Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

Tutti i Forum
 AREA STORICA
 Presente e futuro dell'Alfa
 Gruppo Fiat e marchio Alfa Romeo - il futuro.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 125

Bracco
Utente Master

Marche

2090 Messaggi

Inserito il - 07/09/2023 : 21:51:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bracco Invia a Bracco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se posso, vorrei dare un consiglio agli Alfisti qua presenti, finché é possibile cercatevi una Giulia, magari usata, se ne trovano……un’auto eccezionale.

Bracco - SOCIO D.C.I. nr° 824
--------------------------
GT 1300 Junior Blu Olandese 1974
Alfetta 2.0L Grigio chiaro metallizato 1980
Spider 1.6 Nero Base 817 1991
156 2.0 JTS Nero Fuoco 2003
147 1.9 JTD Grigio 2004

Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master

Lazio

6868 Messaggi

Inserito il - 08/09/2023 : 10:28:55  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

.... avvicineranno al Marchio una clientela che fino a poco tempo fa non prendeva in considerazione Alfa.....

se lo facessero senza rischiare di perdere i vecchi clienti e gli appassionati credo sarebbe meglio, con queste strategie sembra che li vogliano allontanare

non riesco proprio a capire quale sia il loro vantaggio, ma è così in tutti i campi, sconti e offerte solo per i nuovi clienti o nuovi abbonati, aumenti per i vecchi dopo la prima scadenza, ogni due o tre anni mi trovo costretto a cambiare la polizza RCA, i contratti di luce, gas e telefono/internet

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870

stefanosir
Duettista junior

Veneto

11106 Messaggi

Inserito il - 08/09/2023 : 16:08:59  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bisogna anche rendersi conto che "noi" siamo ormai una minoranza: provate a guardare sui siti dei principali marchi i modelli in vendita; provate a cercarne le caratteristiche!
Troverete delle gran foto dei particolari, della carrozzeria, del vano bagagli, degli accessori, di quanto grande sia il maledetto monitor centrale, dell'interconnettività ... ma se devi cercare che caspita di motore ci mettono dentro, devi fare i salti mortali!

Le caratteristiche tecniche sono quasi sempre "imboscate", la cilindrata, la potenza massima, la coppia, il sistema di sospensioni ... ti ci vuole il lanternino!
Questo la dice lunga su che cavolo di macchine (in generale) sia orientata la gente: magari ha un motore di 10 anni fa mezzo spompato, ma gli hanno messo un televisore al posto di uno schermo e ... la vendono!!!!

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

stefanosir
Duettista junior

Veneto

11106 Messaggi

Inserito il - 11/09/2023 : 11:05:04  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ALFA ROMEO - Suv piccolo.

Purtroppo, venerdì scorso sono trapelate alcune immagini del prossimo lancio di Alfa Romeo: il "suv piccolo" (di Segmento B, anche se sarà molto più vicino al C) che debutterà nel 2024.
Non mi presto a diffondere questa immagini, ma come ben si sa, una volta arrivate sul web, è impossibile fermale ... tanto che sono facilmente reperibili.
Se fosse davvero così - al di là che non credo proprio ad un errore, bensì ad un atto deliberato - sarebbe comunque un discreto danno per il Marchio che, spero, facci al più presto una indagine interna e faccia pagare al responsabile (non penso che per loro sia tanto difficile individuarlo) questa fuga di notizie riservate.

O magari è un bel fake ...

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 11/09/2023 11:07:36

stefanosir
Duettista junior

Veneto

11106 Messaggi

Inserito il - 11/09/2023 : 14:13:14  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ALFA ROMEO B-SUV

Questa pare proprio una primissima immagine della prossima automobile a marchio Alfa Romeo: il B- Suv ("Suv piccolo") che costituirà il modello entry level del marchio:

Immagine:

Le immagini che parevano fossero uscite "di straforo", quindi, erano un fake oppure erano relative ad una vettura ancora in evoluzione e comunque no definitiva.

E' chiaro, comunque, che questo è un prototipo (muletto) che, pertanto, potrebbe subire modificazioni rispetto al modello che verrà poi messo in produzione.
Mi pare un po' alto - rispetto a quanto era stato anticipato, "linea sportiveggiante" - e si nota la presenza della marmitta, segno che potrebbe essere un modello a motore termico o mild-hybrid.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 11/09/2023 14:24:41

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24142 Messaggi

Inserito il - 11/09/2023 : 16:25:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magari è un "fake" anche la marmitta posticcia

Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

stefanosir
Duettista junior

Veneto

11106 Messaggi

Inserito il - 11/09/2023 : 16:41:39  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Magari è un "fake" anche la marmitta posticcia

Tutto può essere, ma non penso proprio: la vettura non sarà in versione esclusivamente elettrica e quello è un prototipo reale, sorpreso da qualche fotografo.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Gianlo
Utente Master

Veneto

9006 Messaggi

Inserito il - 11/09/2023 : 19:51:06  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da stefanosir

ALFA ROMEO - Suv piccolo.

