Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> SONDAGGI
 Da che parte state: STORICHE O MODERNE??

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file  Crea album
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nigel68 Inserito il - 23/08/2016 : 13:47:21
La diatriba storiche-moderne è un argomento ricorrente (se c'è già una discussione chiedo ai moderatori per cortesia di unirla) ma oggi mi sembra molto attuale visto che le Case fanno molto leva sull'heritage di Marca. Mi piacerebbe sentire un po' di campane anche se noi appassionati in effetti... siamo molto di parte. Inizio io:

Fin da bambino ero appassionato di automobili, leggevo libri ed enciclopedie e conoscevo tante automobili sia sulla carta che dal vivo. Crescendo mi è nata la passione delle storiche, frequentando l'ambiente grazie ad un amico di famiglia. Ovviamente ero sempre appassionato di auto (e lavoravo pure nel settore), quindi di quelle allora contemporanee cioè "moderne".

Subito dopo la laurea, tanto per dire, ho fatto carte false per lavorare in un concessionario di auto tedesche di cui conoscevo ogni dettaglio... Ciò che mi ha sempre entusiasmato era proprio la PERSONALITA' di ciascun modello, di ciascuna marca, ognuna con la propria identità. Chi sportiva, chi di lusso, chi innovativa, chi classica.

Oggi questa personalità è sparita, immolata in nome di non ben definiti "bisogni" tra i quali la demenziale necessità di essere collegati ad internet a tutti i costi, anche se sotto il gnau c'è uno spernacchiante tre cilindri pagato 50 mila euro.

I progettisti gongolano: troppo bello togliersi il pensiero e progettare auto tutte uguali e poco costose DA PRODURRE. Un bel cruscotto lavorato, pieno di comandi ben fatti da azionare senza guardarli affidandosi al tatto, materiali di prim'ordine, sapienti lavorazioni? Ma vààà, un bel touch da 5 dollari e chiuso il cinema. Poi glielo vendi a 2.000 euro, tanto lo scemo non sa nemmeno dove ha la trazione.

Pur continuando a stravedere per le auto dell'epoca d'oro (1950-1970) penso, senza tanti giri di parole, che le vere automobili siano finite negli anni 2000.

Prima dell'incubo del (finto) antinquinamento, prima dell'orrore della connessione perpetua.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Spiderman Inserito il - 20/01/2021 : 18:28:20
E quando lasci passare una mammina col suo bambino sulle strisce pedonali, e che il bambino tira la mano della mamma per farle notare la spider, quando la mammina invece l'ha già notata da un pezzo ma cerca solo di non farsi troppo notare? Grande goduria, vissuta in prima persona

P.S. Vale anche per le studentesse, le segretarie, le impiegate, ecc. ecc. Solo le contrattuali che girano col blocnotess e si nascondono dietro i parchimetri per farti la multa non appena scade il tempo restano insensibili. Inutile discuterci, per fare quel lavoro devono essere davvero disperate ed acide
pugnali53 Inserito il - 20/01/2021 : 17:39:43
Io invece a volte mi arrabbio quando vengono a domandarmi che modello è la mia alfetta gtv 2000 del 1980 seconda serie rosso 501 che ovviamente attira parecchio l'attenzione, ma era un'auto relativamente diffusa, forse sono io che sono vecchio e ai tempi dell'alfetta sbavavo quando ne vedevo una e mi sembra impossibile che ci sia gente che non la conosce..... ovviamente è molto più notata di una ferrari o porsche che ormai sono viste quasi auto comuni.
ferryboat47 Inserito il - 22/04/2020 : 11:24:23
il mio primo viaggio con il mio duetto l'ho fatto esattamente 2 anni fa da Roma, dove l'avevo acquistato, alla Toscana. Viaggio tremendo, ero teso ed emozionato quanto e forse più di quando è nato il primo figlio, lancetta della pressione olio a zero, vibrazioni tremende dello sterzo se superavo gli 80 km. orari. Dopo cento km. mi sono fermato a un Autogrill per un caffe e per un attimo di relax. Quando sono uscito mi è preso un accidenti, il mio duetto era sparito, non riuscivo a vederlo. Con sollievo mi sono reso conto che era letteralmente circondato da una cinquantina di giapponesi che erano scesi da un pullman turistico e che fotografano e facevano selfie . INDIMENTICABILE!
A gennaio, approfittando di una giornata splendida, ho scappottato e ho fatto un giro fermandomi a fare benzina: e' arrivato il mio dentista con la sua Jaguar coupè( nel suo garage Velar, Porche): ho fatto finta di non vederlo perché ero contro un sole accecante ma mi sono goduto lo spettacolo dietro gli occhiali da sole : non toglieva gli occhi dal mio duetto, sbavando. CHE SODDISFAZIONE, VUOI METTERE?!
Roberto
Socio DCI 956
stefanosir Inserito il - 20/04/2020 : 15:46:02
Citazione:
Messaggio inserito da filofilato

L'estate scorsa, mia moglie, io e la duetto, siamo andati a fare un WE in Toscana.
Abbiamo soggiornato in un castello adattato ad Hotel che ci aveva prenotato come regalo mio cognato in occasione del Natale.

