Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento interno
 Coda tronca - paraginocchia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

Roby59
Utente Medio


Lombardia

104 Messaggi

Inserito il - 11/11/2019 : 14:23:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusate...riposto qui …
Ciao a tutti, il mio paraginocchia (quello lungo davanti al passeggero…)presenta dei tagli e vorrei farlo rivestire ex-novo con similpelle nera analoga a quella di serie.
Chi mi può dare per cortesia dei consigli su come smontarlo? mi sembra ci siano dei dadi o viti di difficile accesso!
Grazie mille !

Immagine:

17,58 KB

Roby59

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12538 Messaggi

Inserito il - 14/11/2019 : 05:50:19  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esattamente.
Buona volontà, manina e chiave da 8 o 10.

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

Torna all'inizio della Pagina

Alfa75
Utente Medio


Sicilia

182 Messaggi

Inserito il - 21/06/2022 : 10:24:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Roby,
riprendo la discussione perchè vorrei fare lo stesso lavoro.

Hai delle foto dello smontaggio?
E' venuto bene il paraginocchia rivestito?
Grazie!

L'amarezza della scarsa qualità rimane molto tempo dopo che la dolcezza del prezzo basso è dimenticata
Torna all'inizio della Pagina

ossoverde
Nuovo Utente


Liguria

22 Messaggi

Inserito il - 21/08/2023 : 12:03:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alfa75

Ciao Roby,
riprendo la discussione perchè vorrei fare lo stesso lavoro.

Hai delle foto dello smontaggio?
E' venuto bene il paraginocchia rivestito?
Grazie!



ciao, per il rivestimento non ti posso aiutare (il battiginocchia l'ho comprato nuovo su myalfagroup)

per lo smontaggio devi armarti di pazienza e raggiungere da sotto i 4 o 5 dadini che lo tengono fissato al cruscotto (il battiginocchia ha dei prigionieri)

io dovevo fare anche un altro lavoro e ho smontato anche il cassettino portaoggetti (sportellino e vano interno) e facendo così, almeno 3 dadini sono facilmente visibili ed accessibili
Torna all'inizio della Pagina

Alfa75
Utente Medio


Sicilia

182 Messaggi

Inserito il - 21/08/2023 : 13:10:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Roby,
ho già provveduto a smontare, riparare e rivestire il paraginocchia.
In effetti con un po di pazienza non è stato difficile.
Unico intoppo: uno dei dadini era troppo serrato quindi il relativo "prigioniero" ha preso a girare a vuoto. Ho scavato un po per rimuovere la vecchia schiuma dal paraginocchia, aggiunto una piastrina di acciaio zincato per aumentare la presa ed ho riempito il foro con la schiuma poliuretanica...
Ovviamente se qualcuno necessita di ulteriori dettagli non ha che da chiedere...
Ecco il risultato finale:
Immagine:



Citazione:
Messaggio inserito da ossoverde




ciao, per il rivestimento non ti posso aiutare (il battiginocchia l'ho comprato nuovo su myalfagroup)

per lo smontaggio devi armarti di pazienza e raggiungere da sotto i 4 o 5 dadini che lo tengono fissato al cruscotto (il battiginocchia ha dei prigionieri)

io dovevo fare anche un altro lavoro e ho smontato anche il cassettino portaoggetti (sportellino e vano interno) e facendo così, almeno 3 dadini sono facilmente visibili ed accessibili
[/quote]


L'amarezza della scarsa qualità rimane molto tempo dopo che la dolcezza del prezzo basso è dimenticata

Modificato da - Alfa75 in data 21/08/2023 13:30:21
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,08 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000