| Autore |
Discussione |
|
|
dariodb
Utente Medio

141 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2010 : 23:31:11
|
Volevo informarvi che l'AXA dal 1° agosto 2010 non assicurerà più veicoli con età tra 20 e 29 anni. Assicurerà solo le trentennali.... Preciso che il requisito per l'accesso alla polizza auto storiche dell'AXA era unicamente il possesso dell'attestato di iscrizione/storicità rilasciato da uno dei Magnifici 5 cui all'art.60 del C.d.S.. Ma secondo voi, perché questo ? Io un'idea ce l'avrei, le Compagnie a poco a poco si stanno rendendo conto che in giro esistono una "incontrollabile e non stimabile valanga" di auto storiche, poiché l'attestato non si nega a nessuno, basta pagare. Ah se ci fosse l'elenco.... Ciao. dario
|
|
|
raidino
Utente Senior

1555 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2010 : 13:04:07
|
| Cosa cambierebbe? Il mio amico Pinco ha una 127 che usa per la campagna, è piena di ruggine e sgangherata; il mio amico Panco ha una 127 uguale ma la usa solo per i raduni e la tiene sempre in garage e coperta. Entrambe sono iscritte all'ASI e sia Pinco che Panco giurano che la loro 127 è perfetta ed originale sotto tutti i punti di vista... Ho la sensazione che l'elenco non risolverebbe l'annoso problema di cui tanto abbiamo dissertato in passato. |
 |
|
|
luciano
Utente Master

Lazio
8899 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2010 : 14:09:11
|
Premesso che dopo i 20 tutte dovrebbero godere delle agevolazioni fiscali senza alcun balzello a chicchessia.Riguardo le compagnie assicurative,basterebbe che i registri di marca,dotati di commissari seri e preparati,omologassero(con scadenza)solo auto da concorso,conservate o ben restaurate,invece che da marciapiede. Solo un pazzo potrebbe andare a far la spesa o a lavorare con tali esemplari seminando sinistri attivi e passivi. |
Immagine:
Luciano Bono

Tecnico di restauro DCI Com.tecn. RIAR
Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo. |
 |
|
|
raidino
Utente Senior

1555 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2010 : 18:33:19
|
Citazione: Messaggio inserito da luciano
Premesso che dopo i 20 tutte dovrebbero godere delle agevolazioni fiscali senza alcun balzello a chicchessia.Riguardo le compagnie assicurative,basterebbe che i registri di marca,dotati di commissari seri e preparati,omologassero(con scadenza)solo auto da concorso,conservate o ben restaurate,invece che da marciapiede. Solo un pazzo potrebbe andare a far la spesa o a lavorare con tali esemplari seminando sinistri attivi e passivi.
Concordo in pieno. Il semplice inserimento in un elenco e la famosa autocertificazione della serie quella mia è bellissima non risolvono il problema obbiettivo e principale dell'effettivo valore storico dell'auto. E' da aggiungere che le assicurazioni, come soggetti privati, possono decidere di assicurare chi vogliono e di richiedere ogni tipo di associazione o di certificazione. |
 |
|
| |
Discussione |
|