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Spiderman
Duettista Medio
Estero
24048 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2022 : 17:42:35
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Sai che apprezzeremmo molto di più l'avanzamento dei lavori se tu completassi il descrittivo con delle foto? Lo so, è forse noioso, ma così è difficile dirti con esatezza come dovresti ripitturare i pezzi di nero ...
Inoltre, per tornare alle dimensioni dei cerchi, la mia documentazione indica 5.5 J X 14, con gomme 165 SR 14. I cerchi da 5 J non figurano. Poi magari la mia documenzazione si sbaglia, ma siccome non riporta nessun cerchio da 5 J per nessun modello 1'300 prodotto dal 1968 al 1978, il mistero non fa che infittirsi |
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
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chiarinho
Nuovo Utente
Emilia Romagna
47 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2022 : 23:36:23
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Sì, in effetti non posso darti torto, con le foto è meglio!
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Intendevo quindi della parte delle sospensioni anteriori, molle, e semiassi posteriori. Al momento sto sabbiando/ripulendo il materiale che vernicerò in casa. |
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chiarinho
Nuovo Utente
Emilia Romagna
47 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2022 : 00:00:55
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Aggiungo anche che attualmente ho ripulito le pinze e sono venute, a mio avviso molto molto bene. Ho anche acquistato i gommini per revisionarle, operazione che farò più avanti.
Le buone notizie sono anche che il serbatoio era in buono stato e dopo una sverniciatura esterna e una piccola stagnatura sul bordo, ho fatto il trattamento tankerite all'interno. Anche il volante adesso è tornato al suo splendore!
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lambro 600 V
Utente Senior
Emilia Romagna
1968 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2022 : 00:49:57
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Se li vuoi fare in casa usi un nero 2k semilucido...se li fai fare a polvere sono molto più resitenti. le ruote sono lucide! ma quello che non capisco è fare adesso questi lavori...quando devi ancora cominciare la scocca.. |
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Spiderman
Duettista Medio
Estero
24048 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2022 : 08:55:44
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Magari la scocca è già in carrozzeria e Chiarinho si occupa a casa come può E poi ha delegato i lavori al suo papà, mi sembra di aver capito, che gli da una mano nel restauro. Mentre uno fa una cosa, l'altro ne fa un'altra |
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Modificato da - Spiderman in data 23/11/2022 08:56:30 |
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chiarinho
Nuovo Utente
Emilia Romagna
47 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2022 : 23:39:47
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Sto facendo questi lavori in quanto ancora non sono pronto per la scocca (concordo che questa avrebbe dovuto avere la precedenza), quindi intanto mi porto avanti col resto. Io mi Sabbio i pezzi in pausa pranzo a lavoro e poi la sera smonto, pulisco, sistemo quello che posso. Al momento sono concentrato sull'impianto elettrico, qua e la sono state fatte modifiche e giunte e sono intenzionato a rifarlo completamente. Prima però di ordinare cavi e materiale vario volevo capire se in precedenza era tutto in ordine dal momento che quando mi hanno consegnato la macchina un po' di cose erano smontate e non ho avuto la lungimiranza di rimontarle per testare che fosse tutto in ordine.
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Al momento funziona in parte, ok luci, frecce, clacson, spie, peccato che questo succeda anche con la chiave disinserita! Nonostante le oltre 600 foto i dettagli che mi interessavano non sono chiaramente visibili! Ho anche lo schema e mi pare sia tutto più o meno ok, mi ci metterò con attenzione le prossime serate.... |
Modificato da - chiarinho in data 23/11/2022 23:41:05 |
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lambro 600 V
Utente Senior
Emilia Romagna
1968 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2022 : 23:48:58
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è normale che quelle cose funzionino,non sono sotto chiave! ho invece qualche dubbio sul volante tornato originale!! sembra troppo color ciliegia e troppo opaco! |
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chiarinho
Nuovo Utente
Emilia Romagna
47 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2022 : 21:37:52
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Hai ragione, non avevo studiato bene il manuale, è normale che quelle cose vadano in quanto NON sono sotto chiave. Per quanto riguarda il volante, beh, la foto rende diversamente, è più lucido e anche il riflesso tendente al viola è meno evidente
Citazione: Messaggio inserito da lambro 600 V
è normale che quelle cose funzionino,non sono sotto chiave! ho invece qualche dubbio sul volante tornato originale!! sembra troppo color ciliegia e troppo opaco!
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lambro 600 V
Utente Senior
Emilia Romagna
1968 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2022 : 01:05:29
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Infatti le foto sono veritiere fino ad un certo punto... |
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Spiderman
Duettista Medio
Estero
24048 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2022 : 16:08:54
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Citazione: Messaggio inserito da lambro 600 V
Infatti le foto sono veritiere fino ad un certo punto...
Se penso a quelli che cercano una compagna o una moglie via i siti di incontri |
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
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chiarinho
Nuovo Utente
Emilia Romagna
47 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2023 : 00:29:07
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Bene ragazzi, vi annuncio (anche se con notevole ritardo) che i lavori sono iniziati! Siamo partiti dal lato destro, rimosso la parte del esterna del longherone e sostituita. Ovviamente pioggia di convertitore....
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Poi abbiamo sistemato la zona anteriore del longherone ricostruendo la lamiera che era andata corrosa
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Ed infine abbiamo pezzato la porzione che copre il longherone
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Attualmente abbiamo tolto i fondi lato passeggero.
Immagine:
Prossimi passi sono la rimozione della panca posteriore per decidere come intervenire sulla lamiera sottostante in quanto da fuori la vedo assai bucherellata. |
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santana
Utente Master
Lazio
5899 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2023 : 14:07:10
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io il convertitore l'ho tenuto moooolto lontano dall'auto, portare a ferro tutto ma meccanicamente - se proprio non ci riesci meglio usare un acido fosfatizzante (funziona meglio se riscaldato), lavare asciugare e dare di fondo. Il convertitore la ruggine la imprigiona, ma poi riparte prima o poi, l'ho visto su una vespa che avevo trattato con Ferox. |
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Spiderman
Duettista Medio
Estero
24048 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2023 : 17:26:16
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Libidine doppia |
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chiarinho
Nuovo Utente
Emilia Romagna
47 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2023 : 21:36:19
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Citazione: Messaggio inserito da santana
io il convertitore l'ho tenuto moooolto lontano dall'auto, portare a ferro tutto ma meccanicamente - se proprio non ci riesci meglio usare un acido fosfatizzante (funziona meglio se riscaldato), lavare asciugare e dare di fondo. Il convertitore la ruggine la imprigiona, ma poi riparte prima o poi, l'ho visto su una vespa che avevo trattato con Ferox.
in effetti ho tentato anche col fosfatizzante che però mi è sembrato meno efficace, me ne sono reso conto quando sono passato con la spazzola di ferro, nel caso del fosfatizzante tolta la prima patina sotto c'era la ruggine mentre col ferox non succede. In ogni caso il passaggio meccanico l'ho sempre fatto, chiaramente quando è possibile sabbio direttamente nel caso però di pezzi attaccati alla scocca ovviamente non riesco.
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chiarinho
Nuovo Utente
Emilia Romagna
47 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2023 : 21:37:39
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Citazione: Messaggio inserito da Spiderman
Libidine doppia
e il bello è appena iniziato! |
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