Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Consulenze di restauro, officine,artigiani,ricambi
 Interrogazione RIAR
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

seitretre
Utente Medio


Piemonte

257 Messaggi

Inserito il - 24/11/2014 : 11:15:19  Mostra Profilo Invia a seitretre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe se disponendo del numero di telaio esiste un modo di chiedere informazioni storiche sul proprio veicolo?
Mi piacerebbe sapere conoscere delle informazioni dal RIAR in merito alla mia auto, capire se conserva ancora il colore originale eccetera...

Francesco
-O-V-O-

tosco
Utente Master



Lazio

4425 Messaggi

Inserito il - 24/11/2014 : 13:04:00  Mostra Profilo Invia a tosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiedilo al dottor Fazio via email...

Tosco
Immagine:

10,4 KB
tessera n. 543
Spider 2.0 '91
Spider 2.0 '76
(ex)GTV 6 2.5 '83
..apprendista meccanico.. geometra per acclamazione!
Torna all'inizio della Pagina

seitretre
Utente Medio


Piemonte

257 Messaggi

Inserito il - 24/11/2014 : 14:15:10  Mostra Profilo Invia a seitretre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tosco

Chiedilo al dottor Fazio via email...


Perdonami ma essendo nuovo non so ancora chi sia il dottor Fazio...

Francesco
-O-V-O-
Torna all'inizio della Pagina

giando01
Utente Master



Lombardia

5266 Messaggi

Inserito il - 24/11/2014 : 16:52:58  Mostra Profilo Invia a giando01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il RIAR non risponde a queste domande. Per le info sulle auto storiche devi chiedere al Centro Documentazione Alfa Romeo il cui incaricato è il Dott. Marco Fazio.
Email: centrodocumentazione@alfaromeo.com
Invia il numero di telaio e chiedi cosa vi corrisponde, colore esterno di origine, colore interni di origine, giorno di costruzione e data di prima vendita e dove. Queste sono le notizie base che il centro rilascia (per ora ancora gratis poi il "maglioncino" ci vorrà recuperare i soldi spesi per la riapertura e il mantenimento del museo di Arese)

Socio D.C.I. 958
Spider 1,6 IV serie 1992
Giulietta 1,3 116.44 1979
Spider 916 2,0 T.S. 1996
Giulietta 1,8 TBI QV 2014
Honda CX500 1978
Honda CB350F 1974
Honda VFR750F 1988
BMW motorrad R1150R 2003
BMW motorrad R80GS 1990

Modificato da - giando01 in data 24/11/2014 16:56:59
Torna all'inizio della Pagina

seitretre
Utente Medio


Piemonte

257 Messaggi

Inserito il - 24/11/2014 : 23:09:20  Mostra Profilo Invia a seitretre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giando01

il RIAR non risponde a queste domande. Per le info sulle auto storiche devi chiedere al Centro Documentazione Alfa Romeo il cui incaricato è il Dott. Marco Fazio.
Email: centrodocumentazione@alfaromeo.com
Invia il numero di telaio e chiedi cosa vi corrisponde, colore esterno di origine, colore interni di origine, giorno di costruzione e data di prima vendita e dove. Queste sono le notizie base che il centro rilascia (per ora ancora gratis poi il "maglioncino" ci vorrà recuperare i soldi spesi per la riapertura e il mantenimento del museo di Arese)


Beh io ci ho provato, spero tanto che arrivi una risposta e che non mi dica che il colore originale della mia macchina era rosa confetto

Francesco
-O-V-O-
Torna all'inizio della Pagina

tosco
Utente Master



Lazio

4425 Messaggi

Inserito il - 25/11/2014 : 09:11:11  Mostra Profilo Invia a tosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
--grazie Giando..avevo retta ieri e sono stato troppo tranchant...

@seitretre...non era tra i colori previsti....al massimo lucidibosco..

Tosco
Immagine:

10,4 KB
tessera n. 543
Spider 2.0 '91
Spider 2.0 '76
(ex)GTV 6 2.5 '83
..apprendista meccanico.. geometra per acclamazione!
Torna all'inizio della Pagina

seitretre
Utente Medio


Piemonte

257 Messaggi

Inserito il - 25/11/2014 : 14:51:31  Mostra Profilo Invia a seitretre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie alla vostra gentile disponibilità ed al prezioso contatto, ieri sera ho scritto all'indirizzo che mi avete suggerito ed il signor Marco Fazio già stamattina mi ha risposto.

Eccezionale veramente, davvero soddisfatto del servizio. Esistono altre banche dati consultabili dalle quali si potrebbero avere delle informazioni interessanti?

Grazie tante ragazzi!

Francesco
-O-V-O-
Torna all'inizio della Pagina

giando01
Utente Master



Lombardia

5266 Messaggi

Inserito il - 25/11/2014 : 17:33:07  Mostra Profilo Invia a giando01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da seitretre

Grazie alla vostra gentile disponibilità ed al prezioso contatto, ieri sera ho scritto all'indirizzo che mi avete suggerito ed il signor Marco Fazio già stamattina mi ha risposto.

