V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
assocharter |
Inserito il - 20/08/2021 : 21:04:41 Sono un appassionato collezionista auto classiche d'epoca. Ho avuto diversi Spider A.R. (sia Giulietta che Duetto coda tonda e tronca) che ho venduto molti anni fa quando sono andato a vivere all'estero. Adesso stavo valutando di riacquistare uno spider Duetto e avrei optato per una 4°serie, notando che ci sono 3 versioni: 1.6 a carburatori, 2.0 iniezione, 2.0 catalitico
Sono rimasto ai miei Duetti con carburatori Dell'Orto e scarico libero, quindi non ho esperienza riguardo le nuove versioni iniezione e catalitica. Vorrei evitare di avere problemi o sorprese.
Chiedo cortesemente agli esperti suggerimenti su quale delle 3 versioni conviene puntare. Grazie
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15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Frank |
Inserito il - 31/08/2022 : 10:20:24 Carburatori e non basta: WEBER! |
stefanosir |
Inserito il - 11/04/2022 : 08:33:33 Benvenuto, Daniel! Spero tu abbia deciso di comprare un Duetto soprattutto per passione, piuttosto che per speculazione … Le quotazioni della Spider milanese sono - direi - altine e per quanto riguarda la loro evoluzione è veramente difficile far previsioni, con il prossimo avvento delle elettriche, le restrizioni, etc …. Concordo con quanto ti ha scritto Spiderman.
Prendila perché ti piace e goditela; per il resto, vedrai …. |
daniel23 |
Inserito il - 10/04/2022 : 13:43:08 Grazie mille. Apriró volentieri una mia discussione. Buona giornata. |
Spiderman |
Inserito il - 08/04/2022 : 07:56:45 Citazione: Messaggio inserito da daniel23
Mi piacerebbe acquistare una vettura che sia bella (...) ma che aumenti di valore nel tempo
Buongiorno e benvenuto nel forum del DCI.
Per la tua domanda, ti sei praticamente già risposto da solo.
Ciò che conta, se non sei fissato solo su una serie, sono le condizioni dell'auto. Più la trovi messa bene di meccanica e carrozzeria, e meno difficoltà avrai per preservarla in quello stato negli anni a venire. In quest'ottica, la IV serie, in quanto più giovane, rischia di essere più facile da trovare in ordine, mentre per il CT le ricerche dovranno essere più impegnative.
Quanto ad una vettura che aumenti di valore nel tempo, mi permetto di ricordarti che in questo momento le Aero sono ancora relativamente a buon mercato, ma anche la loro quotazione inizia inesorabilmente a crescere.
Infine, se apri una tua discussione apposita, puoi sempre metterci le foto dei modelli che hai visto, in modo che potremo fornirti il nostro parere. In questo sito ci sono dei veri esperti (ma non parlo di me)
Buona caccia |
daniel23 |
Inserito il - 07/04/2022 : 21:49:39 Ciao a tutti, volevo chiedere, a voi esperti, che duetto conviene comprare. Ho un budget di circa 20000€ e sto valutando sia la seconda serie 1600 versione unificata che la quarta serie 1600 ma non sono vincolanti. Mi piacerebbe acquistare una vettura che sia bella (e le duetto sono fantastiche) ma che aumenti di valore nel tempo. Mi piacerebbe un vostro consglio dato che sicuramente siete più esperti di me. Grazie mille. |
Spiderman |
Inserito il - 29/08/2021 : 10:14:48 Assocharter hai la risposta: IV serie 1.6 a carburatori |
lambro 600 V |
Inserito il - 28/08/2021 : 23:26:24 Citazione: Messaggio inserito da Spiderman
Se vuoi il prezzo di acquisto di un IV serie, ma il rombo dei tromboncini del carburatore di un 2.0, il vantaggio è presto visto. Comunque, Assocharter può senz'altro optare anche per un IV serie 1.6 a carburatori, visto che è rimasto affezionato ai Dell'Orto.
modificare un motronic a carburatori non hai nessun vantaggio! |
Spiderman |
Inserito il - 28/08/2021 : 09:26:42 Se vuoi il prezzo di acquisto di un IV serie, ma il rombo dei tromboncini del carburatore di un 2.0, il vantaggio è presto visto. Comunque, Assocharter può senz'altro optare anche per un IV serie 1.6 a carburatori, visto che è rimasto affezionato ai Dell'Orto. |
lambro 600 V |
Inserito il - 28/08/2021 : 01:08:58 Citazione: Messaggio inserito da Spiderman
Posseggo un IIIa serie 2.0 i.e. cat. per semplici motivi di omologazione (dal 1988 in Svizzera solo auto catalizzate). E' un motore un po' castrato nella potenza pura ad elevato regime, ma devo comunque riconoscere un'elasticita di funzionamento in basso che difficilmente si riscontra sui motori a carburatore. Ora, per ritornare al tuo quesito, hai mai pensato ad un IV serie non catalizzato riconvertito dall'iniezione ai doppio corpo? Se ne parlo è perchè c'è già qualcuno che l'ha fatto ...
e quale sarebbe il vantaggio? |
Spiderman |
Inserito il - 27/08/2021 : 20:31:55 Posseggo un IIIa serie 2.0 i.e. cat. per semplici motivi di omologazione (dal 1988 in Svizzera solo auto catalizzate). E' un motore un po' castrato nella potenza pura ad elevato regime, ma devo comunque riconoscere un'elasticita di funzionamento in basso che difficilmente si riscontra sui motori a carburatore. Ora, per ritornare al tuo quesito, hai mai pensato ad un IV serie non catalizzato riconvertito dall'iniezione ai doppio corpo? Se ne parlo è perchè c'è già qualcuno che l'ha fatto ... |
assocharter |
Inserito il - 23/08/2021 : 17:28:45 Citazione: Messaggio inserito da giando01
io pure! carburatori!
Grazie |
giando01 |
Inserito il - 22/08/2021 : 20:27:28 io pure! carburatori! |
assocharter |
Inserito il - 22/08/2021 : 11:21:48 Citazione: Messaggio inserito da Gianlo
Un indizio che è anche suggerimento: il nostro Presidente ha scelto...il rombo!
apprezzato suggerimento |
Gianlo |
Inserito il - 21/08/2021 : 13:57:58 Un indizio che è anche suggerimento: il nostro Presidente ha scelto...il rombo! |
assocharter |
Inserito il - 21/08/2021 : 13:57:54 Grazie presidente per il gentile riscontro, molto apprezzato.
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