Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Restauro
 Restauro Gt Junior scalino del 1970
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

Marlo210
Nuovo Utente


Lazio

21 Messaggi

Inserito il - 16/03/2022 : 16:45:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come suggerito apro una discussione apposita riguardante il restauro del gt.
I danni principali erano sul fondo e sui sottoporta che sono stati sostituiti.
È stato anche ricostruito il montante del parabrezza lato guida, per il resto piccole saldature ai pannelli delle porte e sul cofano posteriore.
Adesso la macchina è stata completamente portata a lamiera, i prossimi passi sono il trattamento anti ruggine, la preparazione per la verniciatura e la verniciatura. Quest’ultima nel suo colore originale AR327 che da certificato del centro storico alfa è riportato come blu olanda ma vedendo in giro sui forum dovrebbe in realtà chiamarsi bluette.
Gli interni sono rossi e sono stato già restaurati negli anni passati e sono in ottime condizioni.
Il cruscotto lo sto facendo rinnovare da un artigiano che sta a Lentini in provincia di Catania, il volante, un nardi in legno con le razze nere dell’epoca l’ho restaurato io e l’ho anche ricoperto in pelle nera che mi piace di più.
Io mi sono occupato direttamente anche della revisione delle pinze e della pompa freni. Meccanicamente andranno sostituiti gli ammortizzatori con i koni gialli e andranno sostituire testine e boccole per renderla più guidabile.
Il cambio è ok ed anche la frizione e il differenziale, andrà invece sostituita la boccola del volano per evitare il fastidioso fischio. Volevo infine montare i cerchi gta ma solo per andare in giro con le gomme tubeless della Michelin che sono più sicure.
Anche il motore è ok, con la testata rifatta qualche anno fa, la batteria di carburatori weber da 40 ha una piastra con 4 tromboncini della alquati originale dell’epoca.
Inserisco anche un po’ di foto per far vedere lo stato di avanzamento dei lavori!
Grazie a tutti in anticipo per chi vorrà dare il suo contributo costruttivo

Marlo210
Nuovo Utente


Lazio

21 Messaggi

Inserito il - 16/03/2022 : 16:50:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:




Immagine:





Immagine:

Torna all'inizio della Pagina

Marlo210
Nuovo Utente


Lazio

21 Messaggi

Inserito il - 16/03/2022 : 16:52:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:




Immagine:


Torna all'inizio della Pagina

Marlo210
Nuovo Utente


Lazio

21 Messaggi

Inserito il - 16/03/2022 : 16:57:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Questo è il volante



Immagine:

72,59 KB



Immagine:

67,94 KB





Immagine:

88,39 KB

Immagine:

68,01 KB
Torna all'inizio della Pagina

Marlo210
Nuovo Utente


Lazio

21 Messaggi

Inserito il - 16/03/2022 : 17:00:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Pinze e pompa freni



Immagine:





Immagine:





Immagine:



Piano piano inserirò altre foto mano mano che proseguono i lavori! A presto!
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23853 Messaggi

Inserito il - 16/03/2022 : 17:31:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' sempre bello assistere alla rinascita di una Signora! Davvero complimenti.
Per il volante, io avrei lasciato il legno, ma è una questione di gusti e penso che l'operazione sia reversibile.
Il lavoro sulla carrozzeria, con le saldature fatte dove ci sono le pezze, mi sembra eseguito in modo molto professionale.
Quando avrai l'occasione, mostraci anche gli interni già rifatti.
Per il resto, un plauso!


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10917 Messaggi

Inserito il - 17/03/2022 : 08:38:19  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, stai facendo un lavoro davvero importante.
Concordo con Spiderman sul volante, ma come dice lui, ognuno ha i propri gusti.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

Marlo210
Nuovo Utente


Lazio

21 Messaggi

Inserito il - 17/03/2022 : 14:38:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per il volante ovviamente la scelta è reversibile in qualsiasi momento e in 5 minuti. La pelle mi fa sembra la macchina più sportiva e ricorda anche il volante originale.
Nei giorni scorsi in officina è arrivata questa per la sola verniciatura, mi sembra il modello degli anni 80 con il becco nero sul cofano posteriore.
È di qualcuno del forum?


Immagine:





Immagine:

Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Master



Lazio

5850 Messaggi

Inserito il - 17/03/2022 : 16:56:38  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il rosso è come il mio



Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23853 Messaggi

Inserito il - 17/03/2022 : 17:50:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, ma è un Aero, dunque è mooooolto più bello


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Master



Lazio

5850 Messaggi

Inserito il - 17/03/2022 : 20:48:58  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Sì, ma è un Aero, dunque è mooooolto più bello






Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10917 Messaggi

Inserito il - 18/03/2022 : 15:05:01  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mario, "aggancia" il proprietario del III Serie: è sempre bello potersi fare una bella passeggiata in compagnia e condividere una passione.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

luigired
Utente Senior


Lazio

1419 Messaggi

Inserito il - 18/03/2022 : 19:30:01  Mostra Profilo Invia a luigired un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Mario, bel progetto!
Ha me piace come è venuto il volante, cattivo ma pulito

Iscritto al Duetto Club Italia tessera n. 938
Torna all'inizio della Pagina

Marlo210
Nuovo Utente


Lazio

21 Messaggi

Inserito il - 19/03/2022 : 09:43:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Purtroppo la macchina è stata in carrozzeria 2/3 giorni giusto il tempo di verniciatura e asciugatura, smontaggio, lavori di lamiera e preparazione erano stati fatti altrove, il proprietario non l’ho incrociato.
In tutti i forum (frequento anche Africaland, quello delle Land Rover e quellidellelica, sulle moto Bmw) mi chiamano Mario per via del nickname, che poi è Marlo, ma io mi chiamo Marcello!
Torna all'inizio della Pagina

coda tronca 68
Utente Attivo


Puglia

665 Messaggi

Inserito il - 19/03/2022 : 20:19:19  Mostra Profilo Invia a coda tronca 68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, bel lavoro!

Antonio socio n. 850
CT 1750 1971
GT 1750 Veloce 1971
1750 Berlina 1971
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000