Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> Eventi Ufficiali DUETTO CLUB ITALIA
 Piazza Mazzini-Luogo d'incontro, ma anche altrove
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 28

luigired
Utente Senior


Lazio

1419 Messaggi

Inserito il - 02/02/2022 : 19:01:12  Mostra Profilo Invia a luigired un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:





Immagine:


Iscritto al Duetto Club Italia tessera n. 938
Torna all'inizio della Pagina

Duett
Presidente DCI



Lazio

4653 Messaggi

Inserito il - 02/02/2022 : 19:17:05  Mostra Profilo Invia a Duett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Embè..... ti piace vincere facile

Massimiliano Ferri
Presidente DCI
Per informzioni su iscrizione, rinnovi e raduni
presidente@duettoclub.it
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23865 Messaggi

Inserito il - 02/02/2022 : 19:39:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

sprint
Utente Medio


Lazio

143 Messaggi

Inserito il - 03/02/2022 : 13:49:04  Mostra Profilo Invia a sprint un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lungi da me qualunque polemica, ma al solo scopo informativo mi pare che le limitazioni del traffico in fascia verde a Roma terminino sempre alle 20.30 per cui chi se la sente di sfidare la notte può farlo...
O mi sbaglio e vi risulta altro?
P

1300 spider junior
Alfa 1900 Super
Giulietta Sprint
Moto Guzzi Astore 500
ASkoll elettrico ES3
Moto Guzzi V7 IIIS
Triumph TR 3A '59
Cucaracha cox
VW ID 3 elettrica
Socio 067
Torna all'inizio della Pagina

faber
Duettista junior



Lazio

11002 Messaggi

Inserito il - 03/02/2022 : 14:29:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di faber Invia a faber un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In fascia verde, a norma di legge, non è possibile mai circolare.

https://www.revisioneauto.eu/blocco-auto-roma-fascia-verde-anello-ferroviario/

https://romamobilita.it/it/servizi/ztl/fascia-verde-anello-ferroviario

Detto ciò, ho sempre girato a Roma in duetto, a qualsiasi ora, anche di giorno, e sono anche stato fermato in più occasioni dalla polizia municipale o da quella stradale ma non mi hanno mai detto nulla riguardo al fatto che circolavo in fascia verde. Tra l'altro non ho auto non-storiche...

Al massimo mi hanno fatto delle mini-cazziate perché non ho la targa davanti.

Perciò mi sono convinto che nei confronti di noi appassionati di auto storiche c'e' un occhio di simpatia che ci permette anche qualche trasgressione.






Socio n. 561
----------------------
Duetto 2.0 '92
Giulietta 2.0 Super '83
Montreal '75
A112 Junior '83


Modificato da - faber in data 03/02/2022 17:50:33
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23865 Messaggi

Inserito il - 03/02/2022 : 19:35:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da faber


Al massimo mi hanno fatto delle mini-cazziate perché non ho la targa davanti.



Te l'hanno mangiata i topi?


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

faber
Duettista junior



Lazio

11002 Messaggi

Inserito il - 03/02/2022 : 20:01:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di faber Invia a faber un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una volta uno mi ha detto, ancora prima che rispondessi: "Non mi dire che ti si è sganciata poco fa, perché lo so benissimo che non la metti perché è brutta"

Un'altra volta 2 carabinieri mi hanno fermato, mi hanno controllato tutto, e poi alla fine, senza neanche farmi presente il "problema", mi hanno detto: certo che davvero senza targa è molto meglio



Socio n. 561
----------------------
Duetto 2.0 '92
Giulietta 2.0 Super '83
Montreal '75
A112 Junior '83


Modificato da - faber in data 03/02/2022 20:03:00
Torna all'inizio della Pagina

cfransv
Utente Master


Lazio

4695 Messaggi

Inserito il - 03/02/2022 : 22:14:30  Mostra Profilo Invia a cfransv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da faber

Una volta uno mi ha detto, ancora prima che rispondessi: "Non mi dire che ti si è sganciata poco fa, perché lo so benissimo che non la metti perché è brutta"

Un'altra volta 2 carabinieri mi hanno fermato, mi hanno controllato tutto, e poi alla fine, senza neanche farmi presente il "problema", mi hanno detto: certo che davvero senza targa è molto meglio



anche io la porto nel portabagali. una volta fermato per controlli non mi hanno detto nulla.

