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ALFINO
Utente Master


Veneto

4330 Messaggi

Inserito il - 05/02/2019 : 13:06:14  Mostra Profilo Invia a ALFINO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Massimo, riuscitissimo il lavoro della cornice!
Se vuoi io ho un’antenna cromata manuale nuova.
..Magari la porto alla casseüla e vedi se ti garba

CT 1.3
75 TS

Modificato da - ALFINO in data 05/02/2019 13:12:20
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stefanosir
Duettista junior



Veneto

10917 Messaggi

Inserito il - 05/02/2019 : 15:09:43  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mik76

ma, se la si prende elettrica non dovrebbe aprirsi e chiudersi automaticamente con l'accensione/spegnimento della radio?

Di gran lunga preferibile, senza bucare alcunché degli interni e senza mettere un interruttore che poco si confa agli altri originali.
Per lo meno, io farei così. Altrimenti manuale, visto che l'antenna sta anche in una posizione "scomoda", un po' "a rischio" durante le operazioni cdi carico/scarico ...
Devo dire comunque che Criss ha ottenuto un buon risultato, però.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 05/02/2019 15:10:27
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Mik76
Utente Normale


Liguria

98 Messaggi

Inserito il - 05/02/2019 : 15:17:54  Mostra Profilo Invia a Mik76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, vero, è un buon risultato. Io non ricordo se c'è un'antenna nè come sia... appena avrò l'auto in mano farò le mie valutazioni ma se la devo mettere credo che la metterò elettrica automatica :)

Mik76
Duetto II serie del '74
socio n.979
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Criss
Utente Senior



Emilia Romagna

1422 Messaggi

Inserito il - 05/02/2019 : 15:58:11  Mostra Profilo Invia a Criss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'antenna la utilizzo sono quando ascolto la radio. Quando ascolto gli mp3 non la utilizzo. Inoltre la comodità dell'antenna elettrica sta nelle possibilità di alzarla in strada quanto si vuole senza scendere dall'auto.

Alfa Romeo Giulietta 1.4 MA 2012
Alfa Romeo GT 1750 del 1971
Alfa Romeo Spider CT 2000 veloce 1981

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CarWash
Utente Senior



Lombardia

1690 Messaggi

Inserito il - 05/02/2019 : 19:24:38  Mostra Profilo Invia a CarWash un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Criss

l'antenna la utilizzo sono quando ascolto la radio. Quando ascolto gli mp3 non la utilizzo. Inoltre la comodità dell'antenna elettrica sta nelle possibilità di alzarla in strada quanto si vuole senza scendere dall'auto.




Quoto Criss

anch'io ne ho una elettrica che in effeti su CT del 1973 non è proprio la usa ma l'ho trovata e l'ho lasciata è piuttosto comoda

Vittorio

C.T. 2000 Veloce - 1973
Porsche 911 SC Targa - 1983
Socio D.C.I. n. 915
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Gti 82
Utente Medio


Lombardia

209 Messaggi

Inserito il - 05/02/2019 : 21:35:02  Mostra Profilo Invia a Gti 82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]
Mhh...si, l'antennino nero oserei dire che stona... anche se fosse originale. Non ricordo se hai avuto occasione di usarla prima di iniziare il restauro: gli indicatori quelli sopra la radio ti fanno condensa?/quote]
Scusa ma mi era sfuggita la domanda.
Ho usato pochissimo la macchina prima del restauro, posso dirti però che ha preso un sacco d'acqua nel viaggio in bisarca dalla Sicilia.
Quando l'ho avviata a Milano è comparsa condensa nei tre strumenti ma si è asciugata rapidamente.
Ho sentito dire che è un fatto consueto e da considerarsi praticamente normale.
Spero di non essere smentito da Duettisti ben più esperti.
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Gti 82
Utente Medio


Lombardia

209 Messaggi

Inserito il - 05/02/2019 : 21:38:09  Mostra Profilo Invia a Gti 82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Ciao Massimo, riuscitissimo il lavoro della cornice!
Se vuoi io ho un’antenna cromata manuale nuova.
..Magari la porto alla casseüla e vedi se ti garba


Ti ringrazio molto. Portala che le dò un occhio.
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CarWash
Utente Senior



Lombardia

1690 Messaggi

Inserito il - 05/02/2019 : 22:33:53  Mostra Profilo Invia a CarWash un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gti 82

[quote]
Mhh...si, l'antennino nero oserei dire che stona... anche se fosse originale. Non ricordo se hai avuto occasione di usarla prima di iniziare il restauro: gli indicatori quelli sopra la radio ti fanno condensa?/quote]
Scusa ma mi era sfuggita la domanda.
Ho usato pochissimo la macchina prima del restauro, posso dirti però che ha preso un sacco d'acqua nel viaggio in bisarca dalla Sicilia.
Quando l'ho avviata a Milano è comparsa condensa nei tre strumenti ma si è asciugata rapidamente.
Ho sentito dire che è un fatto consueto e da considerarsi praticamente normale.
Spero di non essere smentito da Duettisti ben più esperti.



