Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> Altri eventi
 Gli arditi del terminillo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file  Crea album
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Duett Inserito il - 16/12/2018 : 20:03:47
Mi piacerebbe organizzare una gita domenicale sul terminillo con paesaggio innevato, sulla scia delle avventure sui sibillini.... ho un amico che ha una panineria gourmet proprio sulla piazza, magari a gennaio in una domenica di sole...


Inserito il - 18/02/2004 : 16:10:18
Ecco il resoconto del raduno
http://www.duettoclub.it/raduni/2004.02.15-Livata/index.html

Domenica 15 febbraio 2004.
Ore 8,30 Area di servizio Colle Tasso Sud (A24)
Quasi tutti presenti gli equipaggi attesi per l’appuntamento invernale DuettoNeve. Giustificati i ritardatari a causa di un incidente che li ha bloccati sul GRA per circa un’ora. Dopo i saluti e le presentazioni di rito si parte alla volta di Monte Livata. Le duetto si fanno largo tra le molte auto che transitano per la stazione di servizio rapendo l’attenzione dei folkloristici tifosi della Roma diretti ad Ancona. Il tempo non è il massimo, cielo plumbeo e poca ventilazione, poche speranze quindi di sole, al contrario di come avevo previsto. Poco importa lo spirito è alto, si parte…..
Una trentina di km di autostrada e poi la statale, si scorgono in lontananza le prime cime innevate e qualche squarcio di sole tra le nuvole. Il serpentone scorre fluido e compatto disegnando traiettorie da dragone cinese. Arriviamo a Subiaco dove inizia la salita di quindici km che ci porterà tra le nevi di Monte Livata a 1500 m slm. La strada in alcuni tratti è ripidissima, le frizioni soffrono ma non deludono. Le duetto si arrampicano con decisione, solo qualche “carburatori” pare cominci a soffrire la quota. Il gruppo imperterrito prosegue la salita disfacendosi delle auto che si interpongono. I tornanti si susseguono sempre più stretti, mancano pochi km, la neve comincia ad incorniciare la strada che da un lato si aggrappa alla roccia viva e dall’altra offre un panorama mozzafiato, non escluderei in assenza totale di foschia di riuscire a vedere il mare ! Ci siamo, ecco l’altopiano di Monte Livata, ci danno il benvenuto qualche capo di bestiame allo stato brado ed un sole meno timido. Arriviamo all’hotel Livata animando la piccola località montana con i nostri rombi. Non finiamo di sistemare le spider che ecco farsi avanti gli sciatori, che , come da programma, sono pronti alla gara di slalom. Purtroppo la neve che decora tutto il passaggio non è sufficiente a coprire invece alcuni punti della pista destinata allo slalom. Delusi ma comprensivi della sfavorevole eventualità, sciatori e non, attacchiamo nel vero senso della parola l’accogliente bar dell’hotel. I cioccolati vanno a go-go mentre Faber e Tosco ritirano i rispettivi premi del concorso internet “tra le righe del sito”. Mi fa un po’ effetto privarmi di uno dei miei Nardi, ma lo cedo volentieri al neo insignito reporter del DCI. Con l’aiuto di Luciano, attrezziamo, una garetta di regolarità, che prevede il giro di Monte Livata in due minuti e mezzo. Come consuetudine nel DCI i regolamenti sono flessibili quindi molto interpretabili, alcuni transitano al controllo orario fermandosi, altri, sfidando il codice della strada (se non altro per il rumore) sfrecciano sul traguardo. La maggior parte ha giustamente interpretato la prova come una passeggiata, mentre alcuni, Tosco, Duetto1968 e Marco sono stati nell’ordine i più precisi. Il cielo sempre più aperto ci invita ad un’escursione nei dintorni, raggiungiamo un vallone deserto davvero incantevole, ne approfittiamo per “impadronirci” della strada deserta e scattarci numerose foto con le nostre duetto. Il contrasto è magnifico ! Il candore della neve esalta ora il rosso alfa, ora il giallo ginestra, nonché il verde, l’argento e così via. Rientriamo in albergo per il pranzo, direi adeguato alle aspettative. Tra un bicchiere di vino e l’altro approfittiamo per ricordare i programmi del club e consegnare le coppe. Nonostante vincitore fosse stato Tosco la coppa del primo classificato l’abbiano consegnata a Michele Borsella che immaginate un po’, ci ha raggiunto da Bari. Si proprio da Bari, e per una sola giornata, se non è passione questa ! Dopo pranzo un’altra piccola gita per il caffè in quota ed i saluti. Con il cielo un po’ rossastro le duetto hanno preso la via del ritorno, vederle allontanarsi per il rientro mi emoziona sempre, la nostalgia che un capitolo si è chiuso, ma ad attenderci c’è né sempre un altro, sempre più interessante, sempre più atteso……… ….al prossimo raduno !
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Riccardone Inserito il - 05/02/2019 : 16:27:53
Gianlo ho i testimoni, ma comunque credo di andare anche la prossima settimana. Farò un bel servizio fotografico. Più che arditi della trapunta, arditi delle lenzuola, mi piace di più!!!
CarWash Inserito il - 04/02/2019 : 20:08:14
Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

So' arditi della trapunta!




Qualcuno aggiunge pure il piumone
Duett Inserito il - 04/02/2019 : 19:59:53
Ieri ho ardito il monte cimino, duetto impeccabile con pioggia, tanta, nebbia, tanta, e nevischio. Viterbo è fantastica
faber Inserito il - 04/02/2019 : 16:42:08

Io ho già ardito....
Gianlo Inserito il - 04/02/2019 : 15:54:33
So' arditi della trapunta!
stefanosir Inserito il - 04/02/2019 : 15:38:25
Ma ... allora, la organizzate questa spedizione di "Arditi" tutti insieme, oppure non ci resta che vedere le belel foto degli anni passati?
CarWash Inserito il - 04/02/2019 : 10:29:09
Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

Senza documentazione fotografica non ci crediamo!




A Riccà senza le prove nun te crediamo
Gianlo Inserito il - 03/02/2019 : 22:36:10
Senza documentazione fotografica non ci crediamo!
Riccardone Inserito il - 03/02/2019 : 21:02:41
Sono stato ieri al Terminillo, fermandomi a cena e godendomi una copiosa nevicata. A ritorno verso Terni di notte sembrava una tappa notturno del rally di Montecarlo. Naturalmente senza catene e con gomme estive. Libidine, doppia libidine come diceva il grandissimo Jerry Calà!!
CarWash Inserito il - 03/02/2019 : 20:53:53
Allora siete andati a sciare?
Le foto?
Riccardone Inserito il - 30/01/2019 : 18:12:37
Ba!!!
faber Inserito il - 30/01/2019 : 12:52:03

Appuntamento al prossimo anno...
Riccardone Inserito il - 30/01/2019 : 09:05:53
Ba!!!
stefanosir Inserito il - 29/01/2019 : 13:36:44
Penso che vadano il prossimo week end ... forza ragazzi!!!!!
CarWash Inserito il - 28/01/2019 : 12:20:51
Bellissime foto Faber
Il Duo sulla neve fa un figurone
E gli arditi?? son stati al calduccio

Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000