Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento interno
 Informazioni interni Alfa Spider 1600 del 1973
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

Alessandro22
Nuovo Utente


Emilia Romagna

11 Messaggi

Inserito il - 02/05/2021 : 21:21:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti,
sono da poco possessore di una spider 1600 del 1973.
Vorrei chiedere a voi che sicuramente siete esperti, qualche informazione riguardo gli interni.
Il precedente proprietario fece rifoderare i sedili e sostituito i pannelli laterali, sostituito i tappetini e la parte dietro i sedili.
Ora, da quello che ho potuto leggere i pannelli neri non vanno bene, andrebbero dello stesso colore dei sedili..
Mi date un vostro parere generale? Migliorie? Parti non 'coeve'?

Grazie mille
Alessandro



Album

Alessandro22
Nuovo Utente


Emilia Romagna

11 Messaggi

Inserito il - 02/05/2021 : 21:24:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Album

Torna all'inizio della Pagina

Mauro.m
Utente Master


Lazio

5642 Messaggi

Inserito il - 03/05/2021 : 08:25:02  Mostra Profilo Invia a Mauro.m un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se i sedili sono buoni ,io cambierei i pannelli porta , con l'occasione metti pure il maniglione giusto a dx e la maniglia alzacristalli

Socio 775
Duetto 1600 1967 America
Porsche Carrera Targa 3,2 1984
GTV 1974
Jungla 600
Triumph Spitfire 1500
Spider 1300 CT 1977
Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master



Lazio

6786 Messaggi

Inserito il - 03/05/2021 : 08:51:15  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la maniglia alza crristalli di sinistra non si vede, presumo sia da cambiare come l'altra, manca il posacenere, mancano anche le cinghiette dei ganci ferma cappotta e la cinghia ferma cappotta con la piastrina di fissaggio al centro della traversa

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870

Modificato da - 2tto66 in data 03/05/2021 08:52:37
Torna all'inizio della Pagina

nigel68
Utente Senior


Piemonte

1148 Messaggi

Inserito il - 03/05/2021 : 09:12:18  Mostra Profilo Invia a nigel68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cambiare i pannelli porta, ma bisogna anche vedere se la tonalità di bordeaux è poi la stessa... per quello andrebbero sostituiti tutti insieme, presi dallo stesso fornitore.

Comunque non si capisce perché hanno RIVETTATO il guscio in plastica che copre la parte superiore del pannello... vanno le sue viti nere con sottovite... probabilmente è tutto massacrato e le viti non tengono più.

p.s. mancherebbe anche il tirante in pelle del cassettino

"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro22
Nuovo Utente


Emilia Romagna

11 Messaggi

Inserito il - 03/05/2021 : 10:07:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le risposte.
Ho in programma di sostituire i pannelli porta con quelli della stessa tonalità.. sperando si abbinino come colore.
La maniglia alza cristalli a sinistra è presente, non si vede in foto.

Le maniglie non sono le sue originali?
Avete per cortesia qualche foto da mostrarmi per comprendere quali sono i particolari?

La capote.. prevedeva una copertura per quando era abbassata?

Grazie infinite!!
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12538 Messaggi

Inserito il - 05/05/2021 : 04:19:06  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oltre a quanto già detto, manca il maniglione tiraporta passeggero, la maniglia tiraporta guida è errata e andrebbe montata la destra, il rivestimento poggiatesta è mancante del disegno stampato.
Per le maniglierie 73 sono praticamente identiche a quelle dell osso.
Dai un occhiata alla rubrica dedicata all'identificazione fotografica.
Anche i fari sono errati.

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo


Modificato da - luciano in data 05/05/2021 04:20:08
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro22
Nuovo Utente


Emilia Romagna

11 Messaggi

Inserito il - 05/05/2021 : 11:38:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Luciano per il tuo prezioso intervento.
Ho notato solo successivamente che la maniglia lato passeggero è differente rispetto quella di sinistra.
Per quanto riguarda i fari avevo notato non essere i suoi originali; eventualmente è molto difficile, una volta recuperati gli originali, ricollocarli in maniera corretta? Ho visto altre discussioni riguardo ciò ma penso di aver capito sia un lavoro alquanto difficile.

Grazie
Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12538 Messaggi

Inserito il - 05/05/2021 : 21:55:20  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Occorre montarli da dietro sperando vi siano ancora gli attacchi originali.
Poi bisognerà chiudere i fori in più praticati sui bordi per fissarli, togliere la cornice grande e mettere quella fina.

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000