Confermo tutto nella normalità
Anche i miei strumenti nel periodo invernale fanno leggera condensa che poi lentamente viene riassorbita

Vittorio

C.T. 2000 Veloce - 1973
Porsche 911 SC Targa - 1983
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Mik76
Utente Normale


Liguria

98 Messaggi

Inserito il - 06/02/2019 : 08:14:33  Mostra Profilo Invia a Mik76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, grazie per le risposte, è solo per sapere se non lascia segni o si rovinano in qualche modo. Se è tutto normale mi tranquillizzo ;)

Mik76
Duetto II serie del '74
socio n.979
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nigel68
Utente Senior


Piemonte

1152 Messaggi

Inserito il - 06/02/2019 : 08:20:24  Mostra Profilo Invia a nigel68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E se accendi le luci degli strumenti la condensa sparisce (relativamente) più in fretta...

"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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CarWash
Utente Senior



Lombardia

1690 Messaggi

Inserito il - 06/02/2019 : 08:37:31  Mostra Profilo Invia a CarWash un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nigel68

E se accendi le luci degli strumenti la condensa sparisce (relativamente) più in fretta...



vero confermo

Vittorio

C.T. 2000 Veloce - 1973
Porsche 911 SC Targa - 1983
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Criss
Utente Senior



Emilia Romagna

1422 Messaggi

Inserito il - 06/02/2019 : 09:10:13  Mostra Profilo Invia a Criss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se devi smontare il tunnel, hai una certa manualità e pazienza, potresti smontare gli strumenti e rimuovere la cornice cromata con un piccolo cacciavite. In tal modo pulisci i vetrini, vedrai che la condensa tende a scomparire, ma non del tutto.

Alfa Romeo Giulietta 1.4 MA 2012
Alfa Romeo GT 1750 del 1971
Alfa Romeo Spider CT 2000 veloce 1981

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Mik76
Utente Normale


Liguria

98 Messaggi

Inserito il - 06/02/2019 : 09:24:17  Mostra Profilo Invia a Mik76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah, vabbeh, valuterò se sia il caso di farlo o meno. L'importante è che non ne intacchi l'affidabilità e il funzionamento. Già se basta lasciare accese le luci per "asciugarli" vorrà dire che mi preoccuperò di farlo

Mik76
Duetto II serie del '74
socio n.979
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Gti 82
Utente Medio


Lombardia

209 Messaggi

Inserito il - 15/12/2019 : 13:52:52  Mostra Profilo Invia a Gti 82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un caro saluto a tutti.
Ho guardato la data e mi sono accorto quanto tempo è passato dall'ultimo intervento.
Diciamo che non è stato un anno facile, su tutti i fronti.
Comunque rieccoci qui cercando di concludere questo restauro.
Il punto della situazione : macchina praticamente finita, fatti salvi gli ultimi particolari, ma lavori ricominciati immediatamente grazie ad una serie stupefacente di colpi di s....a (si legga sfortuna o sfiga, come preferite).
In Settembre la macchina può finalmente circolare, la provo e subito emerge il primo problema : il differenziale è rumoroso.
L'avevo messo in conto perchè lo era anche all'acquisto, ma avendo sostituito i cuscinetti cotti e ripristinato i giusti rasamenti si pensava di aver risolto. Pazienza, decido di completare definitivamente il restauro per poi riaffrontare il problema.
Faccio montare la capote acquistata da Trinchero ad un tappezziere raccomandatomi da un amico duettista.
Capote bella, lavoro ben eseguito. In due giorni di sole la tela si distende perfettamente, sono soddisfatto.
Il terzo giorno, fermo al semaforo sotto casa vengo tamponato.

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Paraurti da cambiare, parafango piegato sul passaruota, si nota dal disallineamento del cofano.
Chiudo la macchina nel box e la lascio per due settimane senza guardarla cercando di farmi passare l'avvilimento.
Ottobre, bella giornata, clima mite, decido di fare un'uscita con mia moglie nonostante gibollo e rumore del differenziale.
Un giro sull'Adda, all'andata capote aperta, al ritorno frescolino e chiudo.
Parcheggio nel box e cade l'occhio sul plexiglass.

Immagine:



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Fatico a capacitarmi di quello che è successo ma finalmente decido di rimettermi in pista e ...ricominciare.
Ad oggi la situazione è questa :
1)Botta riparata, anche bene, ad eccezzione del paraurti acquistato da Classic Alfa. Montato ma insoddisfatto, pessima finitura ed errori di staffaggio, penso che proverò a raddrizzare l'originale. L'assicurazione paga tutti i danni.
2) Capote nuova inviata da Trinchero compreso costo di spedizione.
Smontaggio e rimontaggio a mie spese. La nuova capote è incollata e cucita, con fodera interna nella zona plexiglass. Bella anche se non originale, ma non ho voluto correre altri rischi.
3) Al momento auto sul ponte in attesa di differenziale nuovo o usato. Alfino mi ha sconsigliato quest'ultima opzione ma ho deciso di affidarmi al mio meccanico sperando riesca a risolvere in un modo o nell'altro.

Ho intenzione di mostrare prossimamente su questi schermi le soluzioni che ho trovato per sedili, moquette, portatarga e pomello cambio. Penso di aver fatto un buon lavoro e voglio mostrarveli per un confronto sui metodi.
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stefanosir
Duettista junior



Veneto

10917 Messaggi

Inserito il - 15/12/2019 : 14:49:23  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo i paraurti riprodotti non sono di grande qualità; anche il profilo in gomma presenta problemi in corrispondenza degli angoli (per fortuna solo nella parte inferiore, non a vista) e degli spazi che lascia agli estremi ...

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
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