Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Restauro
 Una soperta Super in tempi Sprint
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 35

AlfaGigi
Utente Attivo



Puglia

558 Messaggi

Inserito il - 27/09/2012 : 13:19:21  Mostra Profilo Invia a AlfaGigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

Certo che tutto sembra ruotare sul Sig.Canofaro: compra un'auto DIRETTAMENTE dall'Alfa Romeo, la fa spedire in Messico ed abita a Madrid.
Chi era?



V.Canofaro è un imprenditore nato nel 1919 e morto nel 2002.E' nato in Messico ma a causa di persecuzioni religiose passa la gioventù in Spagna.Tornerà in Messico dopo la guerra facendo frequenti viaggi d'affari in Spagna.Tra gli anni '40 e'50 questo signore si inventa in Messico la prima coltivazione di funghi champignon che diventerà un'industria di nome Hongos Leben.Una specie di Cirio messicana che però non ha fatto la fine della Cirio italiana.
Qui c'è una sua breve biografia e questa è la sua storia imprenditoriale.
Forse la passione per le auto era di famiglia perchè nella biografia è citato un suo fratello che possedeva una Bugatti

Max Aronowitz Ripstein è invece un messicano di origini tedesche che nel '57 deposita il suo primo brevetto per la produzione di setole per Spazzolini da denti e pennelli,il suo ultimo brevetto è del 2002.La sua industria fornisce Oral-B ed è molto attiva nello sviluppo di nuove setole come potete notare dai suoibrevetti mentre questa è la sua azienda.
Spero che la ricostruzione vi sia piaciuta e se c'è qualcosa che non vi quadra ditelo perchè così mi aiutereste a rendere la storia ancora più chiara.Credo comunque che i pezzi del puzzle coincidano molto bene.

Se in natura crescessero BIalberi ci sarebbe BIfrutta.

Modificato da - AlfaGigi in data 27/09/2012 13:21:48
Torna all'inizio della Pagina

galimba
Utente Senior


Lombardia

1069 Messaggi

Inserito il - 27/09/2012 : 14:51:25  Mostra Profilo Invia a galimba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ero felice del fatto che il precedente proprietario del mio gt junior avesse corso nel mondiale moto anni 50 e 60...
potremmo aprire un post dove mettere qualche curiosità relativa ai precedenti proprietari o alla storia delle nostre auto...

naturalmente mi unisco ai complimenti ad AlfaGigi per il gioiello che ha per le mani e che farà risplendere come fosse nuovo!!!

Modificato da - galimba in data 27/09/2012 14:55:02
Torna all'inizio della Pagina

restarestauro
Utente Medio


Emilia Romagna

352 Messaggi

Inserito il - 27/09/2012 : 14:51:30  Mostra Profilo Invia a restarestauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutto questo è bellissimo,ora dopo tante belle coe,devi partire per un bel restauro,che spero possa darti tanta soddisfazione e pochi problemi.......
Torna all'inizio della Pagina

AlfaGigi
Utente Attivo



Puglia

558 Messaggi

Inserito il - 27/09/2012 : 15:25:35  Mostra Profilo Invia a AlfaGigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da BULLIT

Citazione:
Messaggio inserito da AlfaGigi

Citazione:
Messaggio inserito da BULLIT

AlfaGigi ho una domanda personale per te.
Sei per caso il nipote di un nonno Alfista la cui ultima Alfa è stata un'Alfetta GTV argento full optional?



Si sono io.In quell'auto ci sono i ricordi più belli della mia infanzia ed è stata anche la prima auto che ho guidato.
Suppongo tu sia il neo proprietario e se non ti chiedo troppo mi piacerebbe avere qualche foto di quell'auto perchè è l'unica,tra tutte le Alfa avute da mio nonno,di cui non ho immagini.
A volte penso che ci sia il suo zampino nel ritrovamento di questo 1900



Bene, potremmo incontrarci e così, oltre a rivederla, scattare tutte le foto che vorrai. Ci dividono solo 50 Km, sempre che tu risieda nella città di tuo nonno.



Ma certo!!!I sedili sono ancora bucati dai mozzoni delle sigarette????

Se in natura crescessero BIalberi ci sarebbe BIfrutta.
Torna all'inizio della Pagina

AlfaGigi
Utente Attivo



Puglia

558 Messaggi

Inserito il - 27/09/2012 : 15:57:43  Mostra Profilo Invia a AlfaGigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da restarestauro

tutto questo è bellissimo,ora dopo tante belle coe,devi partire per un bel restauro,che spero possa darti tanta soddisfazione e pochi problemi.......



