Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Dubbi sull'originalita' e consigli sull'acquisto
 Duetto: guida all’identificaz. telai e motori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 20

MarcoZ
Utente Medio


Lombardia

100 Messaggi

Inserito il - 26/10/2021 : 17:28:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sisi, è un messaggio vecchio che non so perché è partito nuovamente. Appena riesco a passare di nuovo controllo sul libretto se tutto corrisponde. Grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina

MarcoZ
Utente Medio


Lombardia

100 Messaggi

Inserito il - 14/01/2022 : 01:45:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eccomi, finalmente è arrivata. Pronti per un nuovo restauro? Spero e sono sicuro che mi aiuterete con consigli preziosi. Ho qui uno spider junior 1300 anno ‘74 avorio, con interni amaranto (?), strumentazione mista, targhe nere, non utilizzata dal 2016, non restaurata recentemente (è stata verniciata sembra parecchi anni fa), e con ovvia ruggine anche passante nei fondi incatramati e rivestiti e nascosti e imbottiti. Non vedo l’ora di riportarla in strada al meglio, sperando di poter fare la maggior parte dei lavori di bassa manovalanza da me e lasciando al carrozziere le fasi delicate. Qui sul forum sono anni che leggo di interventi e restauri e spero di poter raccontare anche io la storia di come spero rinascerà questo duetto.

Immagine:

Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10882 Messaggi

Inserito il - 14/01/2022 : 07:56:16  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora sei diventato un Duettista: complimenti!!!!!
Il tuo junior ha anche una bellissima combinazione di colori interno/esterno, secondo me.
Come hai potuto vedere, puoi tranquillamente aprire una nuova discussione nella sezione "Restauro" così che potrai documentarlo, chiedere e ricevere informazioni e dritte che ti potranno essere utili per il ripristino.
Complimenti ancora e … benvenuto nel Forum del Duetto Club Italia!

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23792 Messaggi

Inserito il - 14/01/2022 : 18:22:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti anche da parte mia, e la combinazione di colori è davvero azzeccata. Se originale, è da conservare!
Anch'io non posso che invitarti ad aprire una discussione nella sezione Restauro, come doviziosamente indicato da Stefano.
Sguirò con interesse questo cantiere


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Master



Lazio

5842 Messaggi

Inserito il - 15/01/2022 : 09:44:33  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima combinazione, la mia in origine era cosi e avevo pensato di farla ritornare così, come nel 1973. Rendici partecipi Marco, se serve essendo alle prese con un restauro profondo, qualche consiglio da dare ne avrei.



Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23792 Messaggi

Inserito il - 15/01/2022 : 10:45:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da santana

essendo alle prese con un restauro profondo





Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

MarcoZ
Utente Medio


Lombardia

100 Messaggi

Inserito il - 15/01/2022 : 20:20:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Molto volentieri, ho già iniziato a smontare e ispezionare e pulire e in effetti come previsto c'è da fare un bel lavoro coi fondi, che nel tempo sono stati rattoppati in maniera oscena, e che presentano parecchia ruggine anche passante, soprattutto sotto le guide dei sedili (che sono pure sprofondati in un punto.
Ora provo a aprire una nuova discussione nella sezione restauro, ho già qualche domanda. Nel frattempo sto cercando delle foto quanto più chiare possibile, che possono sempre venire utili a qualcuno. Per la combinazione di colori sì, non è uno spider rosso, però è molto elegante e "particolare" e mi sta piacendo così.
Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Master



Lazio

5842 Messaggi

Inserito il - 16/01/2022 : 17:00:06  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Citazione:
Messaggio inserito da santana

essendo alle prese con un restauro profondo







a breve novità.



Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23792 Messaggi

Inserito il - 17/01/2022 : 07:17:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che le attendiamo un po' tutti con grande piacere


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Alfa75
Utente Medio


Sicilia

178 Messaggi

Inserito il - 24/06/2022 : 09:14:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mmmm....qui c'è qualquadra che non cosa con i numeri del mio CT 1300 del 1975:
Telaio: AR10591*0001336
Motore: AR00530*251221
Il libretto (non originale) riporta tipo: 105.91 e motore 530 e questo corrisponde con l'adesivo vicino al filtro aria ed il codice motore impresso vicino alla campana del cambio; invece, secondo le informazioni in questo post dovrebbe essere un 105.91S con motore 530S.

Citazione:
Messaggio inserito da luciano

Qui tuttibi numeri telaio delle 1300 tipo 105.91


Album




L'amarezza della scarsa qualità rimane molto tempo dopo che la dolcezza del prezzo basso è dimenticata
Torna all'inizio della Pagina

nigel68
Utente Senior


Piemonte

1148 Messaggi

Inserito il - 24/06/2022 : 11:34:48  Mostra Profilo Invia a nigel68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I 1300 Junior del '74-'75 sono usciti anche con motore 530 (non "S"), vedasi discussione sulla mia ex e anche di un altro utente di cui non ricordo il nome...

http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15410

Sul tuo libretto che numero di omologazione è riportato? Puoi postare una scansione?


"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)

Modificato da - nigel68 in data 24/06/2022 11:37:04
Torna all'inizio della Pagina

Alfa75
Utente Medio


Sicilia

178 Messaggi

Inserito il - 24/06/2022 : 16:53:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quindi non è improbabile che anche la mia sia stata assemblata con un motore 530.
Posto la foto del libretto

Citazione:
Messaggio inserito da nigel68

I 1300 Junior del '74-'75 sono usciti anche con motore 530 (non "S"), vedasi discussione sulla mia ex e anche di un altro utente di cui non ricordo il nome...

http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15410

Sul tuo libretto che numero di omologazione è riportato? Puoi postare una scansione?





Album


L'amarezza della scarsa qualità rimane molto tempo dopo che la dolcezza del prezzo basso è dimenticata
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12538 Messaggi

Inserito il - 25/06/2022 : 18:00:32  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potrebbe essere una delle ultime prodotte in quella configurazione.
Oppure potrebbe essere errata la carta di circolazione, che non è la prima.
Le 1300 erano comunque più soggette a fusioni e rotture, per cui molti motori sono stati sostituiti.
Dovrei dare un occhiata ad alcuni file e al numero progressivo di costruzione, per capire se è un motore costruzione 75.

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo


Modificato da - luciano in data 25/06/2022 18:08:01
Torna all'inizio della Pagina

Alfa75
Utente Medio


Sicilia

178 Messaggi

Inserito il - 25/06/2022 : 20:20:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Luciano,
quando puoi senza impegno...

Comunque cosa cambia tra il 530 ed il 530s ?



Citazione:
Messaggio inserito da luciano

Potrebbe essere una delle ultime prodotte in quella configurazione.
Oppure potrebbe essere errata la carta di circolazione, che non è la prima.
Le 1300 erano comunque più soggette a fusioni e rotture, per cui molti motori sono stati sostituiti.
Dovrei dare un occhiata ad alcuni file e al numero progressivo di costruzione, per capire se è un motore costruzione 75.


L'amarezza della scarsa qualità rimane molto tempo dopo che la dolcezza del prezzo basso è dimenticata

Modificato da - Alfa75 in data 01/07/2022 09:49:04
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12538 Messaggi

Inserito il - 26/06/2022 : 00:25:08  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Erano motori progettati con lievi modifiche atte a limitare le emissioni inquinanti, ma sopratutto leggermente più parchi nei consumi.

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 20 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000