Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Tuning
 Potenziare (ma non troppo) un motore 01644

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file  Crea album
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giando01 Inserito il - 08/05/2018 : 20:30:13
Vediamo se qualche ferrato motorista mi sa consigliare....
Ho un motore 01644 cilindrata 1357 95CV a 6000 giri. Trattasi di motore Giulietta del 1978, e quindi un "superquadro" che, adeguatamente elaborato, equipaggiava le GTA autodelta.
Se ci volessi "tirare" fuori qualche cavallo in più senza dover spendere una cifra, cosa potrei fare a livello di alberi a cammes, carburatori e scarichi?
In sostanza, deve acquisire più potenza in uscita di curva tra la seconda e la terza marcia.....
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
giando01 Inserito il - 13/05/2018 : 10:31:10
Citazione:
Messaggio inserito da skipper

cambierei anche le camme dello scarico. Gli incroci sono una cosa seria


Appena sento Colombo e Bariani, in merito, ti dico come procederò!
skipper Inserito il - 13/05/2018 : 07:55:37
cambierei anche le camme dello scarico. Gli incroci sono una cosa seria
giando01 Inserito il - 13/05/2018 : 00:01:10
Citazione:
Messaggio inserito da Duett

Fai quello quello che facevano in autodelta, doppia candela a patto che alzi il rapporto di compressione sopra a 10


esagera! mica voglio farlo diventare un GTA! No così è troppo fuori budget!
giando01 Inserito il - 12/05/2018 : 23:59:00
Citazione:
Messaggio inserito da skipper

bel consiglio gli hai dato, ha detto spendere poco: testata doppia accensione non meno di 8000 euro, spinterogeno per 6 candele, ancora qualche migliaio . Se ti vuoi divertire con poco, camme Colombo e Bariani, diffusori aria ai carburatori, getti dei carburatori, scarichi inox 4/2/1 eliminando qualche silenziatore e un po di lavoro ai condotti di aspirazione e scarico. Dimenticavo: sostituzione filtro aria. Buon divertimento


ecco! grazie Roberto!, anche altri tuners mi hanno consigliato il solo albero a camme in aspirazione di un 2000 stradale, diffusori e getti del 2000 cc e gli scarichi inox come da te indicati; quindi vado con questa configurazione, grazie
skipper Inserito il - 12/05/2018 : 06:23:27
bel consiglio gli hai dato, ha detto spendere poco: testata doppia accensione non meno di 8000 euro, spinterogeno per 6 candele, ancora qualche migliaio . Se ti vuoi divertire con poco, camme Colombo e Bariani, diffusori aria ai carburatori, getti dei carburatori, scarichi inox 4/2/1 eliminando qualche silenziatore e un po di lavoro ai condotti di aspirazione e scarico. Dimenticavo: sostituzione filtro aria. Buon divertimento
Duett Inserito il - 11/05/2018 : 21:31:15
Fai quello quello che facevano in autodelta, doppia candela a patto che alzi il rapporto di compressione sopra a 10
giando01 Inserito il - 11/05/2018 : 20:26:10
accidenti quanti appassionati del tuning!|

Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000