Purtroppo, venerdì scorso sono trapelate alcune immagini del prossimo lancio di Alfa Romeo: il "suv piccolo" (di Segmento B, anche se sarà molto più vicino al C) che debutterà nel 2024.
Non mi presto a diffondere questa immagini, ma come ben si sa, una volta arrivate sul web, è impossibile fermale ... tanto che sono facilmente reperibili.
Se fosse davvero così - al di là che non credo proprio ad un errore, bensì ad un atto deliberato - sarebbe comunque un discreto danno per il Marchio che, spero, facci al più presto una indagine interna e faccia pagare al responsabile (non penso che per loro sia tanto difficile individuarlo) questa fuga di notizie riservate.

O magari è un bel fake ...

Dicci la verità, il pippone te lo ha scritto Fantozzi?

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017

stefanosir
Duettista junior

Veneto

11106 Messaggi

Inserito il - 13/09/2023 : 14:13:56  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tra questo B-Suv ed il Tonale potrebbe trovar posto "l'erede" della Giulietta, un modello atteso da moltissimi Alfisti proprietari (o ex-proprietari) del modello mandato in pensione non molto tempo fa e che costituisce una tipologia di automobile alquanto richiesto in Europa, specie da chi non ha simpatia o non gradisce avere una vettura con carrozzeria Suv.
Questo modello, se mai avrà l'ok definitivo, potrebbe pertanto essere l'unico che non verrà destinato a tutti i mercati mondiali.

Si legge che tale vettura potrebbe essere denominata "Alfetta": personalmente, io sarei fortemente contrario, perché l'Alfetta in produzione (non quella da corsa) era una berlina tradizionale a tre volumi di Segmento D (che si poneva anche sopra la sorella Giulietta AR 116 per classe ed allestimenti).
Pertanto, io riserverei la denominazione "Alfetta" ad una futura berlina di segmento superiore, quale - ad esempio - la futura ammiraglia, e manterrei la denominazione "Giulietta" per questo futuro modello di Segmento C che spero verrà realizzato.

@ Spiderman: potrebbe essere fake pure la marmitta, ma non credo: quello è un muletto destinato ad essere utilizzato in segreto, su pista interna tipo Balocco, quindi penso sia la versione ibrida.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 13/09/2023 14:15:42

stefanosir
Duettista junior

Veneto

11106 Messaggi

Inserito il - 03/10/2023 : 14:32:38  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Più passa il tempo e più mi sto persuadendo che il futuro .... sarà ad idrogeno ...

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24142 Messaggi

Inserito il - 03/10/2023 : 17:53:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

Più passa il tempo e più mi sto persuadendo che il futuro .... sarà ad idrogeno ...

Dagli anni che o dico, almeno qualcuno che mi sostiene

stefanosir
Duettista junior

Veneto

11106 Messaggi

Inserito il - 04/10/2023 : 17:17:57  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ARIA NUOVA FRA CONCESSIONARI E PUNTI VENDITA!!!!!

Sono sempre più convinto che Stellantis debba insistere con un bel "ripulisty" dei soggetti deputati a presidiare - a nome del Marchio - le varie città, province etc (quel che è stato fatto in questo ultimo anno, non basta): è di tutta evidenza che non ci sono investimenti da parte di questi soggetti (concessionarie, rivenditori, etc.), tanto che pur avendo in vendita delle automobili finalmente molto competitive con la concorrenza, queste non sono state valorizzate né si è fatto molto per favorirne la loro visibilità, per farle provare alla clientela, etc.

Questi soggetti hanno soltanto aspettato le iniziative della Casa madre (e quindi i vari "Porte aperte", presentazioni, etc.), senza contribuire in alcun modo alla promozione dei prodotti che hanno a disposizione. E poi che dire in molti casi di venditori non all'altezza, magari anche attempati, senza stimoli, che conoscono poco il prodotto, che vendono magari anche altre marche ... insomma, una situazione a dir poco orrenda.

In una esposizione in centro città da parte di tutti i concessionari, l'anno scorso la concessionaria Alfa di zona (che fa parte del più grande Gruppo italiano di distribuzione di automobili, un gigante quindi!) aveva portato un'Alfa Romeo Stelvio addirittura strisciata!!!!!!!
Quest'anno, ha fatto di meglio: pur non avendo Alfa una gamma che possa dirsi tale, la concessionaria ha visto bene di esporre solo 2 modelli (un Alfa Romeo Tonale ed un Alfa Romeo Stelvio) dei 3 presenti a listino (mancava l'Alfa Romeo Giulia)!!!!

Ma io dico: ma come si fa?
A casa, devono spedirli!
Devono togliere la rappresentanza del Marchio a della gente che sul territorio non è capace, non è in grado e spesso non ne ha le competenze!!!
Non si può mettere a vendere modelli Alfa Romeo persone che fino a 2 anni prima vendevano utilitarie Fiat o Hyundai ad una clientela completamente differente, che ha esigenze diverse, che vuole prodotti diversi ed usa l'automobile in maniera diversa! Sono mercati differenti!!!
E ci vogliono soggetti economici (aziende) seri e preparati, nonché personale competente!!!!!

