Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Impianto elettrico
 Riparazione interruttore home made
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

Robdue
Utente Attivo



Campania

886 Messaggi

Inserito il - 06/01/2021 : 18:26:13  Mostra Profilo Invia a Robdue un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, oggi mi sono cimentato nella riparazione dell' interruttore del riscaldamento, si era spezzato uno dei due faston ed era impossibile inserire il cavo. Riporto la procedura che ho usato, magari può interessare a qualcuno
Questa era la situazione:


Immagine:



Immagine:



Ho sagomato la parte inferiore di un faston nuovo per renderla piatta e appuntita

Immagine:



l' ho riscaldata e l' ho piantata di fianco al faston spezzato,
La plastica si è un po allargata allora ho scaldato di nuovo e serrato tutto col filo di ferro (e un pizzico di attak) lasciando tutto cosi per qualche minuto

Immagine:



Il risultato è stato soddisfacente, il nuovo faston sembra ben saldo e soprattutto l' interruttore funziona...

Immagine:



Ora devo capire solo perchè la ventola non va!!

II Serie 1300 junior '77 Bianco AR008

Solo gli ottusi sono brillanti la mattina a colazione...

Modificato da - Robdue in Data 06/01/2021 18:32:37

Duett
Presidente DCI



Lazio

4621 Messaggi

Inserito il - 07/01/2021 : 08:59:59  Mostra Profilo Invia a Duett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Roberto per il contributo

Massimiliano Ferri
Presidente DCI
Per informzioni su iscrizione, rinnovi e raduni
presidente@duettoclub.it
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8693 Messaggi

Inserito il - 07/01/2021 : 09:49:01  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Manine d'oro 'sto Roberto

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10882 Messaggi

Inserito il - 08/01/2021 : 15:40:29  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai fatto un ottimo lavoro, recuperando così l'interruttore originale: le repliche sono molto costose (vista la meccanica che li contraddistingue) e di qualità inferiore.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000