Autore |
Discussione |
stefanosir
Duettista junior
Veneto
11106 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2018 : 11:26:15
|
Se avessero scelto di avere per lo meno un pilota esperto (uno di quelli che una volta venivano definiti "ottimi collaudatori"), lo sviluppo della vettura sarebbe certamente stato più veloce e, in caso di assenza di progressi importanti nel tempo, si sarebbero palesati gli eventuali deficit telaistici. E' veramente una stagione assolutamente interlocutoria, questa ... Si potrebbe anche aprire specifica discussione ... |
Socio D.C.I. n.892 Oo=V=oO |
|
|
Fabryvet
Utente Medio
Toscana
498 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2018 : 18:28:10
|
Citazione:
Si potrebbe anche aprire specifica discussione ...
Ci sto, magari porta fortuna |
|
|
luigired
Utente Senior
Lazio
1473 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2018 : 21:22:27
|
Citazione: Messaggio inserito da stefanosir
Se avessero scelto di avere per lo meno un pilota esperto (uno di quelli che una volta venivano definiti "ottimi collaudatori"), lo sviluppo della vettura sarebbe certamente stato più veloce e, in caso di assenza di progressi importanti nel tempo, si sarebbero palesati gli eventuali deficit telaistici. E' veramente una stagione assolutamente interlocutoria, questa ... Si potrebbe anche aprire specifica discussione ...
Penso che la Sauber abbia qualche problema di telaio, poiché la Haas con gli stessi motori Ferrari ha fatto vedere grandi cose finché è rimasta in gara, tenendo dietro anche le Red Bull. Luigired
|
Iscritto al Duetto Club Italia tessera n. 938 |
|
|
stefanosir
Duettista junior
Veneto
11106 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2018 : 08:04:33
|
Citazione: Messaggio inserito da Fabryvet
Citazione:
Si potrebbe anche aprire specifica discussione ...
Ci sto, magari porta fortuna
Vai, Fabryvet!
@ Luigired: è probabile; d'altra parte l'anno scorso Sauber non è andata certo bene. C'è da dire che Haas è partita prima ed inoltre, anche per aerodinamica e telaio, ha avuto l'importante consulenza dei tecnici Ferrari, tanto che è stata definita "la piccola Ferrari". Era anche uno dei teams cui si era pensato per far ripartire Alfa romeo in Formula 1; poi, probabilmente anche in anticipo sui tempi originariamente previsti, le vicissitudini di Sauber che non navigava in buone acque ha creato l'occasione che in FCA hanno giudicato da cogliere. Sono considerazioni mie, non notizie del Gruppo. Certo questo sarà anche un anno di sviluppo, formazione, travaso tecnico, esperienza: forse anche da qui, la decisione di scegliere uan livrea della vettura solo parzialmente rossa ... chissà. |
Socio D.C.I. n.892 Oo=V=oO |
|
|
stefanosir
Duettista junior
Veneto
11106 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2018 : 08:27:04
|
FORMULA 1
Il team principal, Fredric Vasseur, ha spiegato che "... la partnership pluriennale con il Biscone è destinata a crescere passo dopo passo: l'obiettivo non è realizzare una 'Ferrarina' come la Haas, ma rilanciare il proprio progetto con nuove energie".
Ha anche detto: "Abbiamo un progetto per il futuro che è diverso: ora dobbiamo valutare i diversi aspetti della collaborazione. Siamo più che aperti ad estendere la partnership con l’Alfa Romeo e vedremo passo dopo passo quali potrebbero essere le prossime mosse, una di queste è la collaborazione tecnica".
Insomma, chi vivrà, vedrà. Ricordo comunque che l'accordo fra Sauber ed Alfa è un accordo pluriennale. Vedremo quanto questa vettura sarà in grado di progredire e di quanto. Nel frattempo, incrociamo le dita!
@ Fabryvet: se vuoi aprire in questa sezione discussione specifica sull'Alfa Romeo moderna nelle competizioni (o più specificatamente in Formula 1), fai pure! Così ci troveremo l'argomento sganciato dallo sviluppo del marchio, dai futuri modelli, etc.
|
Socio D.C.I. n.892 Oo=V=oO |
Modificato da - stefanosir in data 30/03/2018 08:29:42 |
|
|
stefanosir
Duettista junior
Veneto
11106 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2018 : 08:45:41
|
Alfa Romeo U.S.A. ha pubblicato da diversi giorni questa immagine, facendo presagire che ci sarà una imminente novità sul mercato:
"E’ quasi ora di sollevare il telo nero. Restate sintonizzati".