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 04/10/2023 17:23:24

Spiderman
Duettista Medio

Estero

24142 Messaggi

Inserito il - 04/10/2023 : 18:39:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai perfettamente ragione

Duett
Presidente DCI

Lazio

4784 Messaggi

Inserito il - 05/10/2023 : 10:43:45  Mostra Profilo Invia a Duett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi permetto d'intervenire perché il mondo dei concessionari, anche se mutato dai miei tempi, lo conosco molto ma molto bene. Il rapporto tra marca e rivenditori è perlopiù conflittuale invece di essere di join. La poca attenzione, la trasandatezza che si percepisce entrando nei concessionari è figlia di questi matrimoni infelici. Il dealer si sente vessato (e un po ha ragione) e la casa non sente appieno la fiducia del rivenditore.Quest'ultimi recepiscono con diffidenza le direttive commerciali e di allestimento struttura. Come dice stefano "non ci credono". Ma perché non ci credono ? Perche a formulare strategie di vendita e layout sono colletti bianchi, a volte neolaureati, che mai hanno messo piede in un salone, che mai hanno instaurato una trattativa di vendita (...e ritiro usato aggiungo). È vero che il mercato è cambiato, e di alfisti come intendiamo noi non ce ne sono più, ma il blasone della marchio va comunque esatato. Anche Cristina che lavora presso uno di questi non fa altro che denunciare una sciatteria generale...
Tranquillo stefano, Imparato sembrerebbe essere concettualmente della vecchia scuola, e forse si tornerà ad avere concessionarie dove sarà una gioia il solo potervi mettere piede

Massimiliano Ferri
Presidente DCI
Per informzioni su iscrizione, rinnovi e raduni
presidente@duettoclub.it

stefanosir
Duettista junior

Veneto

11106 Messaggi

Inserito il - 06/10/2023 : 09:44:16  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Duett

Mi permetto d'intervenire perché il mondo dei concessionari, anche se mutato dai miei tempi, lo conosco molto ma molto bene. Il rapporto tra marca e rivenditori è perlopiù conflittuale invece di essere di join. La poca attenzione, la trasandatezza che si percepisce entrando nei concessionari è figlia di questi matrimoni infelici. Il dealer si sente vessato (e un po ha ragione) e la casa non sente appieno la fiducia del rivenditore.Quest'ultimi recepiscono con diffidenza le direttive commerciali e di allestimento struttura. Come dice stefano "non ci credono". Ma perché non ci credono ? Perche a formulare strategie di vendita e layout sono colletti bianchi, a volte neolaureati, che mai hanno messo piede in un salone, che mai hanno instaurato una trattativa di vendita (...e ritiro usato aggiungo). È vero che il mercato è cambiato, e di alfisti come intendiamo noi non ce ne sono più, ma il blasone della marchio va comunque esatato. Anche Cristina che lavora presso uno di questi non fa altro che denunciare una sciatteria generale...
Tranquillo stefano, Imparato sembrerebbe essere concettualmente della vecchia scuola, e forse si tornerà ad avere concessionarie dove sarà una gioia il solo potervi mettere piede

Anche questo (purtroppo) è (ed è stato) proprio vero.
Hai ragione, ci sono state carenze grandi anche da parte della Casa che, d'altra parte, ha navigato per anni in cattive acque da un punto di vista societario (prima con Fiat, poi con FCA ... crollo dei mercati, crisi, etc.).

Spero davvero che il nuovo corso dia un nuovo impulso a questo aspetto: vendono direttamente anche su internet, nuovo rapporto con i dealer di zona che saranno i venditori, la vetrina, quelli che faranno conoscere e provare i modelli del marchio, nonché l'interfaccia con i clienti per i molti servizi che oggi il mercato propone (finanziamenti, manutenzione, sostituzione veicolo, usato, campagne promozionali, richiami, noleggi, etc.).

Lo spero davvero: ricordo i bei tempi in cui spesso la concessionaria era anche meta il sabato mattina di svariati clienti ed appassionati anche soltanto per un saluto con il proprietario ed il personale che ci lavorava con cui si faceva qualche scambio di battute o di pareri sui vari modelli ...
Oggi, comunque, c'è ancora da lavorare su questo campo.

Per non parlare della situazione all'estero: spessissimo le vendite sono "castrate" perché uno deve fare 50-100 Km per andare presso un concessionaria: queste, in molti paesi, sono poche e le vendite ... di conseguenza.
Appoggiarsi a semplici rivenditori, poi, non è certo da marchio premium, quindi anche qui ... c'è molto da lavorare per valorizzare i prodotti di alta qualità che finalmente il Marchio comincia ad avere in gamma.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 06/10/2023 09:45:49
Pagina: di 125 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,5 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000