Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA STORICA
 Presente e futuro dell'Alfa
 Gruppo Fiat e marchio Alfa Romeo - il futuro.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 119

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 09/02/2018 : 15:33:18  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

GIULIETTA (ma un po' anche MITO) in difficoltà con le vendite a dicembre e - per fortuna - hp notato che hanno fatto partire una campagna con spot televisivi per cercare di sostenere la vettura. ce ne è bisogno, perchè Giulietta rappresenta ancora una quota molto consistente delle vendite totali di Alfa Romeo e pertanto bisogna che tenga duro!!!!!


A gennaio, sul mercato italiano, GIULIETTA e MITO hanno recuperato, per fortuna. Giulietta ha fatto segnare un bel +2,4% Mito non riesco a trovare il dato ...
Le 2 vetture continuano ad essere molto importanti in termini di numeri per il marchio Alfa Romeo, ma la loro capacità di resistere sul mercato viene sempre di più messa a dura prova dal fatto che i rispettivi progetti sono datati e, ineluttabilmente, sono dei prodotti ormai molto maturi, prossimi alla sostituzione.

Ciò non toglie, naturalmente, che le due auto siano valide ed affidabili, magari da tenere in considerazione per un eventuale acquisto che potrebbe spuntare degli sconti di una certa consistenza sul prezzo di listino.

Sia a Mito che - soprattutto - a Giulietta, secondo me, ha giovato il recente restyling che le avvicina agli stilemmi di Giulia e Stelvio.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 13/02/2018 14:12:43
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 20/02/2018 : 07:25:19  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi verrà presentata la nuovissima Alfa Romeo - Sauber di Formula 1.
Si riapre la storia delle corse per Alfa Romeo, è il primo passo per rivederla protagonista in pista.
Se solo pensiamo che fino a qualche anno fa questa era una cosa assolutamente inimmaginabile ....

Immagine:

61,27 KB

Potrete vederlo in diretta alle 12:30 su internet, nel sito di Sauber indicato nell'immagine!
L'Alfa è tornata ...

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 20/02/2018 07:46:44
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 20/02/2018 : 13:24:17  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccola, finalmente!!!





Immagine:

89,06 KB

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

Fabryvet
Utente Medio


Toscana

498 Messaggi

Inserito il - 20/02/2018 : 23:14:42  Mostra Profilo Invia a Fabryvet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me piace, anche per la scritta Alfa Romeo sull'alettone posteriore come se fosse stato posta lì per farla leggere più spesso possibile agli avversari
Peccato per l'infradito (A me la "protesi da nuovo regolamento quello ricorda...) ma le regole sono regole
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 21/02/2018 : 08:13:17  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sono un esperto, speriamo che qualcun altro faccia un commento - anche generale - sulle immagini disponibili di questa macchina.
Da non esperto, quindi, mi pare di ritrovare alcuni elementi della carrozzeria qualche appendice, deviatori di flussi, pance ...) che hanno contraddistinto la Ferrari dell'anno scorso: potrebbe essere che i progettisti Sauber abbiano ricevuto quindi anche qualche "travaso tecnologico" anche in questo campo. Chiaramente, chi "insegue" guarda anche se soluzioni che sono state adottate dai teams più performanti.

La macchina sembra bella ed equilibrata, anche se molte delle appendici che si vedono in foto saranno (e potranno) essere modificate sulle vetture che poi effettivamente scenderanno in pista.
Magicamente è tornato il Quadrifoglio sulla livrea della carrozzeria, cosa che mi ha fatto molto piacere. La colorazione ha invece ricevuto una conferma: spero che l'area rossa della carrozzeria si possa espandere quanto prima, man mano che l'esperienza del team si amplia e magari che venga rilevato/acquisito/inglobato dal marchio del Biscione, in un futuro non lontano.

Per quanto riguarda quell'orrida "ciabatta", concordo proprio con Fabryvet: non si può proprio guardare, anche se chiaramente ha una sua funzione importante (aumento del livello di sicurezza per i piloti); forse, comunque, su questa vettura pare un po' meno evidente che su altre ... mah ...

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 22/02/2018 : 18:15:21  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto, l'unica Alfa Romeo che scende in pista è questa bella Alfa Romeo Giulietta, preparata per partecipare al British Touring Car Championship.

Bella - per noi - anche la scritta laterale, no?


Immagine:


Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

Fastdoc
Utente Senior



Lazio

1621 Messaggi

Inserito il - 22/02/2018 : 19:53:16  Mostra Profilo Invia a Fastdoc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

Intanto, l'unica Alfa Romeo che scende in pista è questa bella Alfa Romeo Giulietta, preparata per partecipare al British Touring Car Championship.

Immagine:





Sai se nel 2018 la Giulietta parteciperà anche alla serie TCR nella quale l'anno scorso si è tolta qualche bella soddisfazione pur senza un supporto ufficiale della Casa ?

Socio DCI n.827
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 23/02/2018 : 10:38:42  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parrebbe di sì, Fastdoc, anche se non è ancora stata pubblicata la lista dei partecipanti. Non si sa con che piloti, ma Alfa Romeo sarà presente con 2 Afa Romeo Giulietta allestite da Romeo Ferraris ... due mostri!!!!!!

Potenza max: >350 cv a 6.800 giri; coppia max.: 420 Nm a 3.500 giri/min. - ed il motore è il suo!!!!!!!!



Immagine:



Immagine:


Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 23/02/2018 13:36:41
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 04/03/2018 : 22:31:22  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo è uno dei molti rendering che ipotizzano una sorta di Giulia Coupe che, in verità, penso che difficilmente verrà prodotta; ma non è certo detta l'ultima parola, visto che FCA ora è impegnata sul futuro di Magneti Marelli (scorporo? Vendita?) e quindi prima del 1 Giugno non si saprà nulla.
Solo allora, infatti, verrà presentato il nuovo piano industriale.

