Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento interno
 Tappi guarnizione porte
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Fastdoc
Utente Senior



Lazio

1621 Messaggi

Inserito il - 06/09/2021 : 15:00:16  Mostra Profilo Invia a Fastdoc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi, c'è un modo di fissare sti maledetti tappini che chiudono le guarnizioni delle porte ? Ho provato con silicone e Attak ma continuo a consumarne come caramelle...

Immagine:

68,99 KB

Socio DCI n.827

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 07/09/2021 : 07:59:04  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io proverei col Bostik, che una volta seccato mantiene una buona elasticità ...

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

Fastdoc
Utente Senior



Lazio

1621 Messaggi

Inserito il - 07/09/2021 : 08:37:55  Mostra Profilo Invia a Fastdoc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona idea Stefano, farò un tentativo anche col Bostik

Socio DCI n.827

Modificato da - Fastdoc in data 07/09/2021 08:38:21
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23819 Messaggi

Inserito il - 07/09/2021 : 09:09:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domandona: ma dove si trovano questi tappini, che a me non dicono nulla


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8714 Messaggi

Inserito il - 07/09/2021 : 09:32:16  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vanno a tappare il tubolare delle guarnizioni giroporta, lato capottina (serratura)

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23819 Messaggi

Inserito il - 07/09/2021 : 11:54:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va bene, ho capito dove andrebbero, e ho anche capito perchè non sapevo cosa fossero: la mia, da quando l'ho acquistata nel 2000, non ce li ha mai avuti

Anzi, a gaurdare bene bene, anche la guarnizione in quel punto è alquanto, come dire, ... vissuta


Immagine:



Immagine:



Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

tosco
Utente Master



Lazio

4425 Messaggi

Inserito il - 07/09/2021 : 12:53:18  Mostra Profilo Invia a tosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..le guarnizioni in quel punto si usurano tutte...la mia ancora originale non aveva tappini ed era a pezzo unico...ma orami è arrivata

Tosco
Immagine:

10,4 KB
tessera n. 543
Spider 2.0 '91
Spider 2.0 '76
(ex)GTV 6 2.5 '83
..apprendista meccanico.. geometra per acclamazione!
Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Master



Lazio

5847 Messaggi

Inserito il - 07/09/2021 : 13:23:57  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tosco

..le guarnizioni in quel punto si usurano tutte...la mia ancora originale non aveva tappini ed era a pezzo unico...ma orami è arrivata



ho visto anche io qualche guarnizione "a pezzo unico", stavo pensando come evitare di mettere quel tappino che incolalto o no lo perdo sempre!! E' troppo rigido, non si schiaccia quando si chiude la porta - ho visto un altro spider che quel tappino ce l'ha di gommapiuma o qualcosa che gli somiglia.



Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Master



Lazio

5847 Messaggi

Inserito il - 07/09/2021 : 13:26:03  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

Vanno a tappare il tubolare delle guarnizioni giroporta, lato capottina (serratura)


e lato parabrezza



Torna all'inizio della Pagina

Mauro.m
Utente Master


Lazio

5642 Messaggi

Inserito il - 08/09/2021 : 09:27:49  Mostra Profilo Invia a Mauro.m un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la guarnizione non ha dei buchini per far fuoriscire la pressione che si genera nella chiusura porta ,quelli salteranno sempre e se non lo faranno ,la guarnizione si squarta

Socio 775
Duetto 1600 1967 America
Porsche Carrera Targa 3,2 1984
GTV 1974
Jungla 600
Triumph Spitfire 1500
Spider 1300 CT 1977
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8714 Messaggi

Inserito il - 08/09/2021 : 16:24:34  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I miei tappi in effetti resistono al loro posto

Immagine:


Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8714 Messaggi

Inserito il - 08/09/2021 : 16:26:02  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da santana

Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

Vanno a tappare il tubolare delle guarnizioni giroporta, lato capottina (serratura)


e lato parabrezza



Che intendi, Ciro?

Immagine:


Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Master



Lazio

5847 Messaggi

Inserito il - 08/09/2021 : 18:46:18  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

Citazione:
Messaggio inserito da santana

Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

Vanno a tappare il tubolare delle guarnizioni giroporta, lato capottina (serratura)


e lato parabrezza



Che intendi, Ciro?

Immagine:





avevo i tappini anche li sotto, nascosti dalla modanatura! Pensavo ci andassero di fabbrica ma vedo che la tua originale non li ha ..meglio così!



Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23819 Messaggi

Inserito il - 08/09/2021 : 18:55:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La guarnizione è ripiegata e finisce sotto la modenatura del parabrezza. Non credo che ci sia bisogno di un tappino di gomma lì.


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8714 Messaggi

Inserito il - 08/09/2021 : 19:34:38  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le guarnizioni giroporta le ho sostituite un 5 o 6 anni fa, erano ormai tagliate in diversi punti nella parte bassa. Non sono più originali ma il tappo era presente solo dal lato serratura.

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

Fastdoc
Utente Senior



Lazio

1621 Messaggi

Inserito il - 09/09/2021 : 22:43:21  Mostra Profilo Invia a Fastdoc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo di aver capito perchè saltano i famigerati tappini, soprattutto lato guida, in quanto chiudendo la porta risulta particolarmente compresso


Immagine:

78,34 KB

Al contrario di quello del lato passeggero


Immagine:

80,89 KB

Forse è un problema di registrazione della porta di sinistra?

Socio DCI n.827
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000