Autore |
Discussione |
stefanosir
Duettista junior

Veneto
10827 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2015 : 17:37:54
|
Harald Wester, Chief Technology Officer Head of Alfa Romeo and Maserati:
"Non abbiamo alcuna intenzione di produrre nuove automobili: le vogliamo creare. Le nuove Alfa Romeo metteranno il guidatore al centro"
"Vogliamo differenziare le nostre vetture dalla concorrenti. Lo faremo grazie alla dinamica di guida".
Philippe Krief, responsabile tecnico della piattaforma "Giorgio":
Tutti i motori saranno in alluminio; alcuni prevedono la disattivazione dei cilindri. Non avranno "lag". La distribuzione dei pesi sarà al 50:50. La sospensione anteriore è del tipo a quadrilatero. Al posteriore ci sarà invece un sistema "Alfalink".
|
Socio D.C.I. n.892 Oo=V=oO |
 |
|
stefanosir
Duettista junior

Veneto
10827 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2015 : 17:42:28
|
Sempre Krief:
Freni in materiale carboceramico.
Un sistema di torque vectoring vero e soluzioni d'avanguardia, come l'aerosplitter frontale e lo Chassis Domain Control: questo permette di regolare lo splitter, le sospensioni, il differenziale e molti altri parametri.
Nella plancia della berlina vi saranno solo due comandi: uno per l’infotainment ed uno per il DNA, che prevede la modalità "Race".
|
 |
|
stefanosir
Duettista junior

Veneto
10827 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2015 : 17:55:14
|
Si chiamerà
ALFA ROMEO GIULIA!!!!!
        |
Modificato da - stefanosir in data 24/06/2015 17:57:46 |
 |
|
stefanosir
Duettista junior

Veneto
10827 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2015 : 18:06:22
|
Eccola!!!!!!
Immagine:
 84,72 KB
Ma quanto ti abbiamo aspettato!!!!!!!
Presentata la versione Quadrifoglio Verde, rossa come il fuoco!!!!!!!!! La Quadrifoglio Verde avrà 510 CV e raggiungerà uno straordinario rapporto peso/potenza di 2,99 KG/CV. Lo 0-100 km/h verrà portato a termine in 3,9 secondi.
Marchionne: "La Giulia è soltanto l'inizio: arriveranno altri 7 modelli nei prossimi 3 anni". Ha anche confermato l'obiettivo delle 400mila unità!
|
Modificato da - stefanosir in data 24/06/2015 18:55:16 |
 |
|
skipper
Utente Master

Sicilia
3850 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2015 : 18:37:40
|
ho appena visto le foto. E' bellissima, speriamo che tecnicamente, oltre quello che è stato detto, sia all'altezza |
roberto socio DCI 776
Duettista dell'anno 2016 |
 |
|
stefanosir
Duettista junior

Veneto
10827 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2015 : 18:38:19
|
Il nuovo scudetto centrale (la mitica V, come la chiamo io) ha una forma che sembra davvero un cuore. Questo il profilo ed il suo nome:
Immagine:
 74,58 KB
|
Modificato da - stefanosir in data 24/06/2015 18:59:21 |
 |
|
tefranzo
Utente Attivo

Emilia Romagna
692 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2015 : 19:10:11
|
bella |
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! [A. Einstein]
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.[A. Einstein] |
 |
|
CarWash
Utente Senior

Lombardia
1672 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2015 : 20:26:13
|
Era ora che lanciassero una vettura degna del marchio. Marchio sinonimo di sportività e personalità riconosciuto in tutto il mondo. Adesso speriamo che anche l'assemblaggio e i materiali sopratutto interni siano all'altezza. A prima vista è molto bella sia la vista l'anteriore che quella posteriore mentre, personalmente, non mi fa impazzire se vista della fiancata. Adesso aspettiamo le motorizzazioni più umane 510Cv sono un bel calcio nella schiena
   |
Vittorio
C.T. 2000 Veloce - 1973 Porsche 911 SC Targa - 1983 Socio D.C.I. n. 915 |
 |
|
Gianlo
Utente Master

