Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Restauro
 Return to life Duetto Aero1 since 1983
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 9

Scrocchia
Utente Attivo



Calabria

754 Messaggi

Inserito il - 28/06/2015 : 14:29:27  Mostra Profilo Invia a Scrocchia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci siamo, da quel brutto 19 Aprile, Lunedì il Duetto dovrebbe entrare in carrozzeria per la sua resurrezione:
http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14684&whichpage=1
Proprio ieri il corriere mi ha consegnato il paraurti, trovato da un privato a Bologna che ne aveva uno nuovo mai usato completo di cablaggi, frecce e fregio originale dell'epoca.
Allego qualche foto dei ricambi per cominciare:

Immagine:

78,16 KB
Questi sono i primi pezzi


Immagine:

77,94 KB
Frontale ancora imballato


Immagine:

73,03 KB
Il paraurti col fregio originale

tra qualche giorno comincio col servizio fotografico.

Andrea

Socio D.C.I. n. 969



Scilla (RC) al tramonto

Modificato da - Scrocchia in Data 30/11/2015 14:38:53

Alessio Ferrari
Utente Medio


Emilia Romagna

259 Messaggi

Inserito il - 11/07/2015 : 18:32:20  Mostra Profilo Invia a Alessio Ferrari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Scrocchia,
Come procede con Lazzaro?
Se hai foto postale, per esempio a me interessa molto vedere le lamiere frontali come si rimpiazzano

Ciao buon ripristino

Ale

Coda Tronca 2000 1° Serie AR512
Torna all'inizio della Pagina

Scrocchia
Utente Attivo



Calabria

754 Messaggi

Inserito il - 26/11/2015 : 22:39:04  Mostra Profilo Invia a Scrocchia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse ci siamo!

Il Duetto è salita sul Banco Dima propio ieri e già ieri le prime prove di inquadramento.
Di seguito il link del video (d pochi secondi) dell'inizio dell'inquadramento:

https://youtu.be/nHPQZBlPBaU

Speriamo bene, confesso che sto partendo molto scoraggiato, soprattuto per il fatto che (oltre a non essere una spesa prevista) sono obbligato a sistemare tutto quello che di marcio c'è ma che non si vede (scatole sottoporta, angoli, fondi...).
Spese non previste. Speriamo bene anche perchè, mi sa che sarà molto lunga... Pazienza...

ps: in settimana aggiungerò qualche foto

Andrea

Socio D.C.I. n. 969



Scilla (RC) al tramonto
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

11106 Messaggi

Inserito il - 27/11/2015 : 07:48:43  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Toh, chi si rivede, finalmente!

Ottimo, Andrea! Nel male, invece, guarda positivo: è davvero l'occasione per fare quei lavori che non avresti fatto fintanto che le loro magagne non sarebbero emerse visivamente ... la macchina non tornerà ad essere bella come prima, ma molto di più e davvero sana e ripristinata.
Attendiamo le tue foto, restauri approfonditi di III Serie non ce ne sono molti.
In bocca al lupo!

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

ennebigi
Utente Medio


Calabria

401 Messaggi

Inserito il - 27/11/2015 : 07:55:25  Mostra Profilo Invia a ennebigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In bocca al lupo Andrea, spero di rivederti presto a bordo della tua rinata spider.
Torna all'inizio della Pagina

Alessio Ferrari
Utente Medio


Emilia Romagna

259 Messaggi

Inserito il - 27/11/2015 : 12:16:25  Mostra Profilo Invia a Alessio Ferrari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Andrea,

se hai bisogno di foto dei lamierati nascosti basta che mi chiedi, ho già 250 foto
Il mio è un 2 serie ma potrebbero esserci similitudini

Tuttavia penso possa interessarti molto questo restauro 3 serie:

http://www.foxclassics.co.uk/AlfaSpider/alfaspider.php

Ciao ed in bocca al lupo!!!!!

Coda Tronca 2000 1° Serie AR512
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

9006 Messaggi

Inserito il - 27/11/2015 : 14:27:18  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forza Andrea, va' avanti con scioltezza e speditezza, ti aspettiamo.

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

Scrocchia
Utente Attivo



Calabria

754 Messaggi

Inserito il - 28/11/2015 : 14:03:39  Mostra Profilo Invia a Scrocchia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie davvero a tutti voi per il sostegno, grazie anche ad Alessio Ferrari per il link che trovo molto interessante e ricco di spunti.

Comincio con qualche foto:

Appena salita sul banco dima:

65,04 KB

Qua, come pure in seguito, incomincia a notarsi la struttura che è piegata verso destra:

71,74 KB

Il vano motore:

68,47 KB

Qua mi fanno notare una cosa strana quanto fastidiosa da scoprire: posizionata la SPider sul banco, il carrozziere si accorge che da un lato la macchina misura da terra 22cm lato guida, 28cm lato lato passeggero...

