Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA STORICA
 Presente e futuro dell'Alfa
 Gruppo Fiat e marchio Alfa Romeo - il futuro.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 119

spiderfrek
Duettista junior



Emilia Romagna

11036 Messaggi

Inserito il - 10/03/2014 : 13:52:53  Mostra Profilo Invia a spiderfrek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già purtroppo è come dice skipper!

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®
1983 Alfa Romeo Spider 1600 FL 83 Argento Met.
1984 Alfetta GTV 2000 III° Serie Opale Met.
2002 Alfa 156 1.9 JTD limited edition Azzurro Gabbiano Met.
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8713 Messaggi

Inserito il - 10/03/2014 : 14:10:53  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Troppi progetti sono naufragati (giusto Skipper?).
Se attendono ancora non basterà più neppura un'eventuale 12C a salvare il marchio.

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

spiderfrek
Duettista junior



Emilia Romagna

11036 Messaggi

Inserito il - 10/03/2014 : 15:22:03  Mostra Profilo Invia a spiderfrek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque noi siamo bravi a offenderci da soli, specie quando si concede a certa gente il beneficio della parola!

http://www.autoblog.it/post/328987/luciana-littizzetto-su-fiat-500-marchionne-puoi-smettere-di-far-finta-che-quella-cosa-li-sia-un-prodotto-italiano?utm_source=tw&utm_medium=ed&utm_campaign=Twitter:%20Blogo

La Littizzetto a me non è mai stata simpatica, se penso anche solo a quanto ha preso per andare a Sanremo...

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®
1983 Alfa Romeo Spider 1600 FL 83 Argento Met.
1984 Alfetta GTV 2000 III° Serie Opale Met.
2002 Alfa 156 1.9 JTD limited edition Azzurro Gabbiano Met.
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8713 Messaggi

Inserito il - 10/03/2014 : 16:03:02  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E per usare lo stesso linguaggio della "signora", diciamole in coro: ma va' a dar via .....

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

spiderfrek
Duettista junior



Emilia Romagna

11036 Messaggi

Inserito il - 11/03/2014 : 09:05:56  Mostra Profilo Invia a spiderfrek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto!

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®
1983 Alfa Romeo Spider 1600 FL 83 Argento Met.
1984 Alfetta GTV 2000 III° Serie Opale Met.
2002 Alfa 156 1.9 JTD limited edition Azzurro Gabbiano Met.
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 11/03/2014 : 09:24:01  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dire che la Fiat 500 (ma anche la Fiat Panda) non sia un'auto italiana quando è stata pensata in Italia, progettata interamente in Italia, disegnata con una linea assolutamente italiana (e copiata da moltissimi altri marchi!) è MENTIRE SAPENDO DI MENTIRE.

La vettura è prodotta in POLONIA, in uno degli stabilimenti più moderni ed efficienti d'Europa, progettato anch'esso dagli ingegneri italiani, con la stragrande maggioranza di macchinari di produzione italiani (di cui siamo leader mondiali) ed organizzato dai tenici Fiat; la vettura monta motori assolutamente italiani e l'arredo interno anche.

Ma per chi è rimasto agli anni '70, accecato dall'odio per "il capitalista", "il padrone", etc. (di cui la Famiglia Agnelli è il perfetto rappresentante), non c'è ragione che tenga: nonostante le nefandezze, le commistioni, gli errori del passato, Fiat oggi è e resta una moderna azienda italiana: ma chi è rimasto a quegli anni, l'odio ce l'ha quasi dentro e pur di dirne male dice anche cose che sono delle sciocchezze che è impossibile non percepire come tali solo a pronunciarle.

