Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> CHIACCHIERE
 La bella addormentata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 33

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23853 Messaggi

Inserito il - 08/02/2022 : 12:25:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pietro, ti ho scritto un messaggio privato tramite il forum, con il mio indirizzo di posta elettronica. Se lo hai ricevuto, grazie di rispondermi all'indirizzo che ti ho fornito

Per la qualità delle foto dell'articolo, non vorrei troppo esagerare perchè c'è il copiright di Quattroruote ben in vista alla fine dell'articolo. Se ti dovesse però servire una scansione in pdf, fammelo sapere che te la trasmetto in privato


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Pifran
Utente Medio


Estero

167 Messaggi

Inserito il - 08/02/2022 : 13:22:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pifran Invia a Pifran un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Pietro, ti ho scritto un messaggio privato tramite il forum, con il mio indirizzo di posta elettronica. Se lo hai ricevuto, grazie di rispondermi all'indirizzo che ti ho fornito

Per la qualità delle foto dell'articolo, non vorrei troppo esagerare perchè c'è il copiright di Quattroruote ben in vista alla fine dell'articolo. Se ti dovesse però servire una scansione in pdf, fammelo sapere che te la trasmetto in privato



Fatto! ;)
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23853 Messaggi

Inserito il - 08/02/2022 : 17:55:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pifran
Fatto! ;)



Grazie


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23853 Messaggi

Inserito il - 16/03/2022 : 08:04:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Per il momento sono comunque in fase organizzativa (auto in Repubblica Ceca) e di pianificazione (costruzione di un secondo garage a casa mia).



C'è una bella novità, giunta questa mattina: il Consiglio tecnico del comune dove abito ha avvallato il progetto di costruzione del secondo garage, che ospiterà in futuro la GTV.
Si tratta di un garage seminterrato per due vetture infilate, dalle dimensioni di 3.5 m X 11.5 m. Il tetto del garage costituirà il prolungamento della terrazza già esistente.

La tappa successiva consiste nella messa all'inchiesta del progetto con la pubblicazione, il 25 marzo, nel Bollettino ufficiale del cantone e lettera raccomandata ai vicini che, ricordo, avrebbero in teoria la possibilità di opporsi. Dico "in teoria" perchè francamento non intravvedo motivi validi per sollevare un'opposizione al progetto.

Se tutto va bene, se non ci sono opposizioni, per maggio dovrebbe esserci l'OK definitivo. Incrocio le dita ...


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10917 Messaggi

Inserito il - 16/03/2022 : 11:33:59  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Per il momento sono comunque in fase organizzativa (auto in Repubblica Ceca) e di pianificazione (costruzione di un secondo garage a casa mia).



C'è una bella novità, giunta questa mattina: il Consiglio tecnico del comune dove abito ha avvallato il progetto di costruzione del secondo garage, che ospiterà in futuro la GTV.
Si tratta di un garage seminterrato per due vetture infilate, dalle dimensioni di 3.5 m X 11.5 m. Il tetto del garage costituirà il prolungamento della terrazza già esistente.

La tappa successiva consiste nella messa all'inchiesta del progetto con la pubblicazione, il 25 marzo, nel Bollettino ufficiale del cantone e lettera raccomandata ai vicini che, ricordo, avrebbero in teoria la possibilità di opporsi. Dico "in teoria" perchè francamento non intravvedo motivi validi per sollevare un'opposizione al progetto.

Se tutto va bene, se non ci sono opposizioni, per maggio dovrebbe esserci l'OK definitivo. Incrocio le dita ...

Bello spaccato di come funziona un "paese normale": il nostro, invece, ha dinamiche tutte sue, dai permessi, alle firme, alle autorizzazioni, …. e poi non ci facciamo nemmeno mancare nulla per quanto riguarda i tempi …

Al di là di tutto, sei veramente quasi pronto per il nuovo arrivo!

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23853 Messaggi

Inserito il - 16/03/2022 : 12:38:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

Bello spaccato di come funziona un "paese normale"



Sugli svizzeri puoi dire certo che sono psicorigidi, all'apparenza freddi, "quadrati", poco fantasiosi, ecc, ecc, ma dal punto di vista amministrativo tutto (o quasi) funziona liscio come l'olio.

Insomma, se si coordina bene un progetto sin dall'inizio (e personalmente ho fatto praticamente tutto io, dalla domanda di costruzione, agli spaccati del progetto, al disegno delle facciate della casa con le modifiche, alla posa delle modine per segnalare al vicinato le dimensioni della costruzione, tranne la documentazione del geometra ufficiale e la documentazione tecnica del fabbricante del garage che, per ovvi motivi, ho lasciato ai professionisti), e se non ci sono intoppi, si può anche prevedere una tempistica attendibile, ciò che mi incoraggia a pianificare anche il restauro fornendo un termine sicuro di consegna a colui che restaurerà la GTV.

