Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Libri, articoli, siti, curiosità
 ...la tanto attesa Giulia Spider..
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Gti 82
Utente Medio


Lombardia

209 Messaggi

Inserito il - 25/04/2022 : 18:35:01  Mostra Profilo Invia a Gti 82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Durante un fine settimana a Celle Ligure ho visitato un mercatino di anticaglie e fra ceramiche, dischi e cianfrusaglie vari ho trovato un banchetto di libri e riviste.
Passeggiavo senza neanche troppo interesse ma la coda dell'occhio ha colto subito una sagoma familiare.
Abbastanza sorpreso ho chiesto subito il costo della rivista.
Non conoscendo i "valori di mercato" non sapevo che cifra aspettarmi,
ma quando mi hanno detto 3 Euro ho subito deciso di investire il capitale.


Immagine:



Immagine:



Immagine:


Si tratta di quattro pagine con una succinta descrizione. Le attrici fotografate io non le ho mai sentite, magari qualcuno più "giovane" di me le conosce. Provo a pubblicare i particolari delle foto sperando si riesca anche a leggere l'articolo.


Album


Scusate, ma non sono riuscito a raddrizzare le foto.
Nella rivista compaiono anche pubblicità di vetture coeve e quelle messe in premio in un concorso, tanto per vedere cosa circolava all'epoca.


Album



Leggendo qua è la ho trovato anche una notizia di gossip. Pare che Paola Pitagora potrebbe essere l'interprete di Lucia nel nuovo teleromanzo dei Promessi Sposi di prossima produzione. L'attrice però smentisce decisamente.

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23866 Messaggi

Inserito il - 25/04/2022 : 19:53:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caspita, una vera chicca!
E con la miseria che l'hai pagata, solo geloso ed invidioso mi rendi


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

Modificato da - Spiderman in data 25/04/2022 19:53:36
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8741 Messaggi

Inserito il - 25/04/2022 : 20:40:50  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nella prima foto, nel duetto buanco, mi sembra di riconoscere Elke Sommer.

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23866 Messaggi

Inserito il - 26/04/2022 : 07:44:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'esperienza ed i ricordi di un "diversamente giovane"
Nel '66 i miei genitori ancora non si conoscevano ...


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Gti 82
Utente Medio


Lombardia

209 Messaggi

Inserito il - 26/04/2022 : 18:45:25  Mostra Profilo Invia a Gti 82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Nella prima foto, nel duetto buanco, mi sembra di riconoscere Elke Sommer

Non è la Sommer. I nomi delle "attrici" sono Luciana Paluzzi e Scilla Gabel.
Ripeto, mai sentite.
Ho guardato invece i prezzi delle auto pubblicizzate.
Ford Anglia 1000 - L.895.000
Renault 10 1100 - L.998.000
Ford Taunus 1200 - L.995.000
Ford Taunus 1700 - L.1.310.000
Stima Duetto L.2.000.000 e Ford Mustang L.3.250.000
A conoscere lo stipendio medio di un operaio/impiegato dell'epoca si potrebbe fare qualche paragone col potere d'acquisto odierno.
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23866 Messaggi

Inserito il - 26/04/2022 : 20:21:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gti 82
Non è la Sommer. I nomi delle "attrici" sono Luciana Paluzzi e Scilla Gabel.



L'esperienza ed i ricordi di un "diversamente giovane" che soffre d'Alzheimer


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

skipper
Utente Master


Sicilia

3850 Messaggi

Inserito il - 26/04/2022 : 20:35:14  Mostra Profilo Invia a skipper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo stipendio di un operaio si aggirava, se non ricordo male, tra 90 e 110 mila al mese

roberto socio DCI 776

Duettista dell'anno 2016
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8741 Messaggi

Inserito il - 26/04/2022 : 20:40:02  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:



Vero, come ho fatto a confonderle; Era proprio Scillona Gabel

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

lambro 600 V
Utente Senior


Emilia Romagna

1956 Messaggi

Inserito il - 26/04/2022 : 23:53:50  Mostra Profilo Invia a lambro 600 V un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gti 82

Citazione:
Nella prima foto, nel duetto buanco, mi sembra di riconoscere Elke Sommer

Non è la Sommer. I nomi delle "attrici" sono Luciana Paluzzi e Scilla Gabel.
Ripeto, mai sentite.
Ho guardato invece i prezzi delle auto pubblicizzate.
Ford Anglia 1000 - L.895.000
Renault 10 1100 - L.998.000
Ford Taunus 1200 - L.995.000
Ford Taunus 1700 - L.1.310.000
Stima Duetto L.2.000.000 e Ford Mustang L.3.250.000
A conoscere lo stipendio medio di un operaio/impiegato dell'epoca si potrebbe fare qualche paragone col potere d'acquisto odierno.


mai sentite la Gabel e la Paluzzi? belle ma la Gabel bellissima..la Paluzzi ci ha pensato il solito James!!
Torna all'inizio della Pagina

Gti 82
Utente Medio


Lombardia

209 Messaggi

Inserito il - 28/04/2022 : 06:57:57  Mostra Profilo Invia a Gti 82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
mai sentite la Gabel e la Paluzzi? belle ma la Gabel bellissima..la Paluzzi ci ha pensato il solito James!

Mi sono perso una Bond-Girl, questo è grave.
Enrico ho visto che sei anche un po' più giovane di me ma comunque ferratissimo in materia, complimenti!!!
Ottima la foto di Gianlo, rende perfettamente l'idea della caratura dell'artista.
Torna all'inizio della Pagina

Gti 82
Utente Medio


Lombardia

209 Messaggi

Inserito il - 28/04/2022 : 07:01:53  Mostra Profilo Invia a Gti 82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Lo stipendio di un operaio si aggirava, se non ricordo male, tra 90 e 110 mila al mese

Mi sembra si possa dire che il rapporto stipendio/costo auto sia rimasto grosso modo lo stesso anche oggi.
Torna all'inizio della Pagina

skipper
Utente Master


Sicilia

3850 Messaggi

Inserito il - 28/04/2022 : 07:13:00  Mostra Profilo Invia a skipper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
impossibile essersi perso " dalla Russia con amore " la Paluzzi era in quello. Se la demenza non mi ha già colto
errata corrige, era in " Thunderball " alla mia età non si è più sicuri di niente

roberto socio DCI 776

Duettista dell'anno 2016

Modificato da - skipper in data 28/04/2022 07:17:56
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23866 Messaggi

Inserito il - 28/04/2022 : 08:01:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Roberto, sei ancora in forma. Effettivamente Luciana Paluzzi ha recitato nel 1965 in Thunderball (Operazione tuono)


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

skipper
Utente Master


Sicilia

3850 Messaggi

Inserito il - 28/04/2022 : 08:48:41  Mostra Profilo Invia a skipper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque anche in “ dalla Russia …. “ c’era una attrice italiana, ma era Daniela Bianchi

roberto socio DCI 776

Duettista dell'anno 2016
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23866 Messaggi

Inserito il - 28/04/2022 : 10:20:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

lambro 600 V
Utente Senior


Emilia Romagna

1956 Messaggi

Inserito il - 28/04/2022 : 23:18:08  Mostra Profilo Invia a lambro 600 V un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gti 82

Citazione:
mai sentite la Gabel e la Paluzzi? belle ma la Gabel bellissima..la Paluzzi ci ha pensato il solito James!

Mi sono perso una Bond-Girl, questo è grave.
Enrico ho visto che sei anche un po' più giovane di me ma comunque ferratissimo in materia, complimenti!!!
Ottima la foto di Gianlo, rende perfettamente l'idea della caratura dell'artista.


Materia che iniziò ad appassionarmi già prima della prima elementare!! in quel periodo studiavo da medico!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000