Ma neanche ad un tedesco verrebbe in mente di dire che la Fiat 500 non sia un'auto prettamente italiana; sono quasi sicuro che chi ha pronunciato questa cretinata del tutto gratuita, con i soldi pubblici di cui vive, gira magari su una bella auto tedesca (ma costruita in Repubblica Ceca! : oh, ma l'auto è tedesca, eh!!!! Eccome se è tedesca!).
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 11/03/2014 : 16:08:34  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo questi "scienziati", probabilmente la Fiat 500 è una tipica utilitaria polacca che viene costruita anche in Messico: oppure è un'auto assolutamente messicana che viene costruita anche in Polonia!!!
Un bel dilemma!
Torna all'inizio della Pagina

tosco
Utente Master



Lazio

4425 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 11:36:01  Mostra Profilo Invia a tosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..ma allora la Renegade sarà italiana...finalmente basta utilitarie!!!


Tosco
Immagine:

10,4 KB
tessera n. 543
Spider 2.0 '91
Spider 2.0 '76
(ex)GTV 6 2.5 '83
..apprendista meccanico.. geometra per acclamazione!
Torna all'inizio della Pagina

spiderfrek
Duettista junior



Emilia Romagna

11036 Messaggi

Inserito il - 13/03/2014 : 08:55:26  Mostra Profilo Invia a spiderfrek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ma da che pulpito...la Littizzetto è una capitalista immobiliarista e prende un mare di soldi dalla Rai per non far ridere, non so se bisognerebbe tanto ascoltarla!

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®
1983 Alfa Romeo Spider 1600 FL 83 Argento Met.
1984 Alfetta GTV 2000 III° Serie Opale Met.
2002 Alfa 156 1.9 JTD limited edition Azzurro Gabbiano Met.
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 13/03/2014 : 09:14:38  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MIRAFIORI

Qualcosa comincia a muoversi …
Allo stabilimento di Mirafiori, da oltre 3 anni gli operai lavorano solo 3 giorni al mese per produrre l’ALFA ROMEO MITO.
Ma ora, nonostante il marchio Alfa Romeo sia quello del Gruppo FGA maggiormente penalizzato in Italia ed in Europa (sigh!!!!), 2.500 operai tornano in fabbrica per 2 settimane al mese.
Steta calmi: purtroppo non si tratta di un boom della domanda della piccola Alfa! Magari!
Comunque la notizia è positiva: l’aumento delle ora serve per poter produrre un maggior numero di vetture DA STOCKARE, perché tra poco le linee dovranno fermarsi per prepararsi ad accogliere i nuovi modelli FGA, dopo l’estenuante attesa di questi ultimi anni!!!!
Marchionne aveva detto, infatti, che stava predisponendo la produzione a Mirafiori della MASERATI LEVANTE, il nuovo suv previsto per il 2015. A Mirafiori potrebbe arrivare subito dopo (2016?) anche la MASERATI ALFIERI, di cui abbiamo visto il prototipo al Salone di Ginevra; Mirafiori e Grugliasco (ex Bertone) diventerebbero così la nuova casa Maserati e la fucina di un “polo del lusso” della automobili.
Per quanto riguarda l’Alfa Romeo, tutto resta ancora top secret.
Certo, quel che è successo all’Alfa Romeo 159 (grande produzione per alcuni mesi, creazione di un grande stock e … dismissione della linea per far posto a quelle di Fiat Panda ) non depone molto favorevolmente per l’Alfa Mito, ma per ora non resta che attendere (ormai siamo campioni mondiali, in tale disciplina!!!) quanto verrà detto il 6 maggio sui piani futur.
E intanto ... aspettiamo ...!
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 18/03/2014 : 12:55:28  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono usciti dati delle immatricolazioni relative al mese di febbraio: rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, questi (in sintesi) i risultati:

U.E. +8,0%
Germania +4,3%
Francia -1,4%
Regno Unito +3,0%
Spagna +17,8% (in corso incentivi statali)
Italia +8,6%
I progressi cominciano a farsi sentire, anche se gli esperti continuano a ricordare che gli acquisti continuano ad essere effettuati soprattutto da aziende e società di noleggio a lungo termine perché stanno andando in scadenza molti contratti che erano stati prolungati negli anni precedenti a causa della crisi economica.