Il restauro è in fase avanzata di studio.Secondo me è più rognoso restaurare un Gt(esperienza personale)o un duetto piuttosto che questa.Il motivo è semplice:qualunque SuperLeggera(Alfa o AstonMartin che sia) è interamente scomponibile.
Basta seguire il metodo montaggio Superleggera ma al contrario.
Chi metterà mano sa molto bene come "scomporla",avendone fatte già altre sa molto bene se lo stato in cui si presenta l'auto richieda o no la scomposizione.
Ovviamente non è previsto l'impiego di sabbia nè per l'alluminio nè per i metallo ma solo il lavaggio chimico.
La scomposizione renderebbe il lavaggio chimico più redditizio e più accessibili scatolati(magari da ricostruire)che con la carrozzeria montata non lo sarebbero.I pavimenti sono l'ultimo problema perchè sono completamente piatti e li hanno anche replicati.
Attualmente il mio problema maggiore non è il restauro dell'auto ma il reperimento di tutti i particolari carrozzeria che mi occorrono,perciò nei prossimi post vedrete solo foto dei pezzi che man mano sto raccimolando.Un altro problema che devo subito affrontare è il restauro di un importante optional dell'auto:il chronoflite

Se in natura crescessero BIalberi ci sarebbe BIfrutta.

Modificato da - AlfaGigi in data 27/09/2012 16:14:52
Torna all'inizio della Pagina

BULLIT
Utente Normale


Puglia

86 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 10:06:15  Mostra Profilo Invia a BULLIT un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AlfaGigi

Citazione:
Messaggio inserito da BULLIT

Citazione:
Messaggio inserito da AlfaGigi

Citazione:
Messaggio inserito da BULLIT

AlfaGigi ho una domanda personale per te.
Sei per caso il nipote di un nonno Alfista la cui ultima Alfa è stata un'Alfetta GTV argento full optional?



Si sono io.In quell'auto ci sono i ricordi più belli della mia infanzia ed è stata anche la prima auto che ho guidato.
Suppongo tu sia il neo proprietario e se non ti chiedo troppo mi piacerebbe avere qualche foto di quell'auto perchè è l'unica,tra tutte le Alfa avute da mio nonno,di cui non ho immagini.
A volte penso che ci sia il suo zampino nel ritrovamento di questo 1900



Bene, potremmo incontrarci e così, oltre a rivederla, scattare tutte le foto che vorrai. Ci dividono solo 50 Km, sempre che tu risieda nella città di tuo nonno.



Ma certo!!!I sedili sono ancora bucati dai mozzoni delle sigarette????


Si capisce che sono bucati, all'interno non ho toccato niente, compreso l'adesivo Agip dietro lo specchio retrovisore e quella mezza luna (sembra una lente) in alto a destra sul parabrezza che non ho capito cosa sia!
Solo il volante in legno ho fatto restaurare.

Alfetta GTV; Alfa 147 Selespeed
Torna all'inizio della Pagina

the snob
Utente Normale


95 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 10:17:29  Mostra Profilo Invia a the snob un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da galimba

io ero felice del fatto che il precedente proprietario del mio gt junior avesse corso nel mondiale moto anni 50 e 60...
potremmo aprire un post dove mettere qualche curiosità relativa ai precedenti proprietari o alla storia delle nostre auto...

naturalmente mi unisco ai complimenti ad AlfaGigi per il gioiello che ha per le mani e che farà risplendere come fosse nuovo!!!


Beh il primo e unico proprietario della mia Duetto era un funzionario della Camera..coinvolto in uno dei primi scandali anni 70,quando arrestarono il figlio di non ricordo chi ai tempi di Andreotti...lui dovette nascondere alcuni documenti,poi venne coinvolto nello scandalo e non so che altro combinò


va beh tutto questo in realtà c'entra poco...era per fare i miei complimenti e tutta la ricostruzione della vita di questa Alfa e del suo proprietario lo trovo a dir poco affascinante..complimenti di nuovo!!!
Torna all'inizio della Pagina

restarestauro
Utente Medio


Emilia Romagna

352 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 14:22:49  Mostra Profilo Invia a restarestauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per il chronoflite,metti una foto se posso ti aiuto......
Torna all'inizio della Pagina

AlfaGigi
Utente Attivo



Puglia

558 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 15:43:31  Mostra Profilo Invia a AlfaGigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da restarestauro

per il chronoflite,metti una foto se posso ti aiuto......





Immagine:

41,59 KB


Immagine:

44,86 KB



Immagine:

44,64 KB



Immagine:

59,02 KB

Se in natura crescessero BIalberi ci sarebbe BIfrutta.
Torna all'inizio della Pagina

alfanma
Utente Senior


Liguria

1959 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 20:55:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfanma Invia a alfanma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspetta che vado a vedere in garage
E' inutile con il "farmacista" ci si diverte troppo
Tornate seri ...
il GiGi disse: ... restauro di un importante optional dell'auto:il chronoflite ...
quindi il "pezzo" è sul mezzo ?
Perchè un conto è restaurare qualche cosa, un altro è reperirla.

Modificato da - alfanma in data 28/09/2012 20:57:00
Torna all'inizio della Pagina

spider1315
Utente Senior


Veneto

1617 Messaggi

Inserito il - 29/09/2012 : 00:46:23  Mostra Profilo Invia a spider1315 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo!