Immagine:
16,04 KB
Ora, poiché la stessa non è stata rilasciata dal sito internazionale di Alfa Romeo ma soltanto da quello dedicato agli Stati Uniti, potrebbe semplicemente trattarsi di una "novità2 alquanto limitata ad una versione e/o ad un allestimento dedicato al mercato americano (tipo l'allestimento "Nero edizione") ... però qualche dubbio (o meglio, speranza!) rimane ...
D'altra parte, è ormai Pasqua ed una sorpresa sarebbe sempre gradita, no? Qualche esperto si è lanciato in qualche ipotesi tanto attesa ... vedremo! |
Socio D.C.I. n.892 Oo=V=oO |
Modificato da - stefanosir in data 30/03/2018 08:54:28 |
|
|
stefanosir
Duettista junior
Veneto
11106 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2018 : 15:59:50
|
L'Alfa Romeo è un marchio così iconico, che ... viene usato anche dai concorrenti per la pubblicità dei propri prodotti! Pare incredibile, ma è così.
Guardate un po' cosa il brand Mini (BMW Group) ha deciso di presentare la sua nuovissima Mini 3 porte sul proprio sito (l'immagine gira dalla settimana scorsa):
Immagine:
Incredibile! L'unica cosa che si vede - oltre all'immagine della nuova Mini - è una stupenda Alfa Romeo GTV 2.000 di color verde!!!! L'immagine è certamente voluta, vi assicuro: l'Alfa si vede quasi per intero evidentemente perché è un elemento da vedere e riconoscere immediatamente, ci hanno messo anche una persona vicino in modo da rendere impossibile non notarla, è perfettamente a fuoco ... Le case sono sempre molto attente alle immagini che si pubblicano, specie nelle fasi di lancio. Inoltre, il marketing ed i responsabili del brand e della vettura curano le fotografie fin nei minimi dettagli (ne fanno centinaia, per poi sceglierne 2 o 3!), quindi sicuramente è un'immagine voluta, cercata, realizzata in maniera assolutamente volontaria, non certo frutto di un caso fortuito.
Il motivo? Mah ... penso che per la Mini - una vera icona - abbiano cercato una vettura altrettanto d'impatto dell'epoca, ma mentre la GTV appare in tutta la sua bellezza (di allora), la Mini appare con tutta la sua modernità, pur rifacendosi alla sua fantastica progenitrice. Un gioco sottile, ma che evidentemente ha funzionato, visto che ne hanno parlato in tanti ...
L'immagine oggi non c'è più nel sito (ce ne sono altre nella stessa location): forse si sono accorti che l'intento "artistico" originario ha finito per fare un favore ad uno dei prossimi più agguerriti concorrenti della Casa madre!
In fondo, per un Alfista è una bella soddisfazione! |
Socio D.C.I. n.892 Oo=V=oO |
Modificato da - stefanosir in data 03/04/2018 16:06:32 |
|
|
giallo prototipo
Utente Medio
Lombardia
495 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2018 : 17:58:29
|
Decisamente evocativo: la Mini, del resto, è nata, più o meno, all'epoca del GT, il vintage "tira", e ci sta.... |
giallo prototipo |
|
|
diegran
Utente Medio
Piemonte
393 Messaggi |
|
stefanosir
Duettista junior
Veneto
11106 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2018 : 14:34:05
|
MARZO - MERCATO U.S.A.
A marzo, Alfa Romeo è andata fortissimo sul mercato americano: + 364,2%!!!! Dall'inizio dell'anno, Alfa ha incrementato le vendite di ben il 423,7%, superando ogni suo record di vendite precedenti (siamo arrivati a 2.576 automobili solo nel mese di marzo).
Giulia va molto forte con 1.264 unità vendute nel mese (erano state 484 l'anno prima), ma soprattutto Stelvio è in fortissima progressione con 1.270 unità vendute (l'anno precedente non era ancora commercializzato). Evidentemente le 2 vetture stanno man mano facendo breccia fra gli Americani ed anche il sistema distributivo probabilmente si sta ampliando ...
EUROPA - VERSIONI SPECIALI In Europa, Alfa sta cercando di limitare le perdite di vendita di Giulietta e Mito con il lancio di alcune serie speciali: le due "piccole" di casa sono disponibili anche nelle versioni "Veloce S" che si distinguono dalle "Veloci" normali soltanto per alcuni allestimenti specifici, nonché la Giulietta "Tech Edition", anch'essa destinata ad avere allestimenti e dotazioni specifiche ad un prezzo molto appetibile.
Al di là di ogni versione, queste "serie speciali" servono per cercare di mantenere vivo l'interesse su automobili "mature", prossime alla fine del loro ciclo produttivo: diversi optional e prezzo appetibile.