Insomma, questa mattina ero così motivato che mi sono fatto un regalo, a tema, ovviamente, comandando la bibbia del GTV ... rigorosamente in tedesco (visto che in italiano non ci sono equivalenti!):

Immagine:

29,52 KB

240 pagine, 700 fotografie, 30 cm X 25 cm, rilegato, 1.6 Kg di cultura automobilistica


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

Modificato da - Spiderman in data 16/03/2022 13:18:22
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23853 Messaggi

Inserito il - 20/03/2022 : 09:52:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comandato mercoledì, è arrivato già venerdì:

Immagine:



Immagine:



Immagine:



Un bel tomo, con copertina rigida. Ho giusto avuto il tempo di sfogliarlo rapidamente, ma da quel poco che ho visto nella tabella che riassume la produzione per anno, in base al numero di telaio che porta il GTV 2.0 che andrò a restaurare, posso confermare che è stato prodotto nel 1985 ed è uno degli ultimi. Infatti, 745 esemplari dopo il mio hanno cessato la produzione del 2.0 (contrariamente al V6 che é stato prodotto ancora nel 1986).

Vi darò meggiori informazioni sul libro nei prossimi giorni, quando mi sarò preso il tempo di sfogliarlo accuratamente.

Scusatemi, ma ieri ero preso con la posa delle modine per la messa all'inchiesta pubblica del progetto:

Immagine:



Qui potete vedere l'ingresso del garage semi interrato, di 3.5 metri di larghezza, sovrastato dalla terrazza, che forma un avantetto di 1 metro sull'entrata, oltre ad un parapetto di un metro di altezza che cingerà gran parte della terrazza. La parte interna del garage misurerà 11.5 di lunghezza, in modo da poter posteggiare comodamente due auto infilate, oltre alla moto, al tosaerba, allo scarificatore, agli utensili da giardinaggio e la moglie, all'occasione


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

Modificato da - Spiderman in data 20/03/2022 10:14:30
Torna all'inizio della Pagina

Pifran
Utente Medio


Estero

167 Messaggi

Inserito il - 20/03/2022 : 10:41:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pifran Invia a Pifran un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ammazza Enrico!

Una precisione svizzera di pianificazione!

Bene, se faró una cosa del genere ti chiedo consiglio!!!

E bel tomo davvero!
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23853 Messaggi

Inserito il - 20/03/2022 : 12:25:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tomo si annuncia interessante, oltre ad essere scritto in un tedesco accessibile. Maggiori informazioni seguiranno sul suo contenuto.

Per la "pianificazione", ho tre donne in casa: se non pianifico ed organizzo, è l'anarchia totale ...


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23853 Messaggi

Inserito il - 27/03/2022 : 17:33:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E così, dopo aver pianificato tutto in modo encomiabile, ieri sono riuscito ad organizzarmi una giornata intera a Retro Mechanika, la più grossa fiera svizzera dedicata al mondo delle auto e moto d'epoca, che si teneva a Friburgo dopo due anni di vacche magre, causa pandemia.

Per carità, non è una fiera grande. Non c'erano nemmeno migliaia di vetture esposte o in vendita. E' una fiera a misura d'uomo, che si può vistare tranquillamente in una giornata. Così ho anche incontrato diversi membri del Registre Suisse Alfa Romeo, oltre al presidente del Vétéran Car Club Romand, col quale ho discuisito, e che si occuperà della perizia della mia Spider per l'omologazione come storica.

Ma tra tutte le cose, cercavo anche qualche cosa di preciso, ossia il prospetto dell'epoca della mia GTV 2.0.

Trovato! Intonso e ancora con il listino prezzi dell'epoca per la Svizzera, così come gli accessori che si potevano ordinare


Album



Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10917 Messaggi

Inserito il - 28/03/2022 : 07:56:01  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, gran bell'acquisto!!!!

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23853 Messaggi

Inserito il - 28/03/2022 : 08:04:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, ma non è l'unico. Come dice il detto? "L'occasione fa l'uomo acquirente", e questa non potevo lasciarmela sfuggire: Solido, scala 1:18, prezzo allettante ...


Immagine:



Immagine:



Immagine:



Immagine:



Immagine:



Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

Modificato da - Spiderman in data 28/03/2022 08:06:29
Torna all'inizio della Pagina

faber
Duettista junior



Lazio

11002 Messaggi

Inserito il - 28/03/2022 : 08:22:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di faber Invia a faber un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wow, carina



Socio n. 561
----------------------
Duetto 2.0 '92
Giulietta 2.0 Super '83
Montreal '75
A112 Junior '83

Torna all'inizio della Pagina

Fastdoc
Utente Senior



Lazio

1626 Messaggi

Inserito il - 28/03/2022 : 10:41:58  Mostra Profilo Invia a Fastdoc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel modellino, sembra avere dettagli riprodotti molto bene !

Socio DCI n.827
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23853 Messaggi

Inserito il - 28/03/2022 : 11:26:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, devo dire che per quello che l'ho pagata, è davvero interessante e realizzata molto bene. Poi hanno fatto l'economia di non prevedere l'apertura del cofano e del baule, da cui anche un prezzo interessante.
Quelle di Autoart o Minichamps hanno tuttavia quotazioni ben superiori.
L'economia realizzata mi ha dunque permesso di investire in una sorellina in scala 1:43, prodotta da Whitebox


Immagine:



Immagine:



Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 33 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000