Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Restauro
 Una soperta Super in tempi Sprint
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 35

Silversurfer
Nuovo Utente


Estero

28 Messaggi

Inserito il - 29/12/2019 : 12:37:55  Mostra Profilo Invia a Silversurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oh mio Dio!!!
Torna all'inizio della Pagina

AlfaGigi
Utente Attivo



Puglia

558 Messaggi

Inserito il - 29/12/2019 : 14:09:20  Mostra Profilo Invia a AlfaGigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

Senza parole ---!!!!!

Che effetto fa dal vivo, questo Rosso Matador?



Non saprei dirti perché non ho ancora visto dal vivo l'auto ma solo in foto come voi.
Avevo comunque una lastra 50x50 con questo Glasurit ed era un bel colpo d'occhio.
Vedendola in foto mi ha fatto una bella impressione perché non è troppo chiaro ma neanche molto scuro.Un buon compromesso tra eleganza e sportività.
Al sole diventa molto più chiaro.


Immagine:



Immagine:


Se in natura crescessero BIalberi ci sarebbe BIfrutta.
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8735 Messaggi

Inserito il - 29/12/2019 : 14:59:51  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quel rosso matador è spettacolare, una vera meraviglia! Fuoco rosso!
Gigi, se non ce lo mostrerai dal vivo cancellati pure dal forum!!!!

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

luigired
Utente Senior


Lazio

1419 Messaggi

Inserito il - 29/12/2019 : 21:01:24  Mostra Profilo Invia a luigired un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AlfaGigi

Citazione:
Messaggio inserito da Duett

Ciao gigi, non so con quanti hai condiviso questa esperienza, di certo noi del duetto club l'abbiamo vissuta con gran coinvolgimento, direi di organizzare un raduno per quando avrai in programma il "varo"...
Non scherzo, un pellegrinaggio a mirar tanto lavoro è d'obbligo



Grazie Presidente!!Mi spiace però contraddirti:c'è ancora molto altro da condividere e vivere con gran coinvolgimento.
Sono e siamo solo a metà dell'opera.
Qui vedete solo un risultato finito che può piacere o non piacere.
Non immaginate però dietro le quinte quali e quanti imprevisti vi siano.L'importante è metterli in preventivo sapendo che raramente tutto può filare liscio come l'olio.
A chi desideri cimentarsi in un restauro integrale posso solo consigliare pazienza,manualità,realismo misto a pessimismo,razionalità e meticolosità.
In caso contrario volgete attenzione e portafogli ad auto già restaurate e possibilmente anche ad una buona parrocchia con un valido Santo.
La pazienza serve a tenere lontana la fretta che inevitabilmente porta ad errori.
La manualità serve a fare quelle cose e cosette che nessun altro avrebbe la pazienza di fare meglio del proprietario,perchè egli sente l'oggetto come suo.Serve inoltre in caso di errore a prendersela con noi stessi che è sempre meglio di bestemmiare un altro che magari lo avrebbe fatto peggio di noi.
Il mix di realismo e pessimismo ti convince che tutto è,date le condizioni oggettive del mezzo,realmente da revisionare e ti riserverà sorprese."Ho una chiavica di auto con molti pasticci messicani ed ogni pezzo che ci sta montato non può che esserne lo specchio".
In assenza però di sorprese da parte di quel pezzo,sarà enormemente piacevole sentirsi fortunati e doversi ricredere su quanto si ipotizzava...sul pezzo e non certo sui messicani.
Infine razionalità e meticolosità cioè fare le cose con raziocinio,secondo una sequenza logica delle fasi e senza tralasciare particolari apparentemente insignificanti.Serve a fare bene e possibilmente una sola volta un lavoro al fine di renderlo efficiente e duraturo nel tempo:"se su 8 boccole solo una si presenta bene,cambiale tutte ed 8 perché quella salvabile sarà la prima a poterti rompere le balle."



queste belle parole di Gigi, che rappresentano la sintesi della sua grande esperienza, dovrebbero essere stampate e affisse nei garage di tutti noi e in generale di tutti gli appassionati di auto d'epoca che si apprestano ad interventi piccoli o grandi sulle proprie auto. Condivido appieno e mi associo ai complimenti per il fantastico lavoro.
Luigired

Iscritto al Duetto Club Italia tessera n. 938
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10917 Messaggi

Inserito il - 13/01/2020 : 13:51:12  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avrai certamente già visto, qui ...

https://www.clubalfa.it/124326-alfa-romeo-1900c-super-sprint-1955-asta-bonhams


Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 13/01/2020 13:54:27
Torna all'inizio della Pagina

AlfaGigi
Utente Attivo



Puglia

558 Messaggi

Inserito il - 13/02/2020 : 08:00:33  Mostra Profilo Invia a AlfaGigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene bene.Vista dal vivo é un gran colpo d'occhio.
Il rosso è cangiante e molto elegante.
Ho definito anche con il carrozziere le prossime tappe:
nero opaco in abitacolo e vano motore,antirombo sul sottoscocca.
Fatto questo rimontiamo la ciclistica e la scatola guida.Una volta sulle ruote piazzeremo il nuovo impianto elettrico che è quasi pronto.Poi sarà la volta del tappezziere ed infine carteggiatura, lucidatura e rimontaggio.
A proposito, in questi giorni di visita alla convalescente ho scelto anche interni dal tappezziere.Rimane un piccolo dubbio sul colore moquette.
Anche qui urge un referendum.


