Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> NEWS
 Il D.C.I. su Facebook.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 12/06/2019 : 20:24:27  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anni fa, il nostro grande Socio ed amico Fedealfa (Federico Sinopoli) aveva creato il Gruppo del Duetto Club Italia su FB, con l'intento principale che quella denominazione non ci fosse sottratta da qualcun altro.

Federico ci è riuscito e lo ha gestito benissimo (a tempo perso pure lui), curando che non ci fosse motivo di collegare il nome del Club a scritte poco educate o discussioni poco opportune, inserendovi foto e commenti pertinenti ed anche divertenti.

Poi Federico ha reso "Amministratore del gruppo" me, visto che aveva deciso di vendere il suo bel Duetto giallo prototipo ed in modo che il Club avesse sempre il controllo del Gruppo.

Io a mia volta ho reso "Amministratore" anche Luciano Bono perché non ho quasi mai usato FB, perché non ritengo corretto che queste cose siano in mano di una persona sola, etc. .... insomma, io, Luciano e Federico lo facciamo esclusivamente per il nostro Club!

Il Presidente ci ha dato l'ok con la precisazione che quella era una iniziativa di alcuni Soci D.C.I. in favore del Club.

In pochissimi mesi, mettendo semplicemente qualche foto, qualche commento, ribadendo dappertutto che la nostra vera "piazza" era il mitico Forum del D.C.I., i frequentatori del Gruppo sono passati da poco più di 400 a 1.000, proprio oggi!

XXX

Solo per conoscenza, vi trascrivo la Policy che regola il Gruppo:

"POLICY DEL GRUPPO
DUETTO CLUB ITALIA

Il DUETTO CLUB ITALIA è stato fondato nel 1992 (quando ancora l’Alfa Romeo Spider era in produzione) e da allora costituisce - con il suo ricchissimo Forum - un punto di riferimento assolutamente unico per gli appassionati dell’Alfa Romeo Spider 105/115, per chi sta valutando di acquistarne un esemplare, per chi intende affrontare un restauro, per chi ha bisogno di risolvere un qualsiasi problema di ordine tecnico e/o per questioni inerenti l’originalità.
Nel Forum del DCI troverete dei grandissimi esperti che conoscono il Duetto veramente a fondo, compreso il nostro Luciano Bono (Consulente di restauro del Club) che è anche Commissario Tecnico RIAR (Registro Italiano Alfa Romeo), nonché un innamorato perso del modello. Troverete quindi competenza e passione!
Per conoscere il Duetto Club Italia Vi invitiamo tutti a frequentarne il suo FORUM, che costituisce la vera “piazza” in cui si incontrano Soci, Forumisti, appassionati e simpatizzanti.
http://www.duettoclub.it/forum/default.asp
Nel Forum tutti, in maniera assolutamente gratuita, possono vedere e leggere; è assolutamente libero e consultabile da chiunque grazie ai Soci del Club. Per poter scrivere, basta inserire un “nick” di fantasia, la città dove si vive ed il gioco è fatto (si raccomanda una breve presentazione, in occasione del primo post). Il Forum è organizzato ed ordinato per argomenti ed aree tematiche: troverete gli eventi, le caratteristiche che connotano le varie Serie (America incluse), i dettagli della meccanica, della carrozzeria, degli interni, i restauri, i percorsi che portano all’acquisto di un esemplare, etc.
La presente pagina FB del Club è stata costituita soltanto per dare a tutti gli appassionati che non conoscono il Club la possibilità ci incontrarlo ed eventualmente di frequentarlo. Sappiamo bene che, però, su FB tutto col tempo si disperde … di qui, l’assoluta importanza del Forum! Una vera banca dati di grandissimo valore.
In questo Gruppo FB del DCI si raccomanda a tutti di mantenere un linguaggio consono, educato, nel rispetto di tutti; qualunque discussione/post/link inserito con fini pubblicitari verrà eliminato dagli Amministratori, così come tutti quelli relativi alla vendita di particolari, pezzi di ricambio e quant'altro, ad insindacabile giudizio degli Amministratori. Si chiede davvero soltanto un po’ di buon senso".


La crescita testimonia il grandissimo interesse per il Club e per il Duetto in generale: diverse persone sono entrate nel nostro Forum ed hanno manifestato l'idea di partecipare ai raduni e di farsi Soci. Vedremo .....



Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in Data 13/06/2019 11:31:21

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 13/06/2019 : 08:21:44  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Boh ... ho inserito il post precedente ieri sera con lo smartphone, ma scrivere messaggi lunghi non è certo comodo, con quel coso!
L'ho un po' modificato oggi dal PC, ma ci sono delle parti che comunque non mi fa più modificare (va in Error), non so perché: comunque il senso lo si capisce, spero!

Volevo aggiungere solo che ho voluto Luciano fra gli Amministratori perché è persona conosciuta da tutti, Soci e non, è un profondo conoscitore ed innamorato del modello, è membro (della Commissione Tecnica del Riar (è IL commissario), ha curato moltissimi restauri ed è una persona disponibilissima, che ci sa fare anche come modo di porsi nei confronti delle persone che, occorre ricordare sempre, sono le più diverse: c'è l'appassionato, l'esperto, il saccente, il maleducato, il novellino, il giovane, l'anziano, quello che fa il protagonista ... etc..
Devo dire, comunque, che gli interventi "censori" sono stati davvero pochi (soprattutto qualche inserzione di vendita, 2/3 per post poco ortodossi), quindi il compito dell'Amministratore è davvero minimo.

I numeri non sono particolarmente importanti per noi (ho preso soltanto la "scusa" del superamento di "quota 1.000" iscritti per parlarne), ma certamente testimoniano quante persone posseggono, amano, desiderano o semplicemente hanno un'Alfa Romeo Spider 105/115 in garage, italiani e stranieri.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 13/06/2019 12:03:19
Torna all'inizio della Pagina

luigired
Utente Senior


Lazio

1418 Messaggi

Inserito il - 14/06/2019 : 20:50:52  Mostra Profilo Invia a luigired un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimi Federico e Stefano! anche se non ho mai frequentato FB, credo che sia una buona iniziativa al passo con i tempi per ampliare la cerchia degli appassionati del Duetto e diffonderne la conoscenza.
Luigired

Iscritto al Duetto Club Italia tessera n. 938
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,08 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000