Prima di arrivare ho telefonato per chiedere info sul parcheggio, alla signora che mi chiedeva che macchina avessimo ho detto

" non è una macchina di valore............è che ci tengo proprio molto................"

quando siamo arrivati ci avevano riservato il parcheggio nel piazzale interno al castelluccio e tutte le altre costosissime ed anche bellissime auto (911, Bentely, BmW etc etc ........) erano fuori nel parcheggio vicino alla strada ............

che goduria...........


Un Duetto fa senpre la sua porca figura!
filofilato Inserito il - 24/01/2020 : 15:12:18
L'estate scorsa, mia moglie, io e la duetto, siamo andati a fare un WE in Toscana.
Abbiamo soggiornato in un castello adattato ad Hotel che ci aveva prenotato come regalo mio cognato in occasione del Natale.

Prima di arrivare ho telefonato per chiedere info sul parcheggio, alla signora che mi chiedeva che macchina avessimo ho detto

" non è una macchina di valore............è che ci tengo proprio molto................"

quando siamo arrivati ci avevano riservato il parcheggio nel piazzale interno al castelluccio e tutte le altre costosissime ed anche bellissime auto (911, Bentely, BmW etc etc ........) erano fuori nel parcheggio vicino alla strada ............

che goduria...........
faber Inserito il - 19/01/2020 : 23:20:22
Grande Riccardone!
Riccardone Inserito il - 19/01/2020 : 23:05:49
Oggi che siamo nel 2020 mi trovo nella stessa condizione del Faber, poiché l'Honda S 2000, essendo stata prodotta nell'anno 2000, da pochi giorni è entrata nel "girone" delle auto di interesse storico e collezionistico. Quindi ho quattro auto storiche e uno scooter storico. Niente di moderno a parte il go-kart. Sono felicissimo!
Maurizio_QV Inserito il - 04/10/2019 : 13:32:00
Citazione:
Messaggio inserito da faber


A casa mia neanche una moderna e vivo con gioia

In certe zone d'Italia se non hai un "moderna" ormai non ti muovi più h24 e 7 giorni su 7.
faber Inserito il - 04/10/2019 : 12:34:17

A casa mia neanche una moderna e vivo con gioia
Riccardone Inserito il - 07/06/2019 : 17:57:45
Bracco alludi alla Alfa Romeo 4C?
Riccardone Inserito il - 11/03/2018 : 20:18:23
Belle automobili! Possono essere storiche o moderne.
nigel68 Inserito il - 12/02/2018 : 08:19:22
Ormai... sarà la normalità. Secondo me chi oggi compra una storica lo fa senza sapere cosa effettivamente sta comprando. Non ha la minima idea di come funzioni un carburatore, di cosa siano le puntine per non dire del magnete o dei pneumatici balloon. Ergo il mercato lo faranno questi "acquisitori" per conto dei fondi, che si concentreranno su modelli "blue chips" in base all'andamento di mercato. Auto che non toccheranno mai la strada e ovviamente, solo di alto livello.

A mio avviso nel giro di 10 anni le auto d'epoca sotto i 50.000 euro spariranno dal mercato. Anche perché usarle su strada sarà sempre più difficile, ma su questo ultimo aspetto spero proprio di sbagliare.
giallo prototipo Inserito il - 12/02/2018 : 00:18:38
http://ruoteclassiche.quattroruote.it/notizie/investimenti-da-parigi-un-nuovo-fondo-per-le-classiche/

Oh, finalmente si parla chiaro: investimenti, rendite percentuali, professionisti (della finanza), e via dicendo.

Ecco, il nuovo mondo delle storiche: l'affarismo.
stefanosir Inserito il - 23/01/2018 : 16:24:52
Citazione:
Messaggio inserito da Bracco

Storiche tutta la vita, ma la moderna giusta esiste ancora, ed ha lo stesso marchio del Duetto.....

Eh già ....!!!!!
Bracco Inserito il - 22/01/2018 : 22:40:09
Storiche tutta la vita, ma la moderna giusta esiste ancora, ed ha lo stesso marchio del Duetto.....

Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000