Autore |
Discussione |
CarWash
Utente Senior
Lombardia
1688 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2018 : 08:37:31
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Ciao Massimo ogni volta che vedo un aggiornamento del tuo ripristino resto sbalordito dalla precisione e dalla meticolosità anche sulle parti nascoste. Sei veramente bravissiamo e invidio la tua capacità e pazienza. Dai che dovresti ormai essere quasi pronto per mostrare la tua meraviglia nei prossimi raduni del 2019 Volevo anche chiederti se ripetiamo la missione fiera di padova come lo scorso anno. Fammi sapere
Ciao a presto Vittorio |
Vittorio
C.T. 2000 Veloce - 1973 Porsche 911 SC Targa - 1983 Socio D.C.I. n. 915 |
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Gti 82
Utente Medio
Lombardia
209 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2018 : 22:31:25
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Grazie Vittorio, spero anch'io di riuscire a chiudere i lavori per la prossima primavera. Si alternano periodi in cui il montaggio procede veloce a quelli dove non và avanti niente, però in effetti si comincia a vedere il traguardo. Per Padova va bene e, salvo imprevisti dell'ultim'ora, dovrei esserci. Se qualche altro milanese o limitrofo volesse aggregarsi meglio ancora. |
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Gianlo
Utente Master
Veneto
8714 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2018 : 22:43:03
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Massimo, dai un'occhiata alla discussione. Abbiamo organizzato una cena per venerdì 26 e il giro in fiera il sabato. |
Gianlo Socio DCI nr. 888 Duettista dell' Anno 2017 |
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CarWash
Utente Senior
Lombardia
1688 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2018 : 10:32:15
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Citazione: Messaggio inserito da Gti 82
Grazie Vittorio, spero anch'io di riuscire a chiudere i lavori per la prossima primavera. Si alternano periodi in cui il montaggio procede veloce a quelli dove non và avanti niente, però in effetti si comincia a vedere il traguardo. Per Padova va bene e, salvo imprevisti dell'ultim'ora, dovrei esserci. Se qualche altro milanese o limitrofo volesse aggregarsi meglio ancora.
Ottimo allora poi ci sentiamo per telefono così ci organizziamo |
Vittorio
C.T. 2000 Veloce - 1973 Porsche 911 SC Targa - 1983 Socio D.C.I. n. 915 |
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Gti 82
Utente Medio
Lombardia
209 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2018 : 12:13:14
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Citazione: Massimo, dai un'occhiata alla discussione. Abbiamo organizzato una cena per venerdì 26 e il giro in fiera il sabato.
Grazie Gianlo, seguo le discussioni sul forum ed avevo visto l'iniziativa. Avevo fatto un pensiero per il Sabato sera, come nella prima proposta, ma purtroppo per il Venerdì non mi è proprio possibile. Ci vediamo in fiera sabato. |
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Gianlo
Utente Master
Veneto
8714 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2018 : 13:34:29
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Certo, Massimo. Allora ci si vede in fiera il sabato. |
Gianlo Socio DCI nr. 888 Duettista dell' Anno 2017 |
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Gti 82
Utente Medio
Lombardia
209 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2018 : 23:45:11
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Buongiorno a tutti, come avevo accennato mostro il restauro dei deflettori, componenti che mi hanno impegnato non poco e sui quali penso di poter dare qualche suggerimento. L'obiettivo era duplice : 1) Smontarli quanto bastava per renderli lavorabili dal lucidatore. 2) Rendere nuovamente efficiente la meccanica abbastanza compromessa.
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I vetri ruotavano troppo liberamente perchè le rondelle di frizionameto erano ormai ridotte a zero e a la ruggine aveva aggredito tutta la componentistica. Ho proceduto smontando tutta la meccanica inferiore. Per poter smontare il vetro è stato necessario togliere anche i rivetti delle cerniere.
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Sono stato tentato di smontare ulteriormente la struttura eliminando anche i rivetti delle squadrette in lamiera che legano il telaio ma ho desistito temendo di non riuscire più a rimettere in dima il pezzo. Ho portato quindi i telai dal lucidatore in queste condizioni.
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Ho preferito non estrarre il vetro dalla sua cornice per timore di spaccarlo. Ho protetto guarnizione e vetro con nastro telato molto resistente lungo il perimetro della cornice in metallo. In questo modo il lucidatore ha potuto lavorare ugualmente il contorno senza rovinare guarnizione e vetro. Ho sabbiato e zincato la meccanica e riverniciato con fondo e silver le squadrette in lamiera. Con paglietta e grasso le guarnizioni sono tornate morbide pari al nuovo.
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Immagine:
Il rimontaggio è stato comunque difficoltoso. Le tolleranze sono risicate ed ho dovuto lavorare molto sui giochi delle viti per ottenere la corretta posizione del vetro che andava a pizzicare la guarnizione se non perfettamente allineato. Per il frizionamento ho usato le guarnizioni delle bombole del gas. In materiale resistente alle forti compressioni danno una corretta durezza alla rotazione calibrando opportunamente la molla di regolazione. Dopo il montaggio ho provato ripetutamente ad aprire e chiudere il vetro ed il grado di frizione è rimasta costante. Per ottenere il giusto posizionamento del vetro ho dovuto assottigliare la rondella interna, diversamente il vetro non girava correttamente in asse.