Veneto
8547 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2015 : 21:54:41
|
In foto: stupenda. Le premesse di un'auto eccezionalmente performante ci sono tutte (attenti, tedeschi sbo.oni, stavolta vi facciamo neri, verdi, rossi, scegliete voi il colore). Adesso l'aspetto in concessionaria per vederla a quattr'occhi, però vorrei farci una cosa strana, tipo quello che fanno i miei due cagnolini: si sdraiano sulla superficie che li attira e ci si rotolano sopra a lungo. Bene, proprio nudo, forse no (non mi lascerebbero farlo) però mi piacerebbe sentirmela addosso (che poi è quello che ancor oggi mi piace fare con le non automobili)    Calmi amici, non eccitatevi.   |
Gianlo Socio DCI nr. 888 Duettista dell' Anno 2017 |
 |
|
galimba
Utente Senior

Lombardia
1069 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2015 : 22:26:04
|
Bella, cattiva, molto intrigante! Rossa magari no, vediamo dotazioni e prezzi e vediamo come si mette con le tedesche! P.s. Io rossa non comprerei neanche una Ferrari... |
 |
|
santana
Utente Master

Lazio
5820 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2015 : 22:45:35
|
Citazione: Messaggio inserito da Gianlo
In foto: stupenda. Le premesse di un'auto eccezionalmente performante ci sono tutte (attenti, tedeschi sbo.oni, stavolta vi facciamo neri, verdi, rossi, scegliete voi il colore). Adesso l'aspetto in concessionaria per vederla a quattr'occhi, però vorrei farci una cosa strana, tipo quello che fanno i miei due cagnolini: si sdraiano sulla superficie che li attira e ci si rotolano sopra a lungo. Bene, proprio nudo, forse no (non mi lascerebbero farlo) però mi piacerebbe sentirmela addosso (che poi è quello che ancor oggi mi piace fare con le non automobili)    Calmi amici, non eccitatevi.  
...ma non puoi solo comprarla?    . Vedi...mi fai preoccupare, non vorrei invecchiare cosi ..   |
|
 |
|
santana
Utente Master

Lazio
5820 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2015 : 22:47:03
|
Mi ha dato subito l impressione di una muscle car Americana, molto vicina alla Dodge Charger ... |
|
 |
|
galimba
Utente Senior

Lombardia
1069 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2015 : 09:50:02
|
una cosa che però non capisco sono i tempi; prima presentazione ieri, clamore, interesse, bella, domani ne compro 2; presentazione ufficiale a fine settembre, produzione e consegne da febbraio 2016; non è che passa troppo tempo fra il fattore wow e quando effettivamente si può avere? bisognerà scalfire le "sicurezze" di chi compra Bmw serie 3, Mercedes classe C, Audi a4, Lexus ecc, e prima si comincia e meglio è!!! o no? |
 |
|
Gianlo
Utente Master

Veneto
8547 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2015 : 11:15:03
|
...ma non puoi solo comprarla?    . Vedi...mi fai preoccupare, non vorrei invecchiare cosi ..   [/quote] Berlina, coupè, sportwagon sono purtroppo tutte off limits per me: ho bisogno di bagagliaio XXXL, stessa taglia delle mie camicie. |
Gianlo Socio DCI nr. 888 Duettista dell' Anno 2017 |
 |
|
seitretre
Utente Medio

Piemonte
257 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2015 : 11:15:53
|
Io ho apprezzato molto una "coincidenza" che strizza l'occhio agli alfisti più esperti.
E' il 105° anniversario dell'Alfa, la macchina ha un 105 nella targa e si chiama Giulia, come la capostipite della mitica serie 105... |
Francesco -O-V-O- |
 |
|
Discussione |
|