Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Assicurazione e norme per la circolazione
 AXA Assicurazioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

dariodb
Utente Medio

141 Messaggi

Inserito il - 13/07/2010 : 23:31:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dariodb Invia a dariodb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo informarvi che l'AXA dal 1° agosto 2010 non assicurerà più veicoli con età tra 20 e 29 anni.
Assicurerà solo le trentennali....
Preciso che il requisito per l'accesso alla polizza auto storiche dell'AXA era unicamente il possesso dell'attestato di iscrizione/storicità rilasciato da uno dei Magnifici 5 cui all'art.60 del C.d.S..
Ma secondo voi, perché questo ?
Io un'idea ce l'avrei, le Compagnie a poco a poco si stanno rendendo conto che in giro esistono una "incontrollabile e non stimabile valanga" di auto storiche, poiché l'attestato non si nega a nessuno, basta pagare.
Ah se ci fosse l'elenco....
Ciao.
dario

raidino
Utente Senior

1555 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 13:04:07  Mostra Profilo Invia a raidino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa cambierebbe? Il mio amico Pinco ha una 127 che usa per la campagna, è piena di ruggine e sgangherata; il mio amico Panco ha una 127 uguale ma la usa solo per i raduni e la tiene sempre in garage e coperta. Entrambe sono iscritte all'ASI e sia Pinco che Panco giurano che la loro 127 è perfetta ed originale sotto tutti i punti di vista... Ho la sensazione che l'elenco non risolverebbe l'annoso problema di cui tanto abbiamo dissertato in passato.
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Utente Master

Lazio

8899 Messaggi

Inserito il - 22/07/2010 : 14:09:11  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premesso che dopo i 20 tutte dovrebbero godere delle agevolazioni fiscali senza alcun balzello a chicchessia.Riguardo le compagnie assicurative,basterebbe che i registri di marca,dotati di commissari seri e preparati,omologassero(con scadenza)solo auto da concorso,conservate o ben restaurate,invece che da marciapiede.
Solo un pazzo potrebbe andare a far la spesa o a lavorare con tali esemplari seminando sinistri attivi e passivi.

Immagine:

Luciano Bono

Tecnico di restauro DCI
Com.tecn. RIAR

Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo.

raidino
Utente Senior

1555 Messaggi

Inserito il - 22/07/2010 : 18:33:19  Mostra Profilo Invia a raidino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luciano

Premesso che dopo i 20 tutte dovrebbero godere delle agevolazioni fiscali senza alcun balzello a chicchessia.Riguardo le compagnie assicurative,basterebbe che i registri di marca,dotati di commissari seri e preparati,omologassero(con scadenza)solo auto da concorso,conservate o ben restaurate,invece che da marciapiede.
Solo un pazzo potrebbe andare a far la spesa o a lavorare con tali esemplari seminando sinistri attivi e passivi.

Concordo in pieno. Il semplice inserimento in un elenco e la famosa autocertificazione della serie quella mia è bellissima non risolvono il problema obbiettivo e principale dell'effettivo valore storico dell'auto. E' da aggiungere che le assicurazioni, come soggetti privati, possono decidere di assicurare chi vogliono e di richiedere ogni tipo di associazione o di certificazione.
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,06 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000