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tosco
Utente Master
Lazio
4425 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2018 : 11:08:44
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Tosco Immagine:
10,4 KB tessera n. 543 Spider 2.0 '91 Spider 2.0 '76 (ex)GTV 6 2.5 '83 ..apprendista meccanico.. geometra per acclamazione! |
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stefanosir
Duettista junior
Veneto
10890 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2018 : 22:46:43
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Un lavoro stupendo, GTI 82!!! Veramente complimenti!!!!! |
Socio D.C.I. n.892 Oo=V=oO |
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Magnumvincenzo
Nuovo Utente
Puglia
26 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2018 : 19:56:45
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Una sola parola. ....Complimenti |
Con l'Alfa rossa fa quello che gli pare! |
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lambro 600 V
Utente Senior
Emilia Romagna
1954 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2018 : 00:11:27
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Citazione: Messaggio inserito da Magnumvincenzo
Una sola parola. ....Complimenti
se li merita...penso proprio che Massimo sia uno OK! |
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Mik76
Utente Normale
Liguria
98 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2018 : 12:21:22
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Ciao, come qualcuno ha visto sono nuovo del forum e ho sto iniziando proprio come hai iniziato tu. Mi è caduto l'occhio sul tuo post e piano piano sto "studiando" per trovare "quella giusta per me". Purtroppo non ho tutto lo spazio che mi servirebbe e devo muovermi con cautela per non buttare i soldi... devo dire che stai facendo un gran bel lavoro, complimenti davvero. Nel leggere tutto mi viene una curiosità: hai poi deciso di tenerti i cerchi del grigio "sbagliato"? Io sono di Genova... potrebbe essere interessante sapere dove è il carrozziere da cui l'hai portata (anche se alla vista del cruscotto macchiato io probabilmente sarei morto ). Ancora complimenti! |
Mik76 Duetto II serie del '74 socio n.979
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Gti 82
Utente Medio
Lombardia
209 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2018 : 08:41:27
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In ritardo, ma leggo solo ora. Innanzitutto grazie ancora ad Enrico e Vincenzo, questa impresa mi sta coinvolgendo molto tanto che moglie e figli sono preoccupati che sia diventato un "disturbato ossessivo". A volte sorge anche a me il dubbio poi vedo alcuni appassionati di calcio e mi consolo. A Mik dico che non ho nessun problema a comunicare l'indirizzo del carrozziere che però è qui in provincia di Milano, Brugherio per l'esattezza. Se la distanza non è un problema puoi anche fare un salto qui e te li presento per farci quattro chiacchiere. I cerchi verranno sicuramente rifatti quando la macchina sarà nuovamente in condizione di circolare, ho già preso accordi in merito. La mia esperienza nell'acquisto è anomala, ho comprato la seconda macchina che ho visto. C'è da dire che mi sono mosso dopo essermi chiarito molto bene le idee su quello che volevo, prendendo informazioni e consigli qui nel forum. Io cercavo una macchina da restaurare integralmente. Partito con l'idea di comprare un mezzo rottame, tanto poi dovevo smontarla tutta, mi sono subito ravveduto grazie ai consigli di Enrico, del mio meccanico ed altri forumisti. Ho visto il primo Duetto in vendita a 3000 Euro, smontato, tedesco, completamente marcio e mi sono reso conto dell'enormità della spesa per ripristinarlo. Mi sono buttato su quotazioni fino a quindicimila euro ma i pezzi "buoni" visti in rete sparivano nell'arco di un'ora comprati probabilmente da commercianti. Il mio duetto l'ho trovato su un sito minore e dalle foto sembrava quello che cercavo : una vettura bisognosa di restauro ma sana all'apparenza, completa di tutto, non pasticciata ed un prezzo interessante. Impensabile comunque da utilizzare così com'era senza interventi importanti. In sintesi decidi bene se vuoi una macchina "già pronta" con pochi interventi di manutenzione o preferisci un lungo restauro con costi sicuramente maggiori. |
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Magnumvincenzo
Nuovo Utente
Puglia
26 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2018 : 13:21:56
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A proposito di deflettori......qual'è il metodo migliore per riattaccare il fermo sul vetro? |
Con l'Alfa rossa fa quello che gli pare! |
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stefanosir
Duettista junior
Veneto
10890 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2018 : 14:11:52
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Citazione: Messaggio inserito da Magnumvincenzo
A proposito di deflettori......qual'è il metodo migliore per riattaccare il fermo sul vetro?
Io ho lo stesso problema e Luciano è da anni che mi dice di lasciar perdere! In realtà, credevo di aver finalmelmente risolto, quando invece un paio di settimane fa uno dei 2 galletti mi si è nuovamente staccato, dopo aver resistito ben più di un anno ... il maledetto! Era stata usata della colla bicomponente specifica... |
Socio D.C.I. n.892 Oo=V=oO |
Modificato da - stefanosir in data 28/10/2018 14:12:34 |
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