Autore |
Discussione |
luciano
Tecnico di Restauro
Lazio
12538 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2021 : 18:05:19
|
Citazione: Messaggio inserito da MarcoZ
L’auto è stata iscritta Asi, posso confidare che questa verifica sia già stata fatta in modo accurato? Oppure viene fatta una verifica più “base” di quella che in realtà sto già facendo io? In caso non si risalisse al numero di motore montato in origine, sarebbe considerato grave avere un motore S sul modello non previsto? Giusto per capire se vale la pena acquistarla ugualmente o lasciare perdere tutto. Il certificato sul sito fcaheritage mi sembra di capire che costi 120€
L'iscrizione Asi conta poco per quel dubbio. Come detto, se mi invii il numero progressivo di costruzione posso verificare confrontando altri telai. |
Immagine:
Luciano Bono
Consulente di restauro Duetto Club Italia Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo
|
|
|
MarcoZ
Utente Medio
Lombardia
100 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2021 : 21:04:16
|
Quello che intendo è che se l’auto monta un motore tipo 530, anche se non è l’esemplare con cui è uscita di fabbrica, ma quello aggiornato, non dovrebbero esserci problemi o sbaglio? |
|
|
luciano
Tecnico di Restauro
Lazio
12538 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2021 : 21:41:55
|
No. Sempre 530 è. Ma ve ne sono di ben 4 tipi.
|
Immagine:
Luciano Bono
Consulente di restauro Duetto Club Italia Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo
|
|
|
marcopo.mq@libero.it
Nuovo Utente
Toscana
28 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2021 : 09:10:14
|
Citazione: Messaggio inserito da luciano
No. Sempre 530 è. Ma ve ne sono di ben 4 tipi.
Buongiorno! Sul mio Duetto 1300 del 1975 con telaio AR10591*0001291 é montato il motore 00530*256100. Sarà il suo motore originale? Nelle tabelle su questo forum non riesco a trovarlo! Chiedo il vostro aiuto. Grazie
Immagine: marcopo.mq@libero.it/202110249939_Numero motore.jpg" border="0">
|
|
|
MarcoZ
Utente Medio
Lombardia
100 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2021 : 11:20:55
|
Citazione: Messaggio inserito da luciano
Citazione: Messaggio inserito da MarcoZ
L’auto è stata iscritta Asi, posso confidare che questa verifica sia già stata fatta in modo accurato? Oppure viene fatta una verifica più “base” di quella che in realtà sto già facendo io? In caso non si risalisse al numero di motore montato in origine, sarebbe considerato grave avere un motore S sul modello non previsto? Giusto per capire se vale la pena acquistarla ugualmente o lasciare perdere tutto. Il certificato sul sito fcaheritage mi sembra di capire che costi 120€
L'iscrizione Asi conta poco per quel dubbio. Come detto, se mi invii il numero progressivo di costruzione posso verificare confrontando altri telai.
Il numero di telaio è AR 1843412, motore 530*S24442+ L’etichetta rossa nel vano motore dice tipo 10591. Grazie mille per l’aiuto |
|
|
luciano
Tecnico di Restauro
Lazio
12538 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2021 : 10:25:44
|
A breve, risposta. |
Immagine:
Luciano Bono
Consulente di restauro Duetto Club Italia Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo
|
|
|
luciano
Tecnico di Restauro
Lazio
12538 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2021 : 14:06:29
|
Citazione: Messaggio inserito da MarcoZ
Citazione: Messaggio inserito da luciano
Citazione: Messaggio inserito da MarcoZ
L’auto è stata iscritta Asi, posso confidare che questa verifica sia già stata fatta in modo accurato? Oppure viene fatta una verifica più “base” di quella che in realtà sto già facendo io? In caso non si risalisse al numero di motore montato in origine, sarebbe considerato grave avere un motore S sul modello non previsto? Giusto per capire se vale la pena acquistarla ugualmente o lasciare perdere tutto. Il certificato sul sito fcaheritage mi sembra di capire che costi 120€
L'iscrizione Asi conta poco per quel dubbio. Come detto, se mi invii il numero progressivo di costruzione posso verificare confrontando altri telai.
