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Discussione |
luigired
Utente Senior
Lazio
1418 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2017 : 22:40:31
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Hai ragione! Considera che mi sono buttato nell'impresa solo perché ho fatto affidamento sui loro consigli. Luigired |
Iscritto al Duetto Club Italia tessera n. 938 |
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Mauro.m
Utente Master
Lazio
5642 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2017 : 08:36:14
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Io farei finire il lavoro a tuo padre |
Socio 775 Duetto 1600 1967 America Porsche Carrera Targa 3,2 1984 GTV 1974 Jungla 600 Triumph Spitfire 1500 Spider 1300 CT 1977 |
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2tto66
Utente Master
Lazio
6786 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2017 : 22:10:58
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un po' di colla dovrebbe essere sufficiente, o incolli la farfalla oppure fissi la guarnizione al punto giusto |
Duetto I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 147 del 2010 socio n.870 |
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luigired
Utente Senior
Lazio
1418 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2017 : 18:40:02
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Carteggiando le lamine e pulendole bene si sono staccate completamente, ma ho scoperto che c'erano quattro punti di saldatura tra le stesse (coperti dallo sporco): troverò un saldatore per farmele riattaccare. Luigired |
Iscritto al Duetto Club Italia tessera n. 938 |
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Mauro.m
Utente Master
Lazio
5642 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2017 : 09:42:19
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Mettici dei micro rivetti ,se non riesci a saldare |
Socio 775 Duetto 1600 1967 America Porsche Carrera Targa 3,2 1984 GTV 1974 Jungla 600 Triumph Spitfire 1500 Spider 1300 CT 1977 |
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luigired
Utente Senior
Lazio
1418 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2017 : 21:06:12
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Si Mauro, anche mio padre l'ha suggerito. Ma ho trovato un saldatore a Borgo Pio e ho fatto saldare le lamine. Poi ho inserito tra esse la camera d'aria tagliata e ho rimontato il perno (con un pò di difficoltà a reinserire la molla). Il lavoro sembra venuto bene, sicuramente la maggior parte dell'aria tra la bocchetta e la farfalla in posizione chiusa è sparita, ma purtroppo la gomma della camera d'aria è molto molle e in alcuni punti, anche se piccoli, non sta completamente dritta e lascia qualche spiffero. Domani sera se riesco provo a rimontare la bocchetta nel cruscotto e faccio una prova con la macchina in movimento. Ilio ma a che colla ti riferisci? potrei incollare una parte della camera d'aria proprio nel punto in cui quella incastrata nelle lamine non copre perfettamente. Luigired |
Iscritto al Duetto Club Italia tessera n. 938 |
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2tto66
Utente Master
Lazio
6786 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2017 : 21:37:54
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in genere su usa il Bostik, ma anche il silicone dovrebbe andare bene, oppure una colla che sia in grado di attaccare plastica e metallo |
Duetto I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 147 del 2010 socio n.870 |
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luigired
Utente Senior
Lazio
1418 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2017 : 21:29:25
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Ho usato un'altra camera d'aria un pochino più spessa e l'intervento è riuscito meglio. Ho smontato anche la bocchetta lato guidatore (mi sono di nuovo spaccato la schiena), dopo aver sfilato il supporto dello start e dell'acceleratore manuale (quanta polvere decennale in bocca e negli occhi!), e l'ho integrata con il pezzo di camera d'aria. In questo caso il lavoro è stato più semplice poiché la farfalla era perfettamente unita e c'era una gola tra le due lamine più regolare ed evidente. Dato che le levette per l'apertura erano un po' arrugginite e sverniciate ho pensato di dargli una rinfrescata con vernice nera, dopo averle carteggiate. Ne ho fatta una ed è venuta bene. Appena posso, proverò a rimontare tutto. Speriamo di farcela ... Devo dire che riuscire a fare questi lavoretti manuali mi da una grandissima soddisfazione, forse perché tengo tanto alla macchina. Luigired |
