Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Motore
 Cambio candele IV serie 2:0
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Fastdoc
Utente Senior



Lazio

1626 Messaggi

Inserito il - 16/06/2022 : 16:44:24  Mostra Profilo Invia a Fastdoc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mettendo ordine ho trovato queste 4 Golden Lodge 2HL che avranno almeno una quindicina di anni. Poichè sarebbe ora di cambiare le 2HL attualmente sul mio IV serie queste vi sembrano originali o copie di dubbia provenienza ?

Immagine:




Immagine:





Immagine:



In 3 scatole su 4 è presente questo nottolino: é un adattatore indispensabile per l'attacco ai cavi ?


Immagine:


Socio DCI n.827

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10927 Messaggi

Inserito il - 16/06/2022 : 17:01:59  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì. Il "nottolino" serve per l'attacco della pipetta del cavo candela.
Una vedo che ha una confezione differente … comunque, lo "spacciatore" di 2HL è Fabio: chiedi a lui.

Dopo che un po' di tempo fa ne ho vista una sbriciolarsi letteralmente in mano ad un meccanico ed un pezzetto cadere nella camera di combustione del cilindro, non le monterei nemmeno se me le regalassero: al di là dei falsi che chissà come sono stati realizzati, anche fossero originali come minimo avrebbero oltre 30 anni …

Io andrei su un prodotto moderno con le stesse caratteristiche.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

Fastdoc
Utente Senior



Lazio

1626 Messaggi

Inserito il - 16/06/2022 : 17:47:00  Mostra Profilo Invia a Fastdoc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Stefano, le confezioni sono uguali, è diversa l'immagine sulle 4 facce di ogni scatola. La mancanza del nottolino quindi rende impossibile l'attacco al cavo candele ?(non ho il Duetto a portata di mano per verificare). Hai una tabella di equivalenze con prodotti più moderni ?

Socio DCI n.827
Torna all'inizio della Pagina

Mauro.m
Utente Master


Lazio

5643 Messaggi

Inserito il - 16/06/2022 : 20:00:15  Mostra Profilo Invia a Mauro.m un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ti manca il nottolino lo puoi togliere svitandolo a quelle vecchie.

Socio 775
Duetto 1600 1967 America
Porsche Carrera Targa 3,2 1984
GTV 1974
Jungla 600
Triumph Spitfire 1500
Spider 1300 CT 1977
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23865 Messaggi

Inserito il - 16/06/2022 : 20:24:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Opterei comunque per una candela più recente. Personalmente mi trovo bene con le Bosch Plus 4, ma anche le NGK che montavo prima non mi hanno mai dato problemi.
Le Golden Lodge 2HL le trovo oramai un prodotto per feticisti, buone tutt'al più come decorazione in garage o su una mensola, a fianco alle vecchie lattine d'olio in metallo.
Comunque concordo con tutti gli altri che il nottolino ci dev'essere e, come dice giustamente Mauro, lo puoi reciclare dalle candele che smonti.


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Fastdoc
Utente Senior



Lazio

1626 Messaggi

Inserito il - 16/06/2022 : 22:26:22  Mostra Profilo Invia a Fastdoc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro.m

Se ti manca il nottolino lo puoi togliere svitandolo a quelle vecchie.



Giusto
Consigli su candele più attuali e di facile reperibilità ?

Socio DCI n.827
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23865 Messaggi

Inserito il - 17/06/2022 : 09:37:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io te li ho già scritti. Sono due marche di candele che ho già testato senza problemi sulla mia.
Puoi mettere le Bosch SUPER (W7DC) o le SUPER 4 (W78).
C'è anche la KGK (BP7 o BPR7) o ancora la Champion (RN7).
Comunque, un buon ricambista ha senz'altro una tavola di conversione e potrà fornirti le candele giuste


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

Modificato da - Spiderman in data 17/06/2022 09:42:24
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10927 Messaggi

Inserito il - 17/06/2022 : 15:01:46  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IV Serie a iniezione?
Non saprei, prova a chiedere a Luciano, perché vedevo che ne consigliavano di tipi diversi anche a seconda della cilindrata.
In questi giorni son tutti al Trentennale del DCI, raduno in Umbria, quindi …. "distratti" dal Forum.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

Fastdoc
Utente Senior



Lazio

1626 Messaggi

Inserito il - 17/06/2022 : 17:05:14  Mostra Profilo Invia a Fastdoc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Io te li ho già scritti



Si grazie Enrico, ma pensavo che fossero indicati pe il tuo 1.6 a carburatori e non per il 2.0 iniezione

Socio DCI n.827
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23865 Messaggi

Inserito il - 17/06/2022 : 20:38:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio Aero II è un 2.0 ad iniezione ed è catalizzato, se l'informazione ti può servire, e le mie candele Bosch Plus 4 le ho trovate in un do-it e pagate tutte e quattro l'equivalente di € 40

Il motore che monto, benchè l'auto sia del 1988, prefigura già la meccanica del IV serie 2.0 ad iniezione ...

Immagine:



Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

Modificato da - Spiderman in data 17/06/2022 20:42:24
Torna all'inizio della Pagina

Fastdoc
Utente Senior



Lazio

1626 Messaggi

Inserito il - 17/06/2022 : 22:57:54  Mostra Profilo Invia a Fastdoc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Il mio Aero II è un 2.0 ad iniezione





Chiedo venia, chissà perchè mi ricordavo che fosse un 1.6

Socio DCI n.827
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23865 Messaggi

Inserito il - 18/06/2022 : 09:32:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è un problema. Comunque, le candele che vanno bene sul 2.0 vanno bene anche sul 1.6. I due modelli montavano in origine le stesse candele Golden Lodge 2HL.


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10927 Messaggi

Inserito il - 20/06/2022 : 19:37:26  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hi verificato: attualmente monto queste NGK:


Immagine:



Tieni conto, comunque, che la mia non ha l’iniezione.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

snoopy
Utente Senior



Lazio

1617 Messaggi

Inserito il - 20/06/2022 : 20:16:50  Mostra Profilo Invia a snoopy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:



Immagine:



Io ho montato queste

Alfetta 1800 1° serie "73"
Targa ORO ASI Omologazione RIAR
4° Serie 2000 "91"
Tessera n°845
Ex-Coda tronca 2000 veloce "74"


Brucia i tuoi copertoni non la tua Anima
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23865 Messaggi

Inserito il - 20/06/2022 : 20:34:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

Hi verificato: attualmente monto queste NGK:

Tieni conto, comunque, che la mia non ha l’iniezione.



Sono praticamente come quelle che montavo io prima, che ho l'iniezione.

Immagine:



Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

Modificato da - Spiderman in data 20/06/2022 20:38:13
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23865 Messaggi

Inserito il - 20/06/2022 : 20:35:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da snoopy



Io ho montato queste



E le Bosch sono quelle che ho montato quando ho fatto la rimessa in moto dopo la lunga pausa durata più di un decennio.

Immagine:



Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

Modificato da - Spiderman in data 20/06/2022 20:40:56
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000