71,69 KB

Immagine:

66,84 KB

Scatola sottoporta lato sx parte1:

66,76 KB

Scatola sottoporta lato sx parte2:

73,11 KB

Si comincia a tirare (https://www.youtube.com/watch?v=nHPQZBlPBaU):

61,77 KB

Primo taglio alla carrozzeria, e anche al cuore...:

73,44 KB

Speriamo bene...:

75,34 KB

Per ora è quanto! Tra lunedì e martedì il servizio continuerà

Buon week end a tutti voi

Andrea

Socio D.C.I. n. 969



Scilla (RC) al tramonto
Torna all'inizio della Pagina

rossoalfa
Utente Senior



Lazio

1591 Messaggi

Inserito il - 28/11/2015 : 15:42:21  Mostra Profilo Invia a rossoalfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Continua così e tienici aggiornati.

rossoalfa socio DCI n° 624
Torna all'inizio della Pagina

PLINUS
Utente Master



Lazio

3840 Messaggi

Inserito il - 28/11/2015 : 16:16:33  Mostra Profilo Invia a PLINUS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ben tornato Andrea e nn avere fretta di sgommare col tuo aero.importante è che viene fatto un buon lavoro e col tuo costante controllo ciò avverrà sicuramente

Tessera n. 733
Duetto ct 1300/73
Gt 2000/72
Vespa PX 200 E del 1982
Immagine:

14,96 KB

Modificato da - PLINUS in data 28/11/2015 17:49:27
Torna all'inizio della Pagina

Scrocchia
Utente Attivo



Calabria

754 Messaggi

Inserito il - 30/11/2015 : 14:04:38  Mostra Profilo Invia a Scrocchia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il lavoro continua...:

Immagine:

65,68 KB

Immagine:

69,78 KB

Immagine:

70,03 KB

Immagine:

66,92 KB

Qualche risultato dovuto dal tiraggio della dima:

70,6 KB

Per ora si son dovuti fermare, mancano alcuni pezzi per poter prendere misure e concludere il lavoro di inquadramento sulla dima.

Oltre alle piccole lamiere che sta ritirando il mio carrozziere, io sto cercando le scatole sottoporta, di seguito il topic con la richiesta di delucidazioni:
http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15025

Continuo a tenervi aggiornati.

Andrea

Socio D.C.I. n. 969



Scilla (RC) al tramonto
Torna all'inizio della Pagina

coolele
Utente Master


Lazio

5134 Messaggi

Inserito il - 30/11/2015 : 14:28:09  Mostra Profilo Invia a coolele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai, che torna nuovo!!! (però fammi la cortesia: correggi il titolo: "return to life" e non "of"...)

Fiat 500 L blu Turchese Targa Oro ASI

GT Veloce I serie Rosso Amaranto AR508 Targa Oro ASI

IO... LO TROVO!!
***SOCIO DCI N° 518***
Torna all'inizio della Pagina

Scrocchia
Utente Attivo



Calabria

754 Messaggi

Inserito il - 30/11/2015 : 14:39:52  Mostra Profilo Invia a Scrocchia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione, grazie...

Mi capirai, ero molto scosso quando scrissi questo post che ho seguito il mio ingegno...

Modifica fatta!

Citazione:
Messaggio inserito da coolele

Dai, che torna nuovo!!! (però fammi la cortesia: correggi il titolo: "return to life" e non "of"...)


Andrea

Socio D.C.I. n. 969



Scilla (RC) al tramonto
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

11106 Messaggi

Inserito il - 30/11/2015 : 15:47:23  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea, a parte alcuni punti che sono comunque sempre critici, la tua III Serie ultratrentennale parrebbe in condizioni discrete, per quanto riguarda la ruggine (per quel che si vede)!
Meglio così, in bocca al lupo!!!! Tornerà molto più bella di prima, pronta per sfrecciare lungo la Jonica!!!

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

Alessio Ferrari
Utente Medio


Emilia Romagna

259 Messaggi

Inserito il - 01/12/2015 : 21:19:52  Mostra Profilo Invia a Alessio Ferrari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea, abbiamo due cose in comune io e te: il colore ar727 grigio chiaro metallizzato ed il fatto che le auto sono "impalate" sul banco di riscontro. Non aver timori, se il carrozzerie sa il fatto suo il risultato sarà più che buono


Coda Tronca 2000 1° Serie AR512
Torna all'inizio della Pagina

Scrocchia
Utente Attivo



Calabria

754 Messaggi

Inserito il - 11/12/2015 : 22:50:02  Mostra Profilo Invia a Scrocchia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La buona notizia che il lavoro sulla dima è finito, il Duetto è tornato dritto come "Mamma l'ha fatta"!!

Qualche scatto:

Via tutta la vecchia lamiera e anche marcia:

82,29 KB

Immagine:

74,72 KB

Lunedì si comincia a saldare:

79,25 KB

Qualche pezzo (tipo quello qui sopra) è stato ricostruito in un officina metalmeccanica qua della zona, il problema è nato dal fatto che non siamo riusciti a trovarlo.

Hanno torvato un sacco di lamiera marcia e dalle foto si vede quanto materiale hanno tolto. Speriamo bene...

Grazie a tutti per i commenti e per l'incoraggiamento!

Andrea

Socio D.C.I. n. 969



Scilla (RC) al tramonto
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000