Per quanto riguarda i gruppi, ecco la situazione:

VW +8,0% (come il mercato)
PSA +3,6%
Renault +11,7%
GM +12,6%
FIAT +5,6%
Etc.
Il Gruppo italiano, quindi, aumenta le vendite, ma perde quota di mercato.

E Alfa Romeo?
Il marchio del biscione rimedia un altro risultato negativo (-3,1%), unico dato con segno meno del Gruppo Fiat; inoltre, tale performance è la peggiore fra tutti i marchi che vendono in Europa, eccezion fatta per Chevrolet (-6,0%, che però è un marchio che non venderà più in Europa per lasciar spazio ad Opel), Mini (-9,4%, ma è in attesa della commercializzazione del nuovo modello), Smart (-7,3%), Hyundai (-3,4%), e Honda (-11,0%).

L’agonia infinita continua …

Modificato da - stefanosir in data 18/03/2014 13:17:50
Torna all'inizio della Pagina

spiderfrek
Duettista junior



Emilia Romagna

11036 Messaggi

Inserito il - 18/03/2014 : 13:57:40  Mostra Profilo Invia a spiderfrek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già....

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®
1983 Alfa Romeo Spider 1600 FL 83 Argento Met.
1984 Alfetta GTV 2000 III° Serie Opale Met.
2002 Alfa 156 1.9 JTD limited edition Azzurro Gabbiano Met.
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 25/03/2014 : 08:36:55  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da ulteriori indiscrezioni trapelate ultimamente, L’Alfa Romeo starebbe pianificando di produrre 7 nuovi modelli che rinnoverebbero (o meglio, visto il listino attuale, sarebbe il caso di dire, costituirebbero) la nuova gamma di vetture destinate a rilanciare il marchio:

Alfa Romeo Spider
Alfa Romeo Giulia (berlina)
Alfa Romeo Giulia (sportwago o GT)
Alfa Romeo Alfetta (berlina)
Alfa Romeo Alfetta (sportwagon o GT)
Alfa Romeo SUV (medio)
Alfa Romeo SUV (grande)

Quello che salta all’occhio è la ricomparsa della SPIDER, che dovrebbe vedere la luce nel 2016, mentre la gamma GIULIA dovrebbe essere prevista per il 2017 e la gamma ALFETTA (hanno usato tale denominazione) nel 2018. Come già detto, la Giulia dovrebbe essere la risposta a BMW Serie 3 e Audi A4, mentre l’Alfetta dovrebbe essere in concorrenza con BMW Serie 5 ed Audi A6.

Anche I due SUV previsti dovrebbero essere programmatic per il 2017 e 2018.
Pare inoltre che le attuali MITO e GIULIETTA, che hanno trazioni anteriori, non verranno più rimpiazzate. Il GRUPPO FGA dovrebbe prevedere un target di 500.000 auto all’anno (le vendite del 2013 sono state 100.000, tanto per dare un’idea …!), ma non è stato precisato per quando quell’obiettivo sarebbe previsto.
Inoltre, è trapelato che le Alfa Romeo verranno prodotte in Italia, esattamente come le Maserati; questo pone ulteriori dubbi sulla SPIDER prevista per il 2016 (allora forse questa potrebbe essere prevista dalla collaborazione con Mazda?).

Restano sempre notizie che trapelano e quindi da verificare, tanto che il Gruppo FGA si è rifiutato di commentarle.
Ci tocca aspettare questo mitico 6 maggio …!
Torna all'inizio della Pagina

spiderfrek
Duettista junior



Emilia Romagna

11036 Messaggi

Inserito il - 25/03/2014 : 09:44:17  Mostra Profilo Invia a spiderfrek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Madonna se fosse vero ci sarebbe da essere davvero felicissimi!!!!

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®
1983 Alfa Romeo Spider 1600 FL 83 Argento Met.
1984 Alfetta GTV 2000 III° Serie Opale Met.
2002 Alfa 156 1.9 JTD limited edition Azzurro Gabbiano Met.
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8713 Messaggi

Inserito il - 25/03/2014 : 14:25:12  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Preghiamo e speriamo.

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 119 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,33 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000