Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento esterno e carrozzeria
 Montaggio guarnizione Hard Top IV serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Fastdoc
Utente Senior



Lazio

1626 Messaggi

Inserito il - 21/10/2021 : 10:16:49  Mostra Profilo Invia a Fastdoc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi, per questo inverno avevo finalmente deciso di montare l'hard top ma la guarnizione anteriore e' in queste condizioni
(pensavo di acquistare le ottime di Cicognani).
Il problema e' il seguente: come si toglie quella vecchia senza fare danni e come si monta la nuova ?


Immagine:

68,88 KB

Immagine:



Immagine:


Socio DCI n.827

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23853 Messaggi

Inserito il - 21/10/2021 : 10:57:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho guardato nel manuale tecnico per le riparazioni ma oltre all'attacco e al distacco del hardtop, o ancora la sostituzione dei cristalli, non si dice nulla di specifico per la sostituzione di quella guarnizione.
Non puoi domandare maggiori informazioni presso chi acquisterai la nuova?


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Fastdoc
Utente Senior



Lazio

1626 Messaggi

Inserito il - 21/10/2021 : 12:55:07  Mostra Profilo Invia a Fastdoc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman


Non puoi domandare maggiori informazioni presso chi acquisterai la nuova?



Mica facile Cicognani non ce l'ha, Alfa Service nemmeno, il commerciale di Elvezio mi ha detto che quello del Coda Tronca "dovrebbe" essere uguale al IV serie ma di mandargli foto e misure del mio...

Socio DCI n.827
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23853 Messaggi

Inserito il - 21/10/2021 : 13:14:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dal momento che il CT ed il IV serie hanno lo stesso parabrezza e la medesima cornice, quanto riferito da Elvezio potrebbe anche starci.


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8735 Messaggi

Inserito il - 21/10/2021 : 14:06:10  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi anch'io, Silvio.

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

Cumbia
Utente Normale


Puglia

65 Messaggi

Inserito il - 21/10/2021 : 18:38:36  Mostra Profilo Invia a Cumbia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno, sulla mia 4 serie l'ho sostituita 2 anni fa, acquistata da Zucca ricambi, per la sostituzione basta scollegarla dai pernetti laterali e sfilarla dalla canaletta, mentre il rimontaggio è un po' fastidioso nel senso che devi accompagnarla nel binario, ben lubrificato, aiutandoti con dei cacciaviti e con l'aiuto di un assistente.
Torna all'inizio della Pagina

Fastdoc
Utente Senior



Lazio

1626 Messaggi

Inserito il - 21/10/2021 : 21:51:40  Mostra Profilo Invia a Fastdoc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Cumbia, per caso hai fatto foto dell "operazione" ?

Socio DCI n.827
Torna all'inizio della Pagina

Cumbia
Utente Normale


Puglia

65 Messaggi

Inserito il - 22/10/2021 : 12:45:32  Mostra Profilo Invia a Cumbia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiace, purtroppo ho avuto problemi col computer e tra le altre ho perso anche quelle e soprattutto quelle sulla riparazione del cruscotto. Cercando poi sul sito Alfa-Service, dove ho effettuato degli acquisti e sono rimasto molto contento, ultimo il plexiglas del quadro strumenti, ho visto che hanno disponibile la guarnizione.
Torna all'inizio della Pagina

Fastdoc
Utente Senior



Lazio

1626 Messaggi

Inserito il - 17/11/2021 : 11:23:17  Mostra Profilo Invia a Fastdoc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarnizione arrivata, domani tenterò il montaggio

Socio DCI n.827
Torna all'inizio della Pagina

Fastdoc
Utente Senior



Lazio

1626 Messaggi

Inserito il - 17/11/2021 : 18:47:58  Mostra Profilo Invia a Fastdoc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che palle !!! Stasera per portarmi avanti con il lavoro ho smontato la vecchia guarnizione che, confrontata con la nuova, ha un profilo alquanto diverso.
Saranno intercambiabili?
Domani telefonerò a Zucca, intanto qualcuno (Cumbia mi pare l'abbia presa proprio da Zucca) che l'ha già fatto si ricorda se nonostante questa differenza sono compatibili ?



Album


Socio DCI n.827
Torna all'inizio della Pagina

Fastdoc
Utente Senior



Lazio

1626 Messaggi

Inserito il - 17/11/2021 : 19:07:24  Mostra Profilo Invia a Fastdoc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:


Socio DCI n.827
Torna all'inizio della Pagina

Fastdoc
Utente Senior



Lazio

1626 Messaggi

Inserito il - 18/11/2021 : 12:53:51  Mostra Profilo Invia a Fastdoc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zucca mi ha confermato che il ricambio è compatibile, vi farò sapere.

Socio DCI n.827
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10917 Messaggi

Inserito il - 18/11/2021 : 13:45:13  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche in questo caso, è facile evidenziare quanto le parti riprodotte siano di qualità spesso inferiore a quella degli originali.
In questo caso, si nota che le due guarnizioni hanno una sezione differente: una delle due palpebre è significativamente ridotta ed accorciata, l'altra presenta uno spessore parecchio ridotto … è così su quasi tutto.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23853 Messaggi

Inserito il - 18/11/2021 : 17:40:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Triste constatazione come oggi non ci sia più l'impegno per realizzare una replica accettabile di un ricambio. Probabilmente questa guarnizione è "compatibile" con altri modelli, non necessariamente Alfa Romeo


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10917 Messaggi

Inserito il - 19/11/2021 : 08:19:27  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Triste constatazione come oggi non ci sia più l'impegno per realizzare una replica accettabile di un ricambio. Probabilmente questa guarnizione è "compatibile" con altri modelli, non necessariamente Alfa Romeo

E' molto probabile che sia come dici tu ...

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

Fastdoc
Utente Senior



Lazio

1626 Messaggi

Inserito il - 19/11/2021 : 13:38:25  Mostra Profilo Invia a Fastdoc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque sono riuscito a montarla, più tardi metterò qualche foto anche per integrare i consigli dati qualche post sopra da Cumbia (e per evitare di fare i miei errori...).
Domani poi dovrei installare l'hard top e solo il tempo dirà qualcosa sulla tenuta della guarnizione ad aria e acqua.

Socio DCI n.827

Modificato da - Fastdoc in data 19/11/2021 13:38:52
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000