SOCIO N. 800
Torna all'inizio della Pagina

cfransv
Utente Master


Lazio

4695 Messaggi

Inserito il - 03/02/2022 : 22:15:46  Mostra Profilo Invia a cfransv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luigi belle foto

Citazione:
Messaggio inserito da luigired



Immagine:





Immagine:




SOCIO N. 800
Torna all'inizio della Pagina

luigired
Utente Senior


Lazio

1419 Messaggi

Inserito il - 03/02/2022 : 22:52:08  Mostra Profilo Invia a luigired un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Carlo, dobbiamo tornare a fare qualche giro insieme.

Iscritto al Duetto Club Italia tessera n. 938
Torna all'inizio della Pagina

luigired
Utente Senior


Lazio

1419 Messaggi

Inserito il - 03/02/2022 : 22:54:04  Mostra Profilo Invia a luigired un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La disposizione che ci interessa presenta un punto non chiaro o, in termini rigorosi, una lacuna.
Qualsiasi provvedimento di divieto di circolazione, adottato dal Comune di Roma per il superamento di determinati limiti di inquinamento, per espressa previsione, termina alle ore 20:30: i provvedimenti di livello I, di livello II o di livello III. Anche le limitazioni dovute alle cosiddette “domeniche ecologiche” non possono superare il limite orario delle 20:30. Ciò, ripeto, è espressamente stabilito.
Per i veicoli fino a euro 2 diesel e fino a euro 1 benzina, invece, è previsto, si, il limite di circolazione dal lunedì al venerdì, ma nulla in merito all’orario. Non si dice che il divieto è H24 né che esso termina alle 20:30. La disposizione è pertanto incompleta e spetta all’interprete colmare la lacuna.
Le soluzioni sembrerebbero due. La prima: in analogia agli altri provvedimenti restrittivi della libertà di circolazione, anche al provvedimento che circoscrive la circolazione dei veicoli fino a euro 2 diesel e fino a euro 1 benzina deve applicarsi il limite orario delle 20:30; la seconda: il provvedimento anzidetto deve intendersi esteso fino a coprire 24 ore per giorno, poiché non ci sono limitazioni di orario. Tra le due interpretazioni, ho sempre ritenuto valida e compatibile con i principi fondamentali del nostro ordinamento, la prima. Principio fondamentale di esso è infatti il favore per la libertà di circolazione, quale espressione del diritto alla libertà personale. Ogni provvedimento di limitazione alla libertà di circolazione pertanto può essere preso solo nei casi stabiliti dalla legge e deve essere limitato e circostanziato nel tempo, altrimenti perderebbe il suo carattere eccezionale e finirebbe per diventare la regola.
Nell’ipotesi in cui manchi l’indicazione dell’orario, come nel nostro caso, poiché non si può lasciare la disposizione in bianco, si dovrà pertanto preferire la soluzione che limita il divieto alle 20:30, in quanto essa è maggiormente confacente con il principio essenziale della libertà personale del nostro ordinamento, rispetto all’altra soluzione che estenderebbe l’orario h24.
Oltre ad essere lacunosa, nei termini anzidetti, la disposizione che ci interessa è altresì carente di effettività.
Non c’è chi non veda infatti che essa è del tutto inapplicata da parte dei suoi destinatari e di chi la deve far rispettare: a Roma girano tutti i giorni da anni tranquillamente migliaia, centinaia di migliaia di auto diesel fino a euro 2 o benzina fino a euro 1 e nessun rappresentante delle forze dell’ordine si è mai nemmeno sognato di impedirne la circolazione. Anche a voler applicare la disposizione (di per sé lacunosa), sarebbe impossibile. Inoltre, a maggior ragione dopo le 20:30, nessun rappresentante delle forze dell’ordine ha mai provato ad applicare la disposizione, poiché non saprebbe nemmeno a quale limite di orario attenersi, in quanto – come detto – essa non dice nulla al riguardo.
A queste ragioni di diritto, aggiungo la mia esperienza personale: fermato dai carabinieri un tardo venerdì pomeriggio di alcuni mesi fa, mi hanno chiesto se l’auto fosse a posto con la revisione, mi hanno fatto i complimenti, punto. Esperienze analoghe hanno avuto vari amici, cui mai è stato eccepito l'asserito divieto di circolazione, come è capitato più volte a Faber.
La completa inapplicazione della disposizione in questione, determina di fatto una tolleranza generalizzata da parte delle forze dell'ordine e in sostanza la mancanza di vigenza del precetto in essa contenuto.
Queste considerazioni di diritto e di fatto mi inducono a ritenere di poter circolare legittimamente a Roma con il mio Duetto tutti i giorni fino alle 20:30 eccetto i giorni in cui sono disposti i divieti di livello I, di livello II o di livello III, o le domeniche ecologiche, e tutti i giorni dopo le 20:30 senza alcuna eccezione.


