Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA STORICA
 Il Duetto e la sua evoluzione
 rosso alfa coda tronca
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10917 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 22:59:25  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, Ilio. Quello che dici è sacrosanto; certo che ammetterai che la foto dei campioni è alquanto differente da quanto ci si aspettava, no?
Anche Lambro dice che, dal vivo, le tre tinte paiono ancora diverse.
A questo punto, penso che la foto delle 3 Duetto rosse prese da lontano e pubblicate nella pagina 1 di questa discussione mostrino meglio l'effetto "visivo" che si percepisce dal vivo quando le hai di fronte. non so se concordi.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 05/11/2012 23:00:45
Torna all'inizio della Pagina

ALFINO
Utente Master


Veneto

4330 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 23:58:23  Mostra Profilo Invia a ALFINO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In fotografia esiste anche il cartoncino "grigio medio" per impostare l'esposizione ed il bilanciamento del bianco.

Comunque io vedo precisamente l'effeto rubino, mattone e giallo
Stefano cambia pc

CT 1.3
75 TS
Torna all'inizio della Pagina

lambro 600 V
Utente Senior


Emilia Romagna

1956 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 00:14:31  Mostra Profilo Invia a lambro 600 V un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dalle foto ci si puo solo fare una lontana idea dei colori,x capire bisogna guardare sempre un cartoncino appoggiato all'auto e dal vivo!
comunque il colore 510 della mia prova con il tuo duetto c'entra poco!
se una volta passi di quà si puo vedere di trovare un rosso uguale o quasi sui vari campionari.
Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master



Lazio

6795 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 23:41:40  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

Ciao, Ilio. Quello che dici è sacrosanto; certo che ammetterai che la foto dei campioni è alquanto differente da quanto ci si aspettava, no?
Anche Lambro dice che, dal vivo, le tre tinte paiono ancora diverse.
A questo punto, penso che la foto delle 3 Duetto rosse prese da lontano e pubblicate nella pagina 1 di questa discussione mostrino meglio l'effetto "visivo" che si percepisce dal vivo quando le hai di fronte. non so se concordi.



io la differenza la vedo bene sia sulle foto in prima pagina che sulla prova fatta da lambro, sarà che conosco bene i colori 514 e 501 e sono abituato a vederli nelle più diverse condizioni di luce, forse è anche un problema di monitor come suggerisce Marco

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10917 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 11:12:32  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, scusate, di sicuro mi sono espresso male io ...

I campioni fatti da Lambro sono proprio belli e i 3 colori risultano chiaramente molto diversi fra loro, su questo non ci piove assolutamente.
Quello che intendevo, è che guardando la FOTO dei campioni, il 514 parrebbe un bel rosso brillante (mentre tutti noi sappiamo che ha una marcata tonalità aranciata), il 510 Carminio sembra un rosso - diciamo - alquanto spento/mattone - e vi assicuro che dal vero non è così.
Cioè, le tendenze al giallo, al mattone e al rubino nella FOTO del campione sono evidenti, ma nella realtà (osservate ad occhio nudo) tali tendenze sono marcatamente differenti da quelle che appaiono nella foto.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 09/11/2012 14:51:37
Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master



Lazio

6795 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 23:24:17  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ti sei espresso male, la tonalità è effettivamente differente da quella che si vede dal vivo ed è normale lo sia, probabilmente sul tuo monitor lo vedi in modo più marcato rispetto a quello che vedo io e magari sul computer di Marco le differenze sono appena percettibili

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10917 Messaggi

Inserito il - 14/02/2016 : 16:03:36  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A proposito del colore rosso, questo è un cartellone che ho fotografato ieri mattina presso la concessionaria Alfa Romeo vicino a casa mia:



Immagine:

31,58 KB

Il rosso - su un'Alfa - è sempre stato un colore speciale!

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

Toccacelo
Utente Master


Lazio

2123 Messaggi

Inserito il - 14/02/2016 : 20:20:11  Mostra Profilo Invia a Toccacelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si però è anche il colore delle zecche!!!!tu da buon livornese........Gianlo da quel signore che è ha un duetto bellissimo!!
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8735 Messaggi

Inserito il - 17/02/2016 : 23:34:47  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che vuoi farci Anto', ce so' tanti buzziconi a 'sto monno.
Io c'ho un duetto sobrio ed elegante, quindi posso anche permettermi le camiciole estive.
Ce sta invece chi ce l'ha rosso sgargiante e se veste tutto l'anno con parrucche platinate, boa di struzzo, giarrettiere e minigonne (manco avesse delle belle cosce, poi)

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10917 Messaggi

Inserito il - 18/02/2016 : 09:08:46  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh, eh eh!
Che rosiconi tremendi!
In effetti non avevo notato un ugual cartellone che parlasse del nero o del grigio metallizzato.
Comunque, negare l'evidenza, quando ve lo dice anche la casa costruttrice ...

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

Mauro.m
Utente Master


Lazio

5643 Messaggi

Inserito il - 19/02/2018 : 09:23:42  Mostra Profilo Invia a Mauro.m un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi tu credi a tutte le panzane delle case costruttrici???

Socio 775
Duetto 1600 1967 America
Porsche Carrera Targa 3,2 1984
GTV 1974
Jungla 600
Triumph Spitfire 1500
Spider 1300 CT 1977
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10917 Messaggi

Inserito il - 19/02/2018 : 10:15:23  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro.m

Quindi tu credi a tutte le panzane delle case costruttrici???

No ... ma ... adesso ... io dico ... non voglio mica infierire, però tu arrivi qui con "solo" con 2 anni di ritardo????
Va beh ... sempre dopo la polvere!

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 19/02/2018 10:15:49
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzod123
Utente Medio


Campania

280 Messaggi

Inserito il - 01/03/2022 : 16:12:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusatemi una domanda ma i passaruota del coda tronca sono colore carrozzeria o neri?

Crescenzo De Guglielmo
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10917 Messaggi

Inserito il - 01/03/2022 : 16:12:56  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Crescenzod123

Scusatemi una domanda ma i passaruota del coda tronca sono colore carrozzeria o neri?

In tinta carrozzeria. Sempre.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzod123
Utente Medio


Campania

280 Messaggi

Inserito il - 01/03/2022 : 18:47:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie

Crescenzo De Guglielmo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000