Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Fuori classificazione
 Targhe originali e reimmatricolazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

seitretre
Utente Medio


Piemonte

257 Messaggi

Inserito il - 13/06/2015 : 13:58:10  Mostra Profilo Invia a seitretre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, c'è qualcuno del forum che sa dirmi cosa occorre fare se il proprietario di un'auto si deve trasferire all'estero o l'auto viene venduta all'estero? Mi sembra di capire che trasferendosi all'estero, la reimmatricolazione sia praticamente obbligatoria, mi chiedo quando sia grave perdere le targhe originali di un'auto della seconda metà degli anni '60...

Francesco
-O-V-O-

lambro 600 V
Utente Senior


Emilia Romagna

1954 Messaggi

Inserito il - 13/06/2015 : 23:36:32  Mostra Profilo Invia a lambro 600 V un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perdere le targhe originali è sempre brutto!! non si può intestare a un parente o amico fidato che rimane residente qui?
Torna all'inizio della Pagina

seitretre
Utente Medio


Piemonte

257 Messaggi

Inserito il - 14/06/2015 : 14:54:28  Mostra Profilo Invia a seitretre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, ma il tema revisione poi come si supera?
Un escamotage potrebbe essere immatricolare l'auto all'estero e non riconsegnare le targhe in Italia, tanto alla fine non si è costretti a continuare a pagare il bollo...

Francesco
-O-V-O-

Modificato da - seitretre in data 14/06/2015 15:00:31
Torna all'inizio della Pagina

lambro 600 V
Utente Senior


Emilia Romagna

1954 Messaggi

Inserito il - 14/06/2015 : 23:02:30  Mostra Profilo Invia a lambro 600 V un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo che per immatricolarla all'estero deve essere demolita per esportazione!!!x la revisione ogni 2 anni devi farti un giro nel primo paese italiano che trovi.certo dipende da dove ti trasferisci...
Torna all'inizio della Pagina

trevi27
Utente Master



Lazio

3278 Messaggi

Inserito il - 15/06/2015 : 10:02:12  Mostra Profilo Invia a trevi27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la immatricoli all'estero le targhe le devi consegnare.

Oltrettutto la procedura è cambiata, fino all'anno scorso prima si faceva la demolizione per esportazione e poi si portava l'auto all'estero, adesso prima bisogna esportare l'auto all'estero e poi presentando i documenti che lo attestano si fà l'esportazione dall'italia.

In Italia gli stranieri, se residenti, devono nazionalizzare l'auto dopo un anno, non sò in quale paese vai, ma se è comunità europea penso sia uguale...

ti consiglio di intestarla a un parente in italia.

Immagine:

27,69 KB

2000 Spider Veloce 1972

Torna all'inizio della Pagina

seitretre
Utente Medio


Piemonte

257 Messaggi

Inserito il - 15/06/2015 : 15:33:29  Mostra Profilo Invia a seitretre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto probabilmente mi sposto in Spagna.
OK intestare la macchina ad un parente, ma come si fa a circolare con una macchina senza revisione? Non risolve il problema...

Le alternative sono due: circolare senza revisione (eviterei volentieri) o reimmatricolare la macchina. OK, si devono mettere delle targhe nuove, è un dispiacere ma non toglie valore alla macchina che comunque non ho la minima intenzione di vendere.
Si potrebbe anche immatricolare la macchina e non consegnare le targhe in Italia, tanto per le macchine d'epoca non si è obbligati a pagare il bollo...

Francesco
-O-V-O-
Torna all'inizio della Pagina

trevi27
Utente Master



Lazio

3278 Messaggi

Inserito il - 15/06/2015 : 16:27:54  Mostra Profilo Invia a trevi27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da seitretre

OK, si devono mettere delle targhe nuove, è un dispiacere ma non toglie valore alla macchina

toglie, eccome se toglie!

Citazione:
Messaggio inserito da seitretreSi potrebbe anche immatricolare la macchina e non consegnare le targhe in Italia,

Come fai a immatricolare la macchina senza versare le targhe?

Immagine:

27,69 KB

2000 Spider Veloce 1972


Modificato da - trevi27 in data 15/06/2015 16:28:26
Torna all'inizio della Pagina

seitretre
Utente Medio


Piemonte

257 Messaggi

Inserito il - 15/06/2015 : 16:40:26  Mostra Profilo Invia a seitretre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da trevi27

Citazione:
Messaggio inserito da seitretre

OK, si devono mettere delle targhe nuove, è un dispiacere ma non toglie valore alla macchina

toglie, eccome se toglie!

Citazione:
Messaggio inserito da seitretreSi potrebbe anche immatricolare la macchina e non consegnare le targhe in Italia,

Come fai a immatricolare la macchina senza versare le targhe?



Ok che l'alternativa potrebbe essere intestare la macchina a qualcun altro. Ma la domanda è sempre la stessa: come si fa con la revisione?

Francesco
-O-V-O-
Torna all'inizio della Pagina

trevi27
Utente Master



Lazio

3278 Messaggi

Inserito il - 15/06/2015 : 16:54:55  Mostra Profilo Invia a trevi27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fai come fanno quelli che girano da noi con targhe rumene, albanesi, bulgare...

te ne freghi!

battute a parte, devi farla qui non ci sono altrnative, soprattutto se vuoi essere in regola con l'assicurazione...

Immagine:

27,69 KB

2000 Spider Veloce 1972

Torna all'inizio della Pagina

seitretre
Utente Medio


Piemonte

257 Messaggi

Inserito il - 15/06/2015 : 17:05:55  Mostra Profilo Invia a seitretre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da trevi27

fai come fanno quelli che girano da noi con targhe rumene, albanesi, bulgare...

te ne freghi!

battute a parte, devi farla qui non ci sono altrnative, soprattutto se vuoi essere in regola con l'assicurazione...