Iscritto al Duetto Club Italia tessera n. 938

Modificato da - luigired in data 04/02/2022 08:18:50
Torna all'inizio della Pagina

cfransv
Utente Master


Lazio

4695 Messaggi

Inserito il - 04/02/2022 : 12:32:34  Mostra Profilo Invia a cfransv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luigired

Grazie Carlo, dobbiamo tornare a fare qualche giro insieme.


volentieri come il giro fatto ormai tanto tempo fa col presidente rispettando ovviamente le regole
Nel link sono indicate le disposizioni per la circolazione auto storiche dal cui ultimo comma si potrebbe interpretare che anche dopo le 20,30 si potrebbe circolare

https://www.comune.roma.it/web/it/scheda-servizi.page?contentId=INF85901&pagina=14

SOCIO N. 800

Modificato da - cfransv in data 04/02/2022 12:34:20
Torna all'inizio della Pagina

PLINUS
Utente Master



Lazio

3810 Messaggi

Inserito il - 04/02/2022 : 16:47:07  Mostra Profilo Invia a PLINUS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Limitazione della circolazione per autoveicoli più inquinanti
26-ott-2021
Provvedimenti per la prevenzione ed il contenimento dell'inquinamento atmosferico. Limitazione della circolazione per autoveicoli più inquinanti per il periodo: 01/11/2021 - 31/10/2022.


Si rende noto che l'Ordinanza n. 175 del 26 ottobre 2021 dell'Onorevole Sindaco vieta la circolazione per tutti gli autoveicoli più inquinanti nelle zone ZTL "Fascia Verde" e ZTL "Anello Ferroviario" per il periodo: 01/11/2021 - 31/10/2022.


DALLE 00.00 ALLE 24.00 DAL LUNEDI' AL VENERDI'

Tessera n. 733
Duetto ct 1300/73
Gt 2000/72
Vespa PX 200 E del 1982
Immagine:

14,96 KB
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23865 Messaggi

Inserito il - 04/02/2022 : 17:09:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da faber


Un'altra volta 2 carabinieri mi hanno fermato, mi hanno controllato tutto, e poi alla fine, senza neanche farmi presente il "problema", mi hanno detto: certo che davvero senza targa è molto meglio



Due intenditori ... e hai avuto c**o. Comunque quando sei passato a casa mia mi sembrava che la targa davanti l'avessi. Paura della polizia sfizzera?


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

faber
Duettista junior



Lazio

11002 Messaggi

Inserito il - 04/02/2022 : 17:41:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di faber Invia a faber un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Citazione:
Messaggio inserito da faber


Un'altra volta 2 carabinieri mi hanno fermato, mi hanno controllato tutto, e poi alla fine, senza neanche farmi presente il "problema", mi hanno detto: certo che davvero senza targa è molto meglio



Due intenditori ... e hai avuto c**o. Comunque quando sei passato a casa mia mi sembrava che la targa davanti l'avessi.
Paura della polizia sfizzera?



Ovvio !!!



Socio n. 561
----------------------
Duetto 2.0 '92
Giulietta 2.0 Super '83
Montreal '75
A112 Junior '83

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 28 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000