Immagine:





Immagine:



Immagine:



Immagine:



Immagine:


Se in natura crescessero BIalberi ci sarebbe BIfrutta.
Torna all'inizio della Pagina

AlfaGigi
Utente Attivo



Puglia

558 Messaggi

Inserito il - 16/02/2020 : 18:00:37  Mostra Profilo Invia a AlfaGigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ed anche il prototipo per il cupolino del chronoflite è pronto.
I dettagli faranno la differenza e datemi pure del pazzo.



Immagine:



Immagine:



Immagine:


Se in natura crescessero BIalberi ci sarebbe BIfrutta.
Torna all'inizio della Pagina

faber
Duettista junior



Lazio

11002 Messaggi

Inserito il - 19/02/2020 : 10:10:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di faber Invia a faber un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Pazzo!!!

Fantastico lavoro, complimenti!



Socio n. 561
----------------------
Duetto 2.0 '92
Giulietta 2.0 Super '83
Montreal '75
A112 Junior '83

Torna all'inizio della Pagina

AlfaGigi
Utente Attivo



Puglia

558 Messaggi

Inserito il - 23/02/2020 : 00:08:24  Mostra Profilo Invia a AlfaGigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oltre al vestito rosso adesso abbiamo anche l'intimo nero.
Prossimo step:montare la ciclistica e rimetterla sulle ruote.




Immagine:





Immagine:





Immagine:







Immagine:





Immagine:


Se in natura crescessero BIalberi ci sarebbe BIfrutta.
Torna all'inizio della Pagina

Gti 82
Utente Medio


Lombardia

209 Messaggi

Inserito il - 23/02/2020 : 16:20:08  Mostra Profilo Invia a Gti 82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi stupisce il vano motore nero anzichè tinta carrozzeria, è una tua scelta o rispetta l'allestimento originale?
Torna all'inizio della Pagina

AlfaGigi
Utente Attivo



Puglia

558 Messaggi

Inserito il - 23/02/2020 : 18:36:40  Mostra Profilo Invia a AlfaGigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gti 82

Mi stupisce il vano motore nero anzichè tinta carrozzeria, è una tua scelta o rispetta l'allestimento originale?



I 1900 coupé non hanno mai interno a tinta con la carrozzeria ma sempre nero opaco Tutto lo chassis è nero.
A volere essere pignoli nel bagagliaio andrebbe l'antirombo.

Se in natura crescessero BIalberi ci sarebbe BIfrutta.
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10917 Messaggi

Inserito il - 24/02/2020 : 15:19:50  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Era così anche per altri modelli coevi ...
Ma l'intimo nero lo ha messo dopo che aveva già indosso il vestito rosso? Dalle foto pare così ...

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 24/02/2020 15:21:24
Torna all'inizio della Pagina

AlfaGigi
Utente Attivo



Puglia

558 Messaggi

Inserito il - 24/02/2020 : 23:44:15  Mostra Profilo Invia a AlfaGigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

Era così anche per altri modelli coevi ...
Ma l'intimo nero lo ha messo dopo che aveva già indosso il vestito rosso? Dalle foto pare così ...



Si. Prima il rosso e poi il nero che non è comunque un nero normale ma un antiruggine satinato resistente a benzina,olii ecc.

Se in natura crescessero BIalberi ci sarebbe BIfrutta.

Modificato da - AlfaGigi in data 25/02/2020 00:04:16
Torna all'inizio della Pagina

nigel68
Utente Senior


Piemonte

1152 Messaggi

Inserito il - 25/02/2020 : 11:05:08  Mostra Profilo Invia a nigel68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo letto mi pare su Automobilismo d'Epoca anni fa, che nelle realizzazioni fuoriserie (Appia Pininfarina, Alfa Sprint ecc..) era uso rivestire di antirombo (nero) tutte le parti della scocca a vista, per mascherare le saldature o le pezze di rinforzo applicate dai carrozzieri che andavano a modificare le strutture originali. Moltissime sportive dell'epoca, realizzate prevalentemente in modo artigianale, avevano i vani interni neri.

"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Torna all'inizio della Pagina

AlfaGigi
Utente Attivo



Puglia

558 Messaggi

Inserito il - 25/02/2020 : 23:07:10  Mostra Profilo Invia a AlfaGigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E lo usavano anche come sigillante tra una lamiera e l'altra.
Lo applicavano in maniera pesante a creare addirittura un effetto non uniforme,per mascherare saldature,pezze e sovrapposizioni di lamiere.Era applicato anche sul serbatoio.
Noi abbiamo preferito usare il mastice sigillante e spruzzare il plastico solo nel sottoscocca e neanche dappertutto perché i punti di attacco della meccanica non lo hanno.

Se in natura crescessero BIalberi ci sarebbe BIfrutta.

Modificato da - AlfaGigi in data 25/02/2020 23:09:18
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 35 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000