Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Sterzo, sospensioni, pneumatici
 cambio sospensioni e dubbi vari.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

frankie22
Nuovo Utente


Toscana

35 Messaggi

Inserito il - 14/07/2013 : 12:45:32  Mostra Profilo Invia a frankie22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzacci,pochi di voi si ricorderanno di me
sono appena tornato dopo due anni in australia,e mi sto rimettendo in pari con le cure al duetto ct 2000 giallo prototipo,ormai trascurato per troppo tempo.

dovendo cambiare ammortizzatori,e avendo come dead line il 27 luglio (ho un matrimonio,e devo portare la sposa fino alla chiesa)
avevo visto i koni che a detta di tutti sono i migliori,ma ho paura che non arrivino in tempo per montarli visto che ci sono 15 giorni scarsi rimasti prima del matrimonio...
mi stavo quindi orientando sui boge a gas,prezzo leggermente inferiore ai koni (209 euro spediti su ebay) ma per quanto riguarda la qualità??qualcuno li ha provati?? non ho velleità pistaiole,ma mi piace la guida sportiva e il duetto deve star in strada
che mi dite??
in più ho un altra domanda,smontando le ruote posteriori mi sono accorto che all'altezza della cinghia del ponte c'e' un gommotto con foro cilindrico che secondo me e' li per sostenere qualcosa,invece nel mio non c'e' niente avvitato..guardare la foto per capirsi meglio..

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/850/x0w5.jpg/][/URL]

Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]

inoltre,se qualcuno avesse la voglia di illustrarmi passo passo la procedura per sostituire gli ammortizzatori posteriori gliene sarei immensamente grato,visto che voglio procedere autonomamente senza l'ausilio di terzi,dei quali non mi fido su una macchina d'epoca.

spero di non avervi annoiato e/o abusato della vostra pazienza,
un lampeggio a tutti!!

2tto66
Utente Master



Lazio

6795 Messaggi

Inserito il - 15/07/2013 : 11:10:15  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quello è il tampone di fine corsa, che a quanto vedo è da sostituire, gli ammortizzatori si sfilano dall'alto dopo aver tolto il dado di fermo sotto, smonti i supporti dentro al bagagliaio e li fai uscire dall'apposito foro sulla paratia verso l'abitacolo, fai attenzione a riposizionare correttamente i gommini con i relativi scodellini

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870
Torna all'inizio della Pagina

frankie22
Nuovo Utente


Toscana

35 Messaggi

Inserito il - 15/07/2013 : 15:59:39  Mostra Profilo Invia a frankie22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille 2tto66,sei gentilissimo!!!!!!!!!!!!

per quanto riguarda il ponte cosa devo fare per smontare gli ammortizzatori??posso sollevare una ruota alla volta e cambiare l'ammortizzatore o mi viene giu la macchina??
Torna all'inizio della Pagina

nero 817
Utente Master



Lazio

3014 Messaggi

Inserito il - 15/07/2013 : 20:21:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nero 817 Invia a nero 817 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non serve un compressore per la molla?

EX SOCIO D.C.I. 648

IO STO CON I CARBURATORI
spider 1.6 IV serie '91
Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master



Lazio

6795 Messaggi

Inserito il - 15/07/2013 : 22:05:07  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se non sollevi le ruote è meglio perché l'ammortizzatore rimane compresso, è più corto e si sfila meglio, per alzare la macchina sarebbe meglio utilizzare un ponte con i binari, i pezzi sono questi



devi solo levare un dado che fissa l'ammortizzatore sotto al braccio n.9 e due dadi che fissano il supporto n.40 dentro al bagagliaio

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870
Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master



Lazio

6795 Messaggi

Inserito il - 15/07/2013 : 22:07:01  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nero 817

non serve un compressore per la molla?



no perché n questo modo la molla resta al suo posto, non c'è bisogno di smontarla

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870
Torna all'inizio della Pagina

frankie22
Nuovo Utente


Toscana

35 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 01:08:12  Mostra Profilo Invia a frankie22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille!! schemi utilissimi...
ho ordinato i boge a gas,erano gli unici disponibili in 2-3 giorni.
vi faccio sapere come vanno,grazie!
Torna all'inizio della Pagina

nero 817
Utente Master



Lazio

3014 Messaggi

Inserito il - 16/07/2013 : 16:55:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nero 817 Invia a nero 817 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fico...

EX SOCIO D.C.I. 648

IO STO CON I CARBURATORI
spider 1.6 IV serie '91
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000