Mi toccherebbe fare 2000 chilometri ogni anno fra andata e ritorno, solamente per fare la revisione che mi costerebbe uno sproposito. Anche a me spiacerebbe se dovessi togliere le targhe originali però non capisco perché la cosa debba fare perdere valore alla macchina, tanto se deve essere venduta all'estero perde comunque le targhe...

Francesco
-O-V-O-
Torna all'inizio della Pagina

Mauro.m
Utente Master


Lazio

5642 Messaggi

Inserito il - 15/06/2015 : 19:41:55  Mostra Profilo Invia a Mauro.m un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da seitretre

Citazione:
Messaggio inserito da trevi27

fai come fanno quelli che girano da noi con targhe rumene, albanesi, bulgare...

te ne freghi!

battute a parte, devi farla qui non ci sono altrnative, soprattutto se vuoi essere in regola con l'assicurazione...



Mi toccherebbe fare 2000 chilometri ogni anno fra andata e ritorno, solamente per fare la revisione che mi costerebbe uno sproposito. Anche a me spiacerebbe se dovessi togliere le targhe originali però non capisco perché la cosa debba fare perdere valore alla macchina, tanto se deve essere venduta all'estero perde comunque le targhe...


Infatti il valore della targa storica è legato alla nazione di prima immatricolazione .

Socio 775
Duetto 1600 1967 America
Porsche Carrera Targa 3,2 1984
GTV 1974
Jungla 600
Triumph Spitfire 1500
Spider 1300 CT 1977
Torna all'inizio della Pagina

seitretre
Utente Medio


Piemonte

257 Messaggi

Inserito il - 15/06/2015 : 19:48:21  Mostra Profilo Invia a seitretre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro.m

Citazione:
Messaggio inserito da seitretre

Citazione:
Messaggio inserito da trevi27

fai come fanno quelli che girano da noi con targhe rumene, albanesi, bulgare...

te ne freghi!

battute a parte, devi farla qui non ci sono altrnative, soprattutto se vuoi essere in regola con l'assicurazione...



Mi toccherebbe fare 2000 chilometri ogni anno fra andata e ritorno, solamente per fare la revisione che mi costerebbe uno sproposito. Anche a me spiacerebbe se dovessi togliere le targhe originali però non capisco perché la cosa debba fare perdere valore alla macchina, tanto se deve essere venduta all'estero perde comunque le targhe...


Infatti il valore della targa storica è legato alla nazione di prima immatricolazione .



Parole sante, mi spiace che la nazione sia la mia. Spero di trovare una soluzione al problema altrimenti continuerò a godermi il mio bellissimo GT anche con una targa spagnola ;)

Francesco
-O-V-O-
Torna all'inizio della Pagina

Scrocchia
Utente Attivo



Calabria

721 Messaggi

Inserito il - 15/06/2015 : 22:42:51  Mostra Profilo Invia a Scrocchia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il sistema si trova... non so se lecito quanto sto per scrivere ma penso che si trova chi può farti la revisione solo col libretto... non è bello ne dirlo ne pensarlo ma, a mali estremi estremi rimendi!
Alla fine, i cari bulgari e rumeni, con le loro macchine che circolano da noi così fanno, se e revisionano....
Informati bene, sei italiano, è peccato perdere delle targhe così particolari e che se ne stanno perdendo davvero tante...

Citazione:
Messaggio inserito da seitretre

Citazione:
Messaggio inserito da trevi27

fai come fanno quelli che girano da noi con targhe rumene, albanesi, bulgare...

te ne freghi!

battute a parte, devi farla qui non ci sono altrnative, soprattutto se vuoi essere in regola con l'assicurazione...



Mi toccherebbe fare 2000 chilometri ogni anno fra andata e ritorno, solamente per fare la revisione che mi costerebbe uno sproposito. Anche a me spiacerebbe se dovessi togliere le targhe originali però non capisco perché la cosa debba fare perdere valore alla macchina, tanto se deve essere venduta all'estero perde comunque le targhe...


Andrea

Socio D.C.I. n. 969



Scilla (RC) al tramonto
Torna all'inizio della Pagina

seitretre
Utente Medio


Piemonte

257 Messaggi

Inserito il - 16/06/2015 : 00:04:00  Mostra Profilo Invia a seitretre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va bene, all'occorrenza chiederò supporto :P

Sabato ho fatto l'ultima revisione al GT e non è in regola, di più! Non vi dico la faccia del tipo dell'officina quando ha visto come frenava ;)

Gli ho detto: amico mio è del '68 ma è un'Alfa e ci sono dischi avanti e dietro!

Orgoglio Alfa Romeo

Francesco
-O-V-O-
Torna all'inizio della Pagina

tino
Utente Attivo


Lombardia

953 Messaggi

Inserito il - 16/06/2015 : 08:06:19  Mostra Profilo Invia a tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma se puoi circolare con targhe italiane all'estero non vedo dove sta il problema, la revisione secondo me è un problema solo italiano, informati se puoi farla anche all'estero, comunque io le targhe le terrei originali se invece hai intenzione di venderla all'estero, cambiale e buona notte al secchio
Torna all'inizio della Pagina

trevi27
Utente Master



Lazio

3278 Messaggi

Inserito il - 16/06/2015 : 09:40:43  Mostra Profilo Invia a trevi27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le revisioni solo con il libretto ormai non le potrà fare più nessuo perchè da questo mese sono obbligatorie le telecamere che scattano una foto ad ogni controllo.

Il problema della revisione secondo me è solo legato all'assicurazione, in spagna non potrebbero multarti per una cosa prevista come illecito dal nostro codice della strada...

Immagine:

27,69 KB

2000 Spider Veloce 1972

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,15 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000