Eccezionale veramente, davvero soddisfatto del servizio. Esistono altre banche dati consultabili dalle quali si potrebbero avere delle informazioni interessanti?

Grazie tante ragazzi!


Come banca dati delle vetture uscite dall'alfa Romeo è l'unica esistente. Altre info per qualsiasi vettura al PRA a pagamento (estratto cronologico, etc.). Altre info tipo dati tecnici di tutti i modelli sempre al centro Doc AR dott. Fazio, oppure interscambio on line su questo e altri siti dedicati Alfa Romeo. Non cercare nulla sul sito Ufficiale perchè non troverai nulla.

Socio D.C.I. 958
Spider 1,6 IV serie 1992
Giulietta 1,3 116.44 1979
Spider 916 2,0 T.S. 1996
Giulietta 1,8 TBI QV 2014
Honda CX500 1978
Honda CB350F 1974
Honda VFR750F 1988
BMW motorrad R1150R 2003
BMW motorrad R80GS 1990
Torna all'inizio della Pagina

giando01
Utente Master



Lombardia

5266 Messaggi

Inserito il - 25/11/2014 : 17:34:38  Mostra Profilo Invia a giando01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tosco

--grazie Giando..avevo retta ieri e sono stato troppo tranchant...

@seitretre...non era tra i colori previsti....al massimo lucidibosco..


Ciao Antonio Tosco ci vediamo in veneto il 20 dic?

Socio D.C.I. 958
Spider 1,6 IV serie 1992
Giulietta 1,3 116.44 1979
Spider 916 2,0 T.S. 1996
Giulietta 1,8 TBI QV 2014
Honda CX500 1978
Honda CB350F 1974
Honda VFR750F 1988
BMW motorrad R1150R 2003
BMW motorrad R80GS 1990
Torna all'inizio della Pagina

tosco
Utente Master



Lazio

4425 Messaggi

Inserito il - 25/11/2014 : 17:42:15  Mostra Profilo Invia a tosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Yeeeesssss...

Tosco
Immagine:

10,4 KB
tessera n. 543
Spider 2.0 '91
Spider 2.0 '76
(ex)GTV 6 2.5 '83
..apprendista meccanico.. geometra per acclamazione!
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8714 Messaggi

Inserito il - 26/11/2014 : 10:43:08  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da seitretre

Grazie alla vostra gentile disponibilità ed al prezioso contatto, ieri sera ho scritto all'indirizzo che mi avete suggerito ed il signor Marco Fazio già stamattina mi ha risposto.

Eccezionale veramente, davvero soddisfatto del servizio. Esistono altre banche dati consultabili dalle quali si potrebbero avere delle informazioni interessanti?

Grazie tante ragazzi!



Allora, è nata rosa confetto oppure rosa pube?

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

seitretre
Utente Medio


Piemonte

257 Messaggi

Inserito il - 27/11/2014 : 15:13:36  Mostra Profilo Invia a seitretre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' una biancospino con interni skai neri!
La macchina è in perfetto stato di originalità.
Al dottor Fazio non saprei cosa altro chiedere di tecnico

Francesco
-O-V-O-
Torna all'inizio della Pagina

Alfa75
Utente Medio


Sicilia

182 Messaggi

Inserito il - 05/10/2022 : 17:51:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
Mi piacerebbe conoscere il colore originale della mia auto, sapete se il centro documentazione Alfa risponde ancora a questo tipi di quesiti?
Grazie
:-)

L'amarezza della scarsa qualità rimane molto tempo dopo che la dolcezza del prezzo basso è dimenticata
Torna all'inizio della Pagina

chiarinho
Nuovo Utente


Emilia Romagna

45 Messaggi

Inserito il - 05/10/2022 : 22:40:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, per ottenere il certificato d'origine (così si chiama) devi scrivere ad fca-heritage, col tempo è diventato a pagamento (credo sui 120€).
A fronte del numero di telaio ti comunicano:
modello
data di produzione
data e luogo di vendita
colore della carrozzeria
colore degli interni.



Citazione:
Messaggio inserito da Alfa75

Salve a tutti,
Mi piacerebbe conoscere il colore originale della mia auto, sapete se il centro documentazione Alfa risponde ancora a questo tipi di quesiti?
Grazie
:-)


Torna all'inizio della Pagina

Alfa75
Utente Medio


Sicilia

182 Messaggi

Inserito il - 06/10/2022 : 07:11:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie!


Citazione:
Messaggio inserito da chiarinho

Ciao, per ottenere il certificato d'origine (così si chiama) devi scrivere ad fca-heritage, col tempo è diventato a pagamento (credo sui 120€).
A fronte del numero di telaio ti comunicano:
modello
data di produzione
data e luogo di vendita
colore della carrozzeria
colore degli interni.



Citazione:
Messaggio inserito da Alfa75

Salve a tutti,
Mi piacerebbe conoscere il colore originale della mia auto, sapete se il centro documentazione Alfa risponde ancora a questo tipi di quesiti?
Grazie
:-)





L'amarezza della scarsa qualità rimane molto tempo dopo che la dolcezza del prezzo basso è dimenticata
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000