che è una bella signorina diceva pininfarina, ma un po' di contegno a più di cinquantanno ci vuole
Ho trovato i silent block del trapezio di reazione usurati.
Ho trovato un trapezio revisionato e penso di prenderlo, ma mi piacerebbe anche cambiare i silent block delle barre laterali, ma non li trovo.
Qualcuno sa dirmi dove reperirli o se c'è qualcosa di compatibile?
Un ultima cosa, devo cambiare la frizione, un amico dice di metterne una aggiornata della giulia cambiando volano e spingidisco, secondo voi è possibile?
Grazie
2tto66 Inserito il - 19/05/2015 : 23:06:04
se hai quella ti conviene lasciarla, almeno finché non trovi notizie certe
deluxe Inserito il - 18/05/2015 : 18:24:34
Bè allora mi metto la sacca gialla VDO e via così
2tto66 Inserito il - 18/05/2015 : 16:00:26
per il contenitore del lavavetri non ho trovato indicazioni nei cataloghi, ho controllato su uno in inglese del '61 e ci ho trovato solo i contenitori a bicchiere, un tipo con il tubo attaccato sotto e quello con il tubo sul tappo, su un altro catalogo ci sono solo quelli a sacca sia per la spider che per la veloce, il bicchiere c'è solo per la berlina ma non ci sono indicazioni su quando è stato sostituito con la sacca, non so neanche di quale anno sia il secondo catalogo
deluxe Inserito il - 18/05/2015 : 15:15:18
problema risolto, se non mi mettevani il filo che va al motorino di colore nero, avrei risolto nero.
Chissà che pasticcio c'è là sotto....
Invece per la borsetta lavavetri?
2tto66 Inserito il - 16/05/2015 : 13:13:20
generalmente il rosso è il cavo positivo che porta corrente al blocchetto, il marrone è il contatto per aprire il quadro, il nero è quello che va al motorino di avviamento e che serve per mettere in moto, difatti se fai fare contatto al rosso e al marrone si accende il quadro, se attacchi anche il nero agli atri due inizia a girare il motorino

per i contatti dietro al blocchetto, se non sono presenti indicazioni, prova con un tester per vedere quali sono i contatti collegati quando la chiave è in posizione quadro acceso e verifica se è collegato anche il terzo contatto quando è in posizione avviamento
deluxe Inserito il - 16/05/2015 : 09:36:36
Disastro....non ho il blocchetto accensione originale e avendone trovato uno che lo è, volevo togliermi il dubbio sulle connessioni dei cavi.
Smontandolo è letteralmente caduto scollegandosi....
Certo fastom ben messi, ma ora come vanno massi quei tre fili?
Sul libretto uso e manutenzioe c'è lo schema dell'impianto elettrico, ma è un po' generico.
Qualcuno ha qualcosa di meglio??
Grazie
deluxe Inserito il - 15/05/2015 : 14:08:58
Citazione:
Messaggio inserito da fcamelot

parli di giuletta/giulia ?



giulietta seconda serie 61
fcamelot Inserito il - 14/05/2015 : 18:26:57
parli di giuletta/giulia ?
deluxe Inserito il - 13/05/2015 : 09:35:05
CIao
potrei chiedere da che anno/modello è stata inserita o tolta la vaschetta dell'acqua lavavetri in plastica rigida tonda per quella in plastica molle?
fcamelot Inserito il - 27/04/2015 : 18:46:54
.
fcamelot Inserito il - 11/03/2015 : 00:21:18
Tino domani guardo e ti posto qualcosa che può servirti
fcamelot Inserito il - 11/03/2015 : 00:18:58
Nino che piacere risentirti.un saluto grande
tino Inserito il - 10/03/2015 : 14:30:33
devo sostituire luce anabbagliante della giulia spider qualcuno puo darmi una mano in quanto mi manca anche il libretto uso e manutenzione!! grazie

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