Le vetture sono valide, ma sono semplicemente un po' stanche per gli anni di presenza sul mercato ed ormai hanno bisogno di essere sostituite da modelli nuovi, moderni, maggiormente in linea con i modelli più recenti della gamma. Questo non vuol dire che siano automobili non valide, anzi: ora c'è la possibilità di poterle avere con una spesa davvero sempre più contenuta. |
Socio D.C.I. n.892 Oo=V=oO |
Modificato da - stefanosir in data 04/04/2018 14:41:41 |
|
|
nigel68
Utente Senior
Piemonte
1156 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2018 : 09:11:55
|
A proposito della pubblicità Mini dico solo una cosa: guardando la GT mi viene voglia di guidarla su un misto-veloce, magari proprio la Interstate 1 (vista la targa americana)... La Mini sembra un giocattolone per bambini tutto di plastica e con la dinamica di guida di un Defender.
Poi su strada è un missile (ho guidato una Cooper SD di recente) ma è troppo "finta", tutto filtrato da mille diavolerie elettroniche della serie anche se sei leso nel cervello puoi ottenere un tempo sul giro da Formula1. |
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001) |
|
|
skipper
Utente Master
Sicilia
3850 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2018 : 14:24:01
|
ho avuto un cooper 1300 del 75, e in salita nel misto non so se il Gt di pari cilindrta sarebbe riuscito a starmi dietro. Ho avuto anche una fulvia coupè 1200 leva lunga 4 marce, ma il cooper era un'altra cosa |
roberto socio DCI 776
Duettista dell'anno 2016 |
Modificato da - skipper in data 05/04/2018 14:26:27 |
|
|
stefanosir
Duettista junior
Veneto
11106 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2018 : 17:25:39
|
ALFA ROMEO GIULIA ... SPRINT?
Ormai molti di voi avranno letto in giro o sui social di quanto scritto da Autocar: secondo la rivista inglese, potrebbe essere in uscita una versione sportiva della Giulia, coniugata in versione 2 porte. Questo sotto è un semplice rendering:
Immagine:
89,82 KB
La nuova vettura secondo la rivista potrebbe adottare i motori benzina già oggi in dotazione a Giulia (e Stelvio), cioè il 4 cilindri turbo 2.000 ed il 6 cilindri turbo 2.900, entrambi "ibridizzati" (con la modernissima tecnologia adottata anche da Ferrari in Formula 1), tanto da portare le potenze rispettivamente a 350 e 650 CV circa.
La rivista si spinge ad ipotizzare la presentazione della vettura entro la fine dell'anno e prevedere la sua commercializzazione nel corso del 2019. Fa anche un commento secondo il quale le "voci" che le son pervenute farebbero riferimento alla denominazione "Sprint" anche se "GTV" - sempre secondo Autocar - sarebbe stato più appropriato da un punto di vista storico.
Mah ... che dire ... sono un po' perplesso; secondo me, queste saranno le motorizzazioni pensate per la futura 6C. Questa versione della Giulia - sicuramente molto accattivante e molto sportiva, visto già il carattere della berlina da cui deriva - potrebbe essere un'automobile molto d'impatto, destinata non certo ai grandi numeri, ma ad accrescere in maniera davvero esponenziale l'immagine della Casa. Vedremo se sarà davvero così ... e se questa vettura - tante volte già ipotizzata - vedrà davvero la luce; ricordiamoci che il piano industriale verrà svelato soltanto il 1 Giugno prossimo. Certamente in Alfa Romeo stanno lavorando a diversi progetti che hanno la caratteristica della "modularità". Vedremo ...
Personalmente, preferirei una vettura che si distacasse un po' dalla berlina da cui deriva, come in passato:
Immagine:
47,05 KB
Immagine:
|
Socio D.C.I. n.892 Oo=V=oO |
Modificato da - stefanosir in data 06/04/2018 08:01:11 |
|
|
nigel68
Utente Senior
Piemonte
1156 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2018 : 16:16:06
|
E' chiaro che con queste potenze il sogno del coupè da classe media sui 200 hp sparisce per sempre...come la classe media stessa del resto. |
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001) |
|
|
Fabryvet
Utente Medio
Toscana
498 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2018 : 17:25:31
|
Citazione: Messaggio inserito da nigel68
E' chiaro che con queste potenze il sogno del coupè da classe media sui 200 hp sparisce per sempre...come la classe media stessa del resto.
A dire il vero (anche se siamo ancora abbondantemente nel mondo delle ipotesi...) si dice che anche la coupé monterà le motorizzazioni tradizionali di Giulia addirittura a partire dal 150CV (questo personalmente lo eviterei ) |
|
|
Discussione |
|
|
|