Autore |
Discussione |
Gianlo
Utente Master
Veneto
8714 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2022 : 21:20:39
|
Seriamente parlando il pompaggio e il ritorno sono affidati all'impianto pneumatico, le molle di ritorno non hanno senso. Però io sono ignorante e ne capisco molto poco (parlando ancora più seriamente). |
Gianlo Socio DCI nr. 888 Duettista dell' Anno 2017 |
|
|
Marlo210
Nuovo Utente
Lazio
21 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2022 : 16:03:02
|
La molla c’è ed agisce sul pedale della frizione. Per quanto riguarda il pedale del freno c’è una molla bella dura sul puntale della pompa Ate che dovrebbe servire allo scopo |
|
|
Marlo210
Nuovo Utente
Lazio
21 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2022 : 16:10:58
|
Questa è la mia, un po’ snervata, ma in giro nuovo non si trova ed ho dovuto sistemarla per quanto possibile
Immagine:
|
|
|
2tto66
Utente Master
Lazio
6786 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2022 : 19:58:59
|
la molla ci sta, ecco la tavola del catalogo del 1750, quella del 1300 non ce l'ho, ma dovrebbe essere uguale
Immagine:
71,14 KB |
Duetto I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 147 del 2010 socio n.870 |
Modificato da - 2tto66 in data 16/03/2022 20:42:21 |
|
|
Marlo210
Nuovo Utente
Lazio
21 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2022 : 20:11:05
|
Esatto! La molla si innesta proprio dove c’è quella costola del carter della pedaliera che divide i 2 alloggi dei pedali da un lato e sul perno dove si incerniera il pedale della frizione che ha un’asola nella estremità che fuoriesce nell’alloggio del pedale del freno. La pedaliera è la stessa identica, credo anche x le giulia berlina e per i duetti, con frizione idraulica e pedaliera bassa. |
|
|
Gianlo
Utente Master
Veneto
8714 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2022 : 20:31:26
|
L'avevo detto che sono ignorante... |
Gianlo Socio DCI nr. 888 Duettista dell' Anno 2017 |
|
|
2tto66
Utente Master
Lazio
6786 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2022 : 20:47:44
|
si, e' sicuramente uguale su berline,Gt e Spider con pedaliera bassa che montano la frizione idraulica, a prescindere dalla cilindrata sui cataloghi generici non si trovano esplosi delle pedaliere incernierate in basso, sul catalogo dello Spider 1300 non ci sono le tavole ma solo la descrizione, cataloghi di berlina e Gt ne ho pochi, per fortuna ci sono tutte le tavole con gli esplosi sul catalogo 1750, Gt e Spider |
Duetto I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 147 del 2010 socio n.870 |
|
|
2tto66
Utente Master
Lazio
6786 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2022 : 21:19:05
|
come immaginavo i numeri di catalogo non sono identici per le diverse cilindrate, facendo un riscontro nel catalogo dello Spider junior invece di 105.48 la parte iniziale del numero e' 105.00, inoltre ho trovato indicata anche una molla della frizione di cui non c'e' traccia nel catalogo del 1750
Immagine:
ma non so dirti dove era posizionata |
Duetto I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 147 del 2010 socio n.870 |
|
|
Marlo210
Nuovo Utente
Lazio
21 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2022 : 14:49:01
|
Sarebbe interessante capirlo, io sulla linea pedale frizione/pompa frizione non ne ho trovato altre, forse c’è anche una molla x il ritorno del pedale freno? |
|
|
2tto66
Utente Master
Lazio
6786 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2022 : 10:08:23
|
non so dirti di più di quello che ho trovato nei cataloghi, sulle mie macchine ho la pedaliera per la frizione meccanica
nel catalogo del 1750 c'e' solo la molla che hai tu e nella descrizione indicano solo "molla" in quello del 1300 la stessa molla viene chiamata "molla richiamo pedali", ma da quello che scrivi sembra che agisce solo su quello della frizione, poi viene indicata anche una molla richiamo leva frizione di cui non c'e' traccia nell'esploso
|
Duetto I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 147 del 2010 socio n.870 |
|
|
Discussione |
|