Queste ipotesi vi piacciono?

SCUSATEMI:
- LA ROSSA E' UNO STUDIO RELATIVO ALLA BERLINA A 4 PORTE DI SEGMENTO E (L'IPOTIZZATA ALFETTA);
- SOLO LA BLU E' INVECE L'IPOTESI DI GIULIA COUPE.


Immagine:



Immagine:

41,14 KB

Immagine:

89,63 KB

Immagine:




Questa blu è un'altro disegno, ma sulla stessa falsariga del modello ipotizzato sopra:

Immagine:

89,55 KB

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 06/03/2018 16:05:36
Torna all'inizio della Pagina

Fabryvet
Utente Medio


Toscana

498 Messaggi

Inserito il - 05/03/2018 : 10:32:40  Mostra Profilo Invia a Fabryvet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La blu è una vera coupé, la rossa una (a mio parere) più fruibile coupé 4 porte che tanto successo sta riscuotendo con altri marchi blasonati...
Sarebbe auspicabile la produzione di entrambe le versioni per stare al passo con la concorrenza ma rappresentando comunque una fetta di mercato di nicchia non so se ci saranno le risorse per dedicarsi a questo progetto... Per l'estetica... ho imparato a non giudicare mai i rendering ma tra le due preferisco la rossa ;-)
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 06/03/2018 : 16:06:59  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Fabryvet

La blu è una vera coupé, la rossa una (a mio parere) più fruibile coupé 4 porte che tanto successo sta riscuotendo con altri marchi blasonati...
Sarebbe auspicabile la produzione di entrambe le versioni per stare al passo con la concorrenza ma rappresentando comunque una fetta di mercato di nicchia non so se ci saranno le risorse per dedicarsi a questo progetto... Per l'estetica... ho imparato a non giudicare mai i rendering ma tra le due preferisco la rossa ;-)

Scusami .. ho commesso un errore: il disegno della vettura rossa è inerente l'ipotesi della grande berlina di Segmento E 8l'Alfetta, per intendersi); la blu è riferita all'ipotizzata Giulia Coupe.
Sorry ...

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

Fabryvet
Utente Medio


Toscana

498 Messaggi

Inserito il - 06/03/2018 : 16:12:58  Mostra Profilo Invia a Fabryvet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Scusami .. ho commesso un errore: il disegno della vettura rossa è inerente l'ipotesi della grande berlina di Segmento E 8l'Alfetta, per intendersi); la blu è riferita all'ipotizzata Giulia Coupe.
Sorry ...


Ho letto dopo anch'io la scritta sul posteriore... restano due gran belle auto! Speriamo di vederle entrambe!
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 07/03/2018 : 15:42:35  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MAGNETI MARELLI

Hanno deciso: la Magneti Marelli s.p.a. non sarà ceduta, ma effettueranno lo scorporo della società da FCA, proprio come già avvenuto con Ferrari.
E' vero che ora dovranno eseguire tutte le operazioni societarie, però la decisione è presa e quindi ora c'è il tempo e lo spazio per dedicarsi al piano industriale di FCA - che vuol dire nuovi modelli e riorganizzazione produttiva fra gli stabilimenti.
Finalmente l'empasse in cui era GCA si è sbloccata e si tornerà a brevissimo a parlare di auto. D'altra parte, l'operazione Magneti Marelli era importante finanziariamente per FCA ed ha assorbito tempi ed energie.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 08/03/2018 : 08:11:24  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il futuro -per FCA ed in particolare per Alfa Romeo - comincia a farsi un po' ... nebuloso: ben venga, a questo punto, l'attesa del piano finanziario, visto che il Presidente degli Stati Uniti ha ventilato l'ipotesi (ma ormai pare che sia anche qualcosa di più ...) di imporre dazi doganali sulle importazioni per cercare di proteggere e dare maggior vigore alla crescita economica nel suo Paese.

E' chiaro che, se tali dazi fossero imposti e che se questi dovessero colpire pure le automobili europee (e quindi anche le Alfa Romeo), FCA sarà assolutamente costretta a rivedere l'organizzazione produttiva dei propri veicoli: nello specifico, ciò vorrebbe dire che potrebbe essere giocoforza produrre alcuni modelli anche direttamente negli U.S.A., proprio per evitare l'imposizione di tali dazi che farebbero lievitare i prezzi al pubblico delle auto europee, a tutto vantaggio delle auto americane e di quelle europee che vengono già prodotte laggiù.

Vedremo cosa succederà; per ora, pare che quelli sulle automobili potrebbero essere presi in considerazione nel caso l'Europa prendesse dei provvedimenti ritorsivi verso gli USA, quindi in caso di una escalation nella "guerra commerciale": speriamo che poi alle parole minacciose, magari -come spesso capita - seguano solo dei provvedimenti minimali ...

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

giallo prototipo
Utente Medio


Lombardia

476 Messaggi

Inserito il - 08/03/2018 : 12:55:58  Mostra Profilo Invia a giallo prototipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Era inevitabile?

Se lo dice Marchionne, che ha il timone e (soprattutto) i conti in mano, direi di sì: anche Fiat (dopo Lancia) diventa un marchio secondario di FCA, e, in pratica, sarà riferito soltanto alla produzione di 500 (marchio a sè, tra l'altro) e di Panda. Niente Punto, nient'altro, a quanto pare. Il resto è Jeep, che sta surclassando le vendite di ogni altro modello.

Questo mondo di automobili italiane è cambiato, accettiamolo come viene, per carità: ma con un pò di malinconia, questo non è vietato...

giallo prototipo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 119 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,34 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000