Penso che un orologiaio di quelli che puliscono gli orologi ad alto livello, sia in grado di farlo funzionare senza problemi. Ma è rotto?
Torna all'inizio della Pagina

restarestauro
Utente Medio


Emilia Romagna

352 Messaggi

Inserito il - 29/09/2012 : 09:39:28  Mostra Profilo Invia a restarestauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per prima cosa è ancora in ottimo stato,maolto probabilmente avrà delle viti nella parte posteriore per aprirlo e controllare se tutto è in ordine ,se non funziona,spesso sono problemi di ossidazione interna,che con un buon lubrificante per orologi sblocca e pulisce ,...... ti hanno già posto la domanda...è rotto,perchè dalle foto non presenta problemi,se invece sbaglio dimmi il problema ps..potrebbe aprirsi anche da davanti,togliendo i pomellini e svitando la ghiera cromata,come i contachilometri della land rover 2a,ricordati sempre quando lo apri di controllare la presenza di piccoli or(lo chiamo or per comodità)sono piccolissime guarnizioni che servono per sigillare il tutto quando viene montato......per pulire il vetro per esperienza nel 99% dei casi si toglie da davanti ,,mi raccomando non usare nessun tipo di pulitore sui numeri e sul quadrante,con il tempo potrebbero aver perso la loro perfetta stabilità quindi comprometteresti la bellezza del quadrante....questo è un pochino in generale...specifica il problema e vediamo la soluzione...
Torna all'inizio della Pagina

AlfaGigi
Utente Attivo



Puglia

558 Messaggi

Inserito il - 29/09/2012 : 11:35:30  Mostra Profilo Invia a AlfaGigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alfanma

Aspetta che vado a vedere in garage
E' inutile con il "farmacista" ci si diverte troppo
Tornate seri ...
il GiGi disse: ... restauro di un importante optional dell'auto:il chronoflite ...
quindi il "pezzo" è sul mezzo ?
Perchè un conto è restaurare qualche cosa, un altro è reperirla.



Ciao Fabio!!!Lo so che la tua massima goduria è vedermi fare l'Indiana Jones dei ricambi.Puoi vedere anche in cantina??
Scherzi a parte il pezzo non è da reperire,c'è già.
Non mi sarei mai sognato di comprarlo.
A novembre dovrei essere a Genova...magari ci si conosce finalmente

Se in natura crescessero BIalberi ci sarebbe BIfrutta.

Modificato da - AlfaGigi in data 29/09/2012 11:57:41
Torna all'inizio della Pagina

AlfaGigi
Utente Attivo



Puglia

558 Messaggi

Inserito il - 29/09/2012 : 11:45:27  Mostra Profilo Invia a AlfaGigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da restarestauro

per prima cosa è ancora in ottimo stato,maolto probabilmente avrà delle viti nella parte posteriore per aprirlo e controllare se tutto è in ordine ,se non funziona,spesso sono problemi di ossidazione interna,che con un buon lubrificante per orologi sblocca e pulisce ,...... ti hanno già posto la domanda...è rotto,perchè dalle foto non presenta problemi,se invece sbaglio dimmi il problema ps..potrebbe aprirsi anche da davanti,togliendo i pomellini e svitando la ghiera cromata,come i contachilometri della land rover 2a,ricordati sempre quando lo apri di controllare la presenza di piccoli or(lo chiamo or per comodità)sono piccolissime guarnizioni che servono per sigillare il tutto quando viene montato......per pulire il vetro per esperienza nel 99% dei casi si toglie da davanti ,,mi raccomando non usare nessun tipo di pulitore sui numeri e sul quadrante,con il tempo potrebbero aver perso la loro perfetta stabilità quindi comprometteresti la bellezza del quadrante....questo è un pochino in generale...specifica il problema e vediamo la soluzione...



Ha le viti sul retro.Funziona a tratti perchè non tiene la carica.La lancetta grande dei secondi cammina solo se tengo in "contrasto" la corona rossa.Compiuto il suo giro completo scatta il minuto nel contatore ad ore sei e fin qui tutto chiaro.Non riesco invece a capire a cosa diavolo serva il contatore ad ore 12(sembra essere un altro orologio,una sveglia??) e soprattutto le finestrelle presenti su ogni contatore.Queste possono passare dal rosso al verde.So che nasce per scopi aeronautici ma non capisco se sia un parzializzatore o un semplice cronometro.

Sul contatore ad ore 12 c'è scritto:
VOYANT
Vert=marche
Mixte=arret totalisation
Rouge=arret absolu au zero

Su quello ad ore 6:
VOYANT
Vert=totalisation
Rouge=sospension totalisation


Se in natura crescessero BIalberi ci sarebbe BIfrutta.

Modificato da - AlfaGigi in data 29/09/2012 11:54:26
Torna all'inizio della Pagina

restarestauro
Utente Medio


Emilia Romagna

352 Messaggi

Inserito il - 30/09/2012 : 12:11:05  Mostra Profilo Invia a restarestauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quello ha ore 12 è il totalizzatore di marcia,scusa totalizzatore del tempo di marcia ,come ti dicevo non ha bisogno di un grandissimo intervento,funziona tutto,va solo pulito e lubrificato il suo interno (CHE CU......O) scusa ma quando ci vuole ci vuole,se per caso mancavano pezzi al suo interno o erano rotti e andavano torniti,sai che dolori di pancia.....
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 35 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000