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 Restauro
 Restauro spider 1300 junior 1974 - avorio
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MarcoZ
Utente Medio


Lombardia

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Inserito il - 07/09/2022 : 14:15:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anzi, che i carburatori arrivino da una giulietta? Quella se non sbaglio aveva il depressore ma ha i carburatori tarati diversamente..
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Spiderman
Duettista Medio



Estero

24048 Messaggi

Inserito il - 07/09/2022 : 14:41:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già i Solex non è che siano il massimo ... Weber e Dell'Orto erano più affidabili. Se prioprio proprio, piuttosto che buttare tempo, energie e denaro con dei carburatori capricciosi, io ne monterei due nuovi, sapendo così di essere tranquillo per diversi anni.


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Gianlo
Utente Master


Veneto

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Inserito il - 07/09/2022 : 20:42:46  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quella dei carburatori è una diatriba vecchia quanto il bialbero.
Io con i Solex non ho mai avuto problemi, altri invece sì. Che dipenda dai meccanici/carburatoristi?

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
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santana
Utente Master



Lazio

5899 Messaggi

Inserito il - 07/09/2022 : 20:48:42  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

Quella dei carburatori è una diatriba vecchia quanto il bialbero.
Io con i Solex non ho mai avuto problemi, altri invece sì. Che dipenda dai meccanici/carburatoristi?



si decidsamente dipende da chi ci mette le mani - io li ho avuti tutti, prestazioni simili.



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MarcoZ
Utente Medio


Lombardia

100 Messaggi

Inserito il - 07/09/2022 : 22:53:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sulle targhette della taratura c’è scritto 195.22.04 011.01 e 195.22.04 010.01.
Cercando un po’ ho trovato dei riferimenti alla 75, ed avevano sia il depressore che il potenziometro (che nel mio caso non c’è ma potrebbe essere stato smontato). Può essere che siano stati modificati per il 1300?
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MarcoZ
Utente Medio


Lombardia

100 Messaggi

Inserito il - 09/09/2022 : 14:11:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Confermato, i carburatori sono della 75 tarati per il 2000, con spinterogeno jfu4 0-231-112-068.
Eppure la macchina non va nemmeno così male come leggevo su altre discussioni..



Immagine:

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santana
Utente Master



Lazio

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Inserito il - 09/09/2022 : 14:34:10  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le candele saranno nere, la carburazione è molto grassa, consumerà un botto ...



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MarcoZ
Utente Medio


Lombardia

100 Messaggi

Inserito il - 09/09/2022 : 16:56:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In realtà è quello che non mi torna.. la macchina non va così male e le candele sono belle marroncine. Consuma un botto quello sì
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Spiderman
Duettista Medio



Estero

24048 Messaggi

Inserito il - 09/09/2022 : 17:54:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rimettere i suoi originali, magari


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santana
Utente Master



Lazio

5899 Messaggi

Inserito il - 09/09/2022 : 20:44:16  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MarcoZ

In realtà è quello che non mi torna.. la macchina non va così male e le candele sono belle marroncine. Consuma un botto quello sì



a parte il codice della taratura, hai controllato tutti i getti, i venturi, etc? magari la targhetta con il codice è rimasto ma è stata cambiata la taratura



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MarcoZ
Utente Medio


Lombardia

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Inserito il - 09/09/2022 : 21:02:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eh sì infatti ho controllato, è tutto coerente con la 75 2000. Il problema è che ho un motore 530s+, quindi dalle ricerche che ho fatto qui sul forum dovrebbe avere i c40 ADDHE/11, quelli flussati per antinquinamento del ‘74. A breve dovrei avere sotto mano dei Solex smontati da un gt 1300, potrei fare una prova con quelli e in caso trasformarli coi getti adatti. Mi aspetto che vadano meglio di quelli della 75. Può essere stata una modifica per montare l’impianto a gas negli anni ‘80? ( 2 anni secondo il libretto originale)
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santana
Utente Master



Lazio

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Inserito il - 12/09/2022 : 08:21:58  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se usati per adattare l'impianto a gas vanno forati lateralmente, se non hanno fori è probabile che sono stati utilzzati per rimpiazzare quelli forati (si possono anche chiudere i fori ma si faceva pirma a cambiarli con quelli che si aveva sottomano). Sul mio Duetto trovai dei weber DCOE72&73 che si montano su Alfetta 1800, getti a caso con diffusori da 32, non andava malaccio ma si ingolfava e straconsumava ...





Modificato da - santana in data 12/09/2022 08:57:26
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Spiderman
Duettista Medio



Estero

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Inserito il - 12/09/2022 : 18:21:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da santana

non andava malaccio ma si ingolfava e straconsumava ...



... stile V8 americano con carburatore quadricorpo: glù, glù, glù, glù ...


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MarcoZ
Utente Medio


Lombardia

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Inserito il - 13/09/2022 : 08:57:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Niente da fare, i carburatori che ho trovato sono dei c40 ddh4, smontati da un gt 1300 ma penso prima serie. Per il 530s dubito che possano andare bene. C’è un modo per trasformare i miei Addhe in Addhe/11? Si trovano i getti e i venturi o ci sono altre cose che cambiano?
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santana
Utente Master



Lazio

5899 Messaggi

Inserito il - 13/09/2022 : 13:19:42  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MarcoZ

Niente da fare, i carburatori che ho trovato sono dei c40 ddh4, smontati da un gt 1300 ma penso prima serie. Per il 530s dubito che possano andare bene. C’è un modo per trasformare i miei Addhe in Addhe/11? Si trovano i getti e i venturi o ci sono altre cose che cambiano?


ma perchè non vedi anche Dell'Orto o Weber?



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