Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Frizione, cambio, trasmissione
 Rumore differenziale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

nano13
Utente Normale


Emilia Romagna

64 Messaggi

Inserito il - 11/11/2021 : 22:00:06  Mostra Profilo Invia a nano13 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho appena comprato un duetto 1.6 del 1976, a questa macchina sono state cambiate le molle posteriori da allora il differenziale fa un gran rumore come se la coppia conica fosse finita, ho messo 50 kg nel baule e il rumore è sparito, a qualcuno è mai successo ? Con molle nuove, altezza da terra 62cm.



Immagine:

62,14 KB

Modificato da - nano13 in Data 11/11/2021 22:06:45

2tto66
Utente Master



Lazio

6795 Messaggi

Inserito il - 12/11/2021 : 09:59:21  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sei sicuro che sia il differenziale?
da quello che scrivi sembra che il rumore dipenda dall'assetto, a me succedeva il contrario, con piu' peso dietro sentivo rumore soprattutto facendo retromarcia, era semplicemente il tubo della marmitta che urtava la vite di fissaggio del differenziale

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10917 Messaggi

Inserito il - 12/11/2021 : 11:13:03  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche per me dipende dall'assetto: il comportamento del differenziale non ha connessioni con l'altezza da terra e le molle.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 12/11/2021 11:13:35
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23853 Messaggi

Inserito il - 12/11/2021 : 12:52:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mettici una bella foto del CT di fianco, che giudichiamo 'sto assetto


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

nano13
Utente Normale


Emilia Romagna

64 Messaggi

Inserito il - 12/11/2021 : 18:44:31  Mostra Profilo Invia a nano13 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Mettici una bella foto del CT di fianco, che giudichiamo 'sto assetto


ora ho abbassato le molle di due centimetri e non fa piu' rumore

Immagine:

Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8735 Messaggi

Inserito il - 12/11/2021 : 20:40:37  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che vuol dire? Hai eliminato una spira?

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

nano13
Utente Normale


Emilia Romagna

64 Messaggi

Inserito il - 12/11/2021 : 21:36:55  Mostra Profilo Invia a nano13 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

Che vuol dire? Hai eliminato una spira?



si ho tolto un giro.....comunque mi rimane sempre un fatto strano
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8735 Messaggi

Inserito il - 12/11/2021 : 22:20:55  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Strano, io ho sostituito le due molle posteriori 5 anni fa perché ne avevo trovata una spezzata. Nessun problema, sostituite così come erano.

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

nano13
Utente Normale


Emilia Romagna

64 Messaggi

Inserito il - 13/11/2021 : 00:00:36  Mostra Profilo Invia a nano13 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

Strano, io ho sostituito le due molle posteriori 5 anni fa perché ne avevo trovata una spezzata. Nessun problema, sostituite così come erano.



le molle che hanno messo non sono come le originali, hanno le spirali piu' fitte e danno meno elasticita'
Torna all'inizio della Pagina

nigel68
Utente Senior


Piemonte

1152 Messaggi

Inserito il - 13/11/2021 : 11:25:16  Mostra Profilo Invia a nigel68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi è un ricambio sbagliato. La soluzione non è tagliare le spire (come facevano i corridori della domenica negli anni 60) ma buttare le molle sbagliate e montare quelle giuste.

"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23853 Messaggi

Inserito il - 13/11/2021 : 12:06:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E già che ci sei rimpiazza le quattro molle con delle più corte, che ancora così com'è mi sembra assai imperticata, vedrai come ti stravolgerà la tenuta di strada dell'auto.

P.S. 1 Ti mancano i loghi Pininfarina sui fianchi.

P.S. 2 I cerchi sono inguardabili ...


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8735 Messaggi

Inserito il - 13/11/2021 : 12:48:02  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E pensare che è così facile comprare il ricambio giusto ...

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master



Lazio

6795 Messaggi

Inserito il - 13/11/2021 : 14:51:50  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
probabilmente era l'albero che lavorava con una inclinazione eccessiva, oppure lo scarico che urtava da qualche parte, fosse stato il differenziale il rumore l'avrebbe fatto sempre

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870
Torna all'inizio della Pagina

nano13
Utente Normale


Emilia Romagna

64 Messaggi

Inserito il - 13/11/2021 : 20:56:17  Mostra Profilo Invia a nano13 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

E pensare che è così facile comprare il ricambio giusto ...




per ora ho solo fatto la prova, pero' l'assetto non mi dispiace è un pochetto piu' rigida ( le molle originali dove si possono trovare ? ) per i cerchi ho gia' comprato i mille righe
Torna all'inizio della Pagina

nano13
Utente Normale


Emilia Romagna

64 Messaggi

Inserito il - 13/11/2021 : 21:00:08  Mostra Profilo Invia a nano13 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

E già che ci sei rimpiazza le quattro molle con delle più corte, che ancora così com'è mi sembra assai imperticata, vedrai come ti stravolgerà la tenuta di strada dell'auto.

P.S. 1 Ti mancano i loghi Pininfarina sui fianchi.

P.S. 2 I cerchi sono inguardabili ...



mettere delle molle piu' basse impossibile , sui dossi gia' tocca , ho provato i freni inchiodando il paracoppa tocca
Torna all'inizio della Pagina

nano13
Utente Normale


Emilia Romagna

64 Messaggi

Inserito il - 13/11/2021 : 21:00:59  Mostra Profilo Invia a nano13 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 2tto66

probabilmente era l'albero che lavorava con una inclinazione eccessiva, oppure lo scarico che urtava da qualche parte, fosse stato il differenziale il rumore l'avrebbe fatto sempre



no lo scarico non toccava
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000