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 Restauro
 Coda tronca 1600 del '74
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giando24
Nuovo Utente


Campania

26 Messaggi

Inserito il - 09/11/2016 : 17:14:39  Mostra Profilo Invia a giando24 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco come si presentava il mio duetto un qualche anno fa (2008) quando lo acquistai e decisi di iniziare quest'avventura...

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Questa invece l'anno scorso pronta per essere verniciata...

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e finalmente la settimana scorsa di ritorno...

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Al momento ho iniziato il montaggio dei tubi freni e benzina sotto scocca, e delle sospensioni anteriori appena scarico le foto le carico.

diegran
Utente Medio


Piemonte

388 Messaggi

Inserito il - 09/11/2016 : 17:57:19  Mostra Profilo Invia a diegran un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessatissimo

1979 Duetto CT 2000 Veloce
1967 Vespa 50N
1964 Vespa 180SS
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Fabryvet
Utente Medio


Toscana

498 Messaggi

Inserito il - 09/11/2016 : 17:58:21  Mostra Profilo Invia a Fabryvet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti! Lavoro integrale che regalerà grandi soddisfazioni!
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giando24
Nuovo Utente


Campania

26 Messaggi

Inserito il - 10/11/2016 : 14:45:20  Mostra Profilo Invia a giando24 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo averli puliti esternamente ed internamente (facendoci passare dentro il diluente) ho montato i tubi rigidi sottoscocca dei freni posteriori e della benzina.

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poi sono passato alle sospensioni anteriori, a tal proposito vi segnalo l'utilissima guida presente sul forum di oltre oceano
http://www.alfabb.com/bb/forums/spider-1966-up/192358-front-suspension-change-dummies.html

tutte le parti sono state pulite con il metodo dell'elettrolisi
http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14039&SearchTerms=elettrolisi
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ecco la mia pressa artigianale...
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Non avendo le rondelle sintetiche di protezione delle boccole ne ho realizzate due in feltro, spero che funzionino...
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ecco il braccio inferiore completo...
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Mauro.m
Utente Master


Lazio

5643 Messaggi

Inserito il - 10/11/2016 : 16:28:19  Mostra Profilo Invia a Mauro.m un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le rondelle delle boccole sono in feltro pertanto hai fatto bene così,bravo

Socio 775
Duetto 1600 1967 America
Porsche Carrera Targa 3,2 1984
GTV 1974
Jungla 600
Triumph Spitfire 1500
Spider 1300 CT 1977
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skipper
Utente Master


Sicilia

3850 Messaggi

Inserito il - 10/11/2016 : 19:28:01  Mostra Profilo Invia a skipper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro.m

Le rondelle delle boccole sono in feltro pertanto hai fatto bene così,bravo



Mauro approved ....

roberto socio DCI 776

Duettista dell'anno 2016
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ALFINO
Utente Master


Veneto

4330 Messaggi

Inserito il - 14/11/2016 : 22:59:04  Mostra Profilo Invia a ALFINO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da giando24


Non avendo le rondelle sintetiche di protezione delle boccole ne ho realizzate due in feltro, spero che funzionino...
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Quelle in spugnetta sintetica, se non le trovo allegate alle boccole, le faccio anch'io in feltro.
i 4 bulloncini del supporto leve sono un po' lunghi
Buon divertimento!

CT 1.3
75 TS
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giando24
Nuovo Utente


Campania

26 Messaggi

Inserito il - 25/11/2016 : 16:59:26  Mostra Profilo Invia a giando24 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

i 4 bulloncini del supporto leve sono un po' lunghi
Buon divertimento!


Si infatti me ne sono accorto quando ho provato a montare il supporto inferiore della molla.
Quelle giuste devono essere lunghe 40mm, ho perso un po' di tempo per trovarle, ma alla fine ci sono riuscito...(Non mi andava di tagliare quelle per non rovinare il filetto).


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Modificato da - giando24 in data 25/11/2016 17:18:41
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giando24
Nuovo Utente


Campania

26 Messaggi

Inserito il - 15/02/2017 : 17:08:17  Mostra Profilo Invia a giando24 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi di nuovo, purtroppo mi sono dovuto fermare con le sospensioni in quanto ho avuto un piccolo problema alla spalla e mi hanno obbligato a non fare sforzi...
Nel frattempo mi sono dedicato all'impianto elettrico ed al servofreno che era rotto.
Prima di iniziare il restauro il freno non andava tant'è che durante questi anni ne ho comprato uno usato che però è da verificare...
Nel frattempo ho ricostruito il mio...O meglio lo sto facendo.
Aprirlo non è molto complicato, lateralmente ci sono un paio di linguette che bisogna piegare e poi piano piano bloccato nella morsa si apre...
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Dentro l'ho trovato molto sporco di olio freni, quasi sicuramente questa la causa dei suoi mali, quindi certamente dovrò mettere mano alla pompa...
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Finalmente tolta la membrana ecco il problema:
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Tutto dovrà essere pulito per bene in quanto l'olio dei freni (sarebbe meglio non chiamarlo olio!) ha ossidato tutti i componenti metallici.
Con il servofreno completamente disassemblato ho iniziato ad identificare i ricambi di cui avevo bisogno ed ho scoperto che la ORPAV di Varese li produce tutti! Li ho contattati e mi hanno dato i riferimenti di un loro distributore nella mia zona dal quale ho preso la membrana nuova, il paraolio posteriore ed altri pezzi a 50€
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Ora sto pulendo tutto e poi inizio il rimontaggio.
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