Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Restauro
 Nuovo membro dalla Germania - restauro A/C
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

takaloo
Nuovo Utente


Estero

3 Messaggi

Inserito il - 05/08/2022 : 13:05:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao a tutti, qualche giorno fa ho realizzato il mio sogno di una bertone gt unificato con il motore 1300. attualmente ho smontato completamente l'interno dell'auto perché il termostato del riscaldamento perdeva e l'acqua scorreva all'interno.
Ho preso un condizionatore per l'auto e mi ha mostrato uno screenshot con una foto del condizionatore qui nel forum. Quindi ora la mia domanda è se qualcuno conosce questa parte e forse ha le istruzioni di installazione per essa?



Immagine:



Immagine:


Modificato da - takaloo in Data 05/08/2022 13:07:23

Duett
Presidente DCI



Lazio

4641 Messaggi

Inserito il - 05/08/2022 : 15:29:26  Mostra Profilo Invia a Duett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto nel forum, argomento difficile,..

Massimiliano Ferri
Presidente DCI
Per informzioni su iscrizione, rinnovi e raduni
presidente@duettoclub.it
Torna all'inizio della Pagina

skipper
Utente Master


Sicilia

3850 Messaggi

Inserito il - 05/08/2022 : 16:19:02  Mostra Profilo Invia a skipper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Difficile fino ad un certo punto, trovando i pezzi non è poi così difficile il montaggio

roberto socio DCI 776

Duettista dell'anno 2016
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8714 Messaggi

Inserito il - 05/08/2022 : 16:28:28  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Però se il nostro nuovo amico non ci dice che condizionatore ha acquistato...
Un Davia dell'epoca o un moderno compatibile?

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

takaloo
Nuovo Utente


Estero

3 Messaggi

Inserito il - 05/08/2022 : 17:56:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho già comprato il dispositivo, vedrò cosa c'è sopra dopo e scattare foto
Torna all'inizio della Pagina

takaloo
Nuovo Utente


Estero

3 Messaggi

Inserito il - 06/08/2022 : 16:51:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:



Immagine:

Torna all'inizio della Pagina

skipper
Utente Master


Sicilia

3850 Messaggi

Inserito il - 06/08/2022 : 17:04:00  Mostra Profilo Invia a skipper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non si vede il condensatore, lo staffaggio per attaccare il compressore al motore e la puleggia aggiuntiva

roberto socio DCI 776

Duettista dell'anno 2016
Torna all'inizio della Pagina

faber
Duettista junior



Lazio

10998 Messaggi

Inserito il - 24/08/2022 : 11:20:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di faber Invia a faber un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Takaloo, conosco abbastanza l'argomento perché ho da poco finito la raccolta di tutte le parti necessarie a restaurare l'impianto A/C della mia "105.64", che credo sia molto simile a quello della GT, a cominciare dal compressore Aspera (che in realtà era fabbricato da Tecumseh).

Qui trovi il catalogo ricambi del condizionatore (specifico per la Monty, ma le tipologie di componenti sono le stesse e il filtro probabilmente è identico, nonché varie parti dell'evaporatore)

http://www.duettoclub.it/file/faber/2022/condizionatore.pdf

2 officine che sono perfettamente in grado di restaurarti l'impianto sono Bürgi a Gachnang (Winterthur) in Svizzera e Pietro Ferraresi a Carpi (Modena) in Italia.

La prima cosa che dovrai scegliere è se mantenere il compressore originale, che per contro è molto pesante, poco efficiente, e utilizza refrigerante R12 ormai difficile da trovare e costoso, oppure rinunciare alla completa originalità, optando per un compressore moderno in alluminio prodotto dalla York (ne fanno di quasi identici ai Tecumseh https://www.hemmings.com/stories/article/york-tecumseh-compressors) ma mantenendo sostanzialmente invariate le altre parti originali.

Infine, potrebbe esserti utile la competenza di quest'azienda specializzata in impianti A/C di auto storiche: https://www.classicautoair.com/

Facci sapere come va!









Socio n. 561
----------------------
Duetto 2.0 '92
Giulietta 2.0 Super '83
Montreal '75
A112 Junior '83

Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23819 Messaggi

Inserito il - 31/08/2022 : 10:26:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ci ha fatto sapere più niente
Avrà preso un colpo di sole nel mese di agosto


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

faber
Duettista junior



Lazio

10998 Messaggi

Inserito il - 31/08/2022 : 13:06:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di faber Invia a faber un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Forse si è svegliato dal sogno e si è ritrovato sereno nel suo SUV con A/C di serie.



Socio n. 561
----------------------
Duetto 2.0 '92
Giulietta 2.0 Super '83
Montreal '75
A112 Junior '83

Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23819 Messaggi

Inserito il - 31/08/2022 : 13:24:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A parte che mi chiedo che senso abbia mettere il climatizzatore su un bialbero 1300, per di più in Germania, dove se fa caldo per due mesi all'anno è già tanto ...


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23819 Messaggi

Inserito il - 31/08/2022 : 15:06:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque, sempre in tema di climatizzatori e motori bialbero 1300, un'interessante analisi fatta da Gabriele sul suo canale:

https://www.youtube.com/watch?v=hIQ7mvG-W2E


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 31/08/2022 : 16:41:03  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il GT unificato in versione 1.300, comunque, non penso sia mai stato dotato di condizionatore ....

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23819 Messaggi

Inserito il - 31/08/2022 : 17:13:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Erano solo in aftermarket. Pochi coloro che l'hanno montato, soprattutto su un 1300 ...


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000