Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Consulenze di restauro, officine,artigiani,ricambi
 BAGAGLIAIO DIFETTOSO

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file  Crea album
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
PERT Inserito il - 17/06/2022 : 12:20:25
Ciao a tutti! Ho da pochi giorni acquistato la mia prima auto d'epoca Duetto ovviamente) quindi scusatemi per eventuali inesattezze.
Il mezzo è perfetto...ha solo un problema: il meccanismo che dovrebbe tenere alzato il cofano posteriore/bagagliaio è difettoso (per non dire rotto). Ho cercato in altri Forum, ma trovo solo problematiche relative al filo/meccanismo di apertura (a proposito grazie, provvederò a mettere un filo di riserva sin da ora in modo tale da evitare problemi domani) ma nulla rispetto al mio problema. Mi è addirittura venuto il dubbio che in realtà il meccanismo installato sulla mia Duetto sia un tuning successivo e che nelle originali non c'è nulla per mantenere aperto il bagagliaio.
Spero di essere stato il più chiaro possibile e di avere qualche consiglio.
Grazie!
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Spiderman Inserito il - 31/08/2022 : 20:07:54
Faber, non mi dici nulla di nuovo: sono 22 anni che mi batto con questo sistema. Ho le due barre precaricate sulla posizione più scarica, eppure arrivano a stortarmi la staffa destra avvitata al baule
faber Inserito il - 31/08/2022 : 19:24:39
Secondo me l'hai forzata troppo quando hai rimontato la staffa.

E'successo anche a me che si è piegata e l'ho dovuta ripristinare, ma nel rimontaggio ho notato che ci sono 3 posizioni possibili per incastrare la barra di torsione.
Io l'ho messa nella posizione intermedia perché la successiva a mio avviso faceva veramente troppo sforzo, mentre con quella centrale è vero che il cofano "schizza meno verso l'alto", ma è sufficiente a dare un peso neutro al cofano, ossia resta nella posizione in cui lo lasci (a meno che non ti trovi in forte pendenza).
Spiderman Inserito il - 31/08/2022 : 14:07:29
Da qualche settimana sulla mia non riesco quasi più ad aprire il baule. Dopo che avevo rinforzato i supporti di queste famose barre di torsione, che avevano tendenza a piegare la basetta metallica che le tengono in sede, furiuscendo, adesso mi trovo confrontato ad un altro problema
La basetta metallica non si pega più (segno che l'ho rinforzata bene), ma la barra di torsione mi ha piegato la staffa avvitata al cofano baule, col risultato che il baule non si alza più di 10 cm
faber Inserito il - 31/08/2022 : 14:00:50
In effetti anche a me è sempre sembrata un po' troppo complicata e cervellottica come soluzione....

Spiderman Inserito il - 17/06/2022 : 20:35:52
Non sono molle Magari fossero molle, come sul 124 Spidereuropa ... basterebbe sostituirle ed il gioco è fatto.
No, sono barre di torsione mantenute in sede da dei fermi il cui metallo è troppo duttile per svolegere correttamente la sua funzione. A mio avviso si tratta di un chiaro errore di concezione o, a difetto, di una cattiva realizzazione con materiale non all'altezza
santana Inserito il - 17/06/2022 : 15:34:42
Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

Sì, metti qualche foto delle tue: Santana ormai ci ha fatto la tesi di laurea su quelle maledette molle ….!



stefanosir Inserito il - 17/06/2022 : 14:56:24
Sì, metti qualche foto delle tue: Santana ormai ci ha fatto la tesi di laurea su quelle maledette molle ….!
santana Inserito il - 17/06/2022 : 14:42:17
Metti quache foto, vediamo se ci sono le barre di torsione come deve essere

Immagine:


Spiderman Inserito il - 17/06/2022 : 12:37:37
Buongiorno e benvenuto nel forum del DCI.
Quello del baule che non sta sù è un problema che affligge diversi spideristi, compreso il sottoscritto
Il baule dovrebbe (l'uso del condizionale è d'obbligo) stare sù grazie a due barre che vengono a torcersi quando si chiude lo stesso. Riaprendo il baule, le due barre scaricano la loro tensione e quindi, in teoria, il baule dovrebbe restare in positione aperta.
In realtà, per fa sì che questo sistema funzioni, le due barre andrebbero precaricate alla loro base servendosi delle tacche (3 posizioni in tutto) che sono facilmente reperibili.
Ora, cosa succede (almeno nel mio esemplare)?
Se precarico sulla prima posizione, quella che offre meno precarico, il baule si apre ma non resta sù.
Se, come fatto in passato, precarico sulla tacca centrale, il baule si apre e resta sù, MA, dopo breve e soddisfacente utilizzo, sono i supporti delle barre che si piegano fino a farle uscire dalla loro sede ... e così ricominci da capo.
Non ho mai provato a precaricare sulla terza tacca, quella che offre la maggiore resistenza, perchè fisicamente non ho la forza e con le mie sole braccia non ci arrivo. Comunque, se già alla seconda tacca si manifesta il problema, immagina alla terza.
Soluzione che ho adottato: precarico minimo, rinforzo metallico dei supporti, e manico di scopa della buona lunghezza, in modo che non mi caschi il baule sul coppino.

Se ne è parlato giusto giusto la settimana scorsa in questa discussione:

http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18999&whichpage=14

Scorri anche le foto per vedere le falemiche barre di torsione

Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000