Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Pulizia esterna e interna
 polish di finitura
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

diegran
Utente Medio


Piemonte

388 Messaggi

Inserito il - 04/11/2016 : 16:56:49  Mostra Profilo Invia a diegran un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri un mio amico mi ha regalato questo botticino di prodotto della sistemax

nelle prossime settimane vediamo se riesco a utilizzarla come si deve.

Immagine:

82,63 KB



1979 Duetto CT 2000 Veloce
1967 Vespa 50N
1964 Vespa 180SS

Duett
Presidente DCI



Lazio

4650 Messaggi

Inserito il - 04/11/2016 : 18:18:27  Mostra Profilo Invia a Duett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo conosco, strepitoso sulle vernici vecchie da rigenerare, non mi sentirei di consigliarlo su verniciature nuove o comunque in ottimo stato

Massimiliano Ferri
Presidente DCI
Per informzioni su iscrizione, rinnovi e raduni
presidente@duettoclub.it
Torna all'inizio della Pagina

diegran
Utente Medio


Piemonte

388 Messaggi

Inserito il - 04/11/2016 : 22:08:55  Mostra Profilo Invia a diegran un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come mai non lo consigli per vernici nuove ?


Eppure c'è scritto che è ideale per la protezione delle vernici nuove..

1979 Duetto CT 2000 Veloce
1967 Vespa 50N
1964 Vespa 180SS
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio_QV
Utente Medio



Veneto

278 Messaggi

Inserito il - 04/11/2016 : 22:27:40  Mostra Profilo Invia a Maurizio_QV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per mia esperienza mi è sembrato che avesse un effetto abrasivo molto blando ed è probabile che venga consigliato anche per vernici nuove proprio perché non particolarmente aggressivo. È comunque da considerarsi un polish da "finitura"; per interventi più drastici bisogna prima utilizzare cere abrasive vere e proprie.

Maurizio
Torna all'inizio della Pagina

trevi27
Utente Master



Lazio

3278 Messaggi

Inserito il - 05/11/2016 : 12:55:54  Mostra Profilo Invia a trevi27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ho preso anche io su consiglio del mio carrozziere che lo usa in officina, sono tre tipi, nero, bianco e rosa che si usa per ultimo

per ora l'ho usato solo per rimuovere un paio di macchie ostinate sui sottoporta...

Immagine:

27,69 KB

2000 Spider Veloce 1972

Torna all'inizio della Pagina

Duett
Presidente DCI



Lazio

4650 Messaggi

Inserito il - 05/11/2016 : 13:13:35  Mostra Profilo Invia a Duett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da diegran

Come mai non lo consigli per vernici nuove ?


Eppure c'è scritto che è ideale per la protezione delle vernici nuove..



....ricordo che per quanto "leggermente abrasivo", lasciò segni di vernice sulla pezza.... forze troppa pressione.... non saprei...

Massimiliano Ferri
Presidente DCI
Per informzioni su iscrizione, rinnovi e raduni
presidente@duettoclub.it
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio_QV
Utente Medio



Veneto

278 Messaggi

Inserito il - 05/11/2016 : 14:23:58  Mostra Profilo Invia a Maurizio_QV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da dilettante quale sono ho sempre avuto un sacro timore nell'utilizzo delle cere. Ricordo che ne usai la prima volta dopo anni e pur avendo la vernice in apparente buono stato, ottenni il risultato di ritrovarmi con innumerevoli swirl ben visibili controluce. La causa fu probabilmente dovuta al normale deterioramento degli strati superficiali della vernice; risolsi incerando più volte la carrozzeria proprio con il Polish Rosa che asporto' con delicatezza lo strato superficiale. Il risultato fu ottimo.

PS. È pur sempre un abrasivo che per quanto blando lascia sempre tracce di colore sul tampone impiegato per la lucidatura che deve essere usato con "mano leggera". Interventi più incisivi è meglio lasciarli al carrozziere.

Maurizio

Modificato da - Maurizio_QV in data 05/11/2016 15:42:11
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000