Il numero di telaio è AR 1843412, motore 530*S24442+ L’etichetta rossa nel vano motore dice tipo 10591. Grazie mille per l’aiuto
Il numero progressivo di costruzione appartiene ad un esemplare 1300 tipo 105.91 S prodotto tra il 75/76 |
Immagine:
Luciano Bono
Consulente di restauro Duetto Club Italia Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo
|
|
|
MarcoZ
Utente Medio
Lombardia
100 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2021 : 14:10:23
|
Grazie mille per la risposta, ora ho un dubbio/consiglio da chiedervi? In questi casi secondo voi vale la pena acquistare l’auto oppure è meglio lasciar perdere? Nel senso, quanto può influire sul valore o su eventuali iscrizioni/omologazioni ecc? |
|
|
luciano
Tecnico di Restauro
Lazio
12538 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2021 : 14:14:00
|
Il numero telaio appartiene al tipo 1300 105.91 S e quindi prima dei numeri progressi di costruzione doveva avere una S.
|
Immagine:
Luciano Bono
Consulente di restauro Duetto Club Italia Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo
|
|
|
MarcoZ
Utente Medio
Lombardia
100 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2021 : 14:47:13
|
Quindi è sbagliato il numero di telaio? Non mi torna.. è immatricolata nel 74 e rientra nei numeri indicati nella prima pagina. Mi sto perdendo qualcosa?
Immagine:
72,58 KB
Immagine:
Immagine:
|
|
|
luciano
Tecnico di Restauro
Lazio
12538 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2021 : 15:24:19
|
Il telaio è giusto. Sulla carta di circolazione cosa riporta? 105.91 o 91 S? La carta di circolazione è originale? |
Immagine:
Luciano Bono
Consulente di restauro Duetto Club Italia Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo
|
Modificato da - luciano in data 25/10/2021 15:30:05 |
|
|
luciano
Tecnico di Restauro
Lazio
12538 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2021 : 15:24:55
|
Citazione: Messaggio inserito da MarcoZ
Grazie mille per la risposta, ora ho un dubbio/consiglio da chiedervi? In questi casi secondo voi vale la pena acquistare l’auto oppure è meglio lasciar perdere? Nel senso, quanto può influire sul valore o su eventuali iscrizioni/omologazioni ecc?
Poco se l auto è perfetta |
Immagine:
Luciano Bono
Consulente di restauro Duetto Club Italia Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo
|
|
|
luciano
Tecnico di Restauro
Lazio
12538 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2021 : 18:59:33
|
Qui tuttibi numeri telaio delle 1300 tipo 105.91
Album
|
Immagine:
Luciano Bono
Consulente di restauro Duetto Club Italia Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo
|
Modificato da - luciano in data 25/10/2021 19:00:37 |
|
|
MarcoZ
Utente Medio
Lombardia
100 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2021 : 14:24:36
|
L’auto è stata iscritta Asi, posso confidare che questa verifica sia già stata fatta in modo accurato? Oppure viene fatta una verifica più “base” di quella che in realtà sto già facendo io? In caso non si risalisse al numero di motore montato in origine, sarebbe considerato grave avere un motore S sul modello non previsto? Giusto per capire se vale la pena acquistarla ugualmente o lasciare perdere tutto. Il certificato sul sito fcaheritage mi sembra di capire che costi 120€ |
|
|
luciano
Tecnico di Restauro
Lazio
12538 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2021 : 16:18:26
|
Come detto la sola iscrizione Asi non fa testo. Riguardo al valore, si tratta solo divun motore della stessa cilindrata, stesso numero identificativo ma con la S, ovvero lievemente differente per quanto riguarda consumi ed emissioni. Per il resto occorre vedere l' auto e conoscere la richiesta. |
Immagine:
Luciano Bono
Consulente di restauro Duetto Club Italia Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo
|
|
|
Discussione |
|