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luigired
Utente Senior
Lazio
1418 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2017 : 21:51:01
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Ho rimontato entrambe le bocchette nel cruscotto e fatto il collaudo con l'auto in movimento: il lavoro è venuto perfettamente, le bocchette ora si chiudono e non lasciano passare l'aria. Vorrei ringraziare tanto per i preziosi suggerimenti Ilio e Mauro, davvero bravissimi e gentili, senza i loro consigli non avrei potuto eseguire l'intervento. Luigired |
Iscritto al Duetto Club Italia tessera n. 938 |
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Doctorbuell
Nuovo Utente
Lombardia
21 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2017 : 17:17:49
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Buongiorno! Sto cercando disperatamente per il mio CT il pezzo che nelle immagini postate nella prima pagina ha il numero 1. In pratica il pezzo che è montato dietro il cruscotto dove c’è il meccanismo di apertura/chiusura per l’aria. Qualcuno di voi ha idea di dove potrei trovarlo da acquistare ?? |
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CarWash
Utente Senior
Lombardia
1688 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2017 : 17:40:41
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Ci sono diversi commercianti che trattano i pezzi di ricambio del nostro amato duetto, prova con
Del Priore (tedesco) parlano perfettamente italiano saranno sia alla Fiera di Padova sia a quella di Milano AlfaClassic Inglese Laram a Sassuolo Sassi a Torino
Hanno tutti un sito web prova a cercare lì
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Vittorio
C.T. 2000 Veloce - 1973 Porsche 911 SC Targa - 1983 Socio D.C.I. n. 915 |
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nigel68
Utente Senior
Piemonte
1148 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2017 : 11:44:18
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Gli inglesi sono classicalfa.com
Comunemente io mi servo da www.alfa-service.com tedeschi, sono velocissimi e le spese di spedizione sempre note in anticipo (circa 19 euro). Altri con gli stessi prezzi più o meno sono OKP.de e la filiale italiana alfa-delta.com che fa anche elaborazioni (ex Chiapparini).
La differenza è che l'IVA in Germania è il 19,60% mentre da noi il 22% e in UK il 20%. Tutti questi ricambisti europei, ma dico tutti, comprano i ricambi dagli italiani che però al pubblico fanno dei prezzi decisamente più alti; si riesce a spuntare qualcosa di sconto da loro comprando direttamente a Padova soprattutto la domenica (capisciammè hahahaha) per cui se uno è già sul posto...
Alfaholics (inglesi) invece per particolari più "racing" o sportivi. |
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001) |
Modificato da - nigel68 in data 06/10/2017 11:46:49 |
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Doctorbuell
Nuovo Utente
Lombardia
21 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2017 : 11:03:58
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Niente da fare. Introvabile sia in Germania che dagli inglesi.......#128532;. Se vi capisco ra di vederlo in vendita da qualche parte avvisatemi !! #128077; |
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luigired
Utente Senior
Lazio
1418 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2017 : 19:06:00
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Ciao Antonio, un bel problemino! ma quindi i tubi di areazione posteriori al pezzo che cerchi si muovono completamente? e non ci dovrebbero essere nemmeno le grigliette che appaiono dall'abitacolo?
Non ho mai fatto questa ricerca, ma da Afra hai provato? hanno un catalogo molto vasto e forse lo trovi. Luigired
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Iscritto al Duetto Club Italia tessera n. 938 |
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Doctorbuell
Nuovo Utente
Lombardia
21 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2017 : 22:01:21
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Afra già provato, niente, hanno solo le bocchette. Domenica ho provato a smontare il pezzo da dietro: ovviamente con le mie scarsissime capacità tecniche non ho ottenuto grandi risultati, però mi sembra che manchi soltanto la manettina che comanda l’apertura/chiusura della paratia che fa passare l’aria. Però il problema resta, i pezzi non si trovano. Dovrò ingegnarmi e inventare qualche cosa di alternativo visto che il pezzo è introvabile. |
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