Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Dubbi sull'originalita' e consigli sull'acquisto
 Duetto: guida all’identificaz. telai e motori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 20

trevi27
Utente Master



Lazio

3278 Messaggi

Inserito il - 17/07/2007 : 12:44:03  Mostra Profilo Invia a trevi27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luciano

Alfa Romeo Duetto guida all’identificazione

2000 Spider Veloce 1971 – ‘74
Tipo: 105.24
Numeri di telaio da AR 2460001 a AR 2464135
Tipo motore: 512 130/132cv 5500 G/min



Perchè hai scritto 130/132?

Immagine:

27,69 KB

2000 Spider Veloce 1972

Torna all'inizio della Pagina

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12539 Messaggi

Inserito il - 17/07/2007 : 22:37:12  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perche secondo l'Alfa i primi avevano 132 cv.

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

Torna all'inizio della Pagina

okydoky
Utente Medio


Puglia

171 Messaggi

Inserito il - 29/12/2007 : 20:54:32  Mostra Profilo Invia a okydoky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domanda stupida.Mi hanno detto che un Aero I 2.0 è piuttosto rara. Dalla tabella risulta che ne sono state prodotte circa 6000 (guardando i telai). Ma Aero I 1.6 sono 2000!!! Quindi Aero I 1.6 è più rara???

Spider 1.6 1983 – ‘85
Tipo: 115.35
Numeri di telaio da ZAR 115.350-00005001 a 00007513
Tipo motore: 526AS – 102cv 5500 G/min

2000 Spider Veloce 1983 – ‘85
Tipo: 115.38
Numeri di telaio da ZAR 115.380-02477501 a ZAR 02483620
Tipo motore: 515 -128cv 5300 G/min

okydoky
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12539 Messaggi

Inserito il - 29/12/2007 : 21:29:04  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le 2000 sono molte di piu',senza contare tutte quelle esportate.
La Duetto piu' rara e'la Codatronca 1600 110 cv prodotta dal 72 al 75.
Seguita dalla 1750 Codatronca versione Europa.

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo


Modificato da - luciano in data 29/12/2007 22:00:01
Torna all'inizio della Pagina

federica
Utente Medio


Emilia Romagna

130 Messaggi

Inserito il - 31/12/2007 : 18:15:44  Mostra Profilo  Invia a federica un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di federica Invia a federica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per la numerazione come dice 2duett66 il fusi e' la bibbia posseggo il fusi in cd room se volete posso fornirvi i numeri fino al 1972.buon anno a tutti
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12539 Messaggi

Inserito il - 01/01/2008 : 13:10:50  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sempre cio' che e' scritto si puo' prendere alla lettera purtroppo.Spesso e' meglio verificare di persona sulle auto stesse.
Ad esempio,proprio nella terza edizione del FUSI 1978,riguardo alla 1750 spider veloce codatronca,si puo' citare un errore riguardante il prefisso del telaio,che da fine 69 diviene "182",anziche'"141"che era invece riservato all'ossodiseppia.Il Fusi continua a citarlo inspiegabilmente 141*1788,mentre so' per certo,perche' ho posseduto il 15°esemplare prodotto(tel. num. 1820015),che i numeri di telaio per questo modello partono da 182*0003,numerazione confermata anche dalla guida all'identificazione pubblicata da M.Tabucchi nel 2000 ed aggiornata al 1986.

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master



Lazio

6795 Messaggi

Inserito il - 01/01/2008 : 13:57:22  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luciano

Le 2000 sono molte di piu',senza contare tutte quelle esportate.
La Duetto piu' rara e'la Codatronca 1600 110 cv prodotta dal 72 al 75.
Seguita dalla 1750 Codatronca versione Europa.


ma non è il contrario?
di Codatronca 1600 110 cv prodotte dal 72 al 75 sul Nada ne vengono indicate 2371
di 1750 Codatronca versione Europa non si capisce bene ma sembrerebbero molte di meno, di 1750 Codatronca versione America invece dovrebbero averne prodotte di piu'
cmq mi piacerebbe tanto sapere di quale modello ne sono rimaste di meno

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870

Modificato da - 2tto66 in data 01/01/2008 13:59:14
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12539 Messaggi

Inserito il - 01/01/2008 : 20:01:16  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In teoria le 1750 Europa Codatronca prodotte tra il 70 e il 73 sembrerebbero essere 1394 comprese le guida a dx,ma purtroppo non si conosce il numero di esemplari approntati a fine 69, anno in cui era gia' iniziato il taglio di coda.Non credo cmq che ne siano state prodotte molte.
Quello della 1750 Ct e' un mistero,sul Fusi c'e' grande confusione,il Tabucchi edizione 2000 partendo dal telaio 182*0003(i primi 2 dove saranno?)del 70,si arresta al num.:182*0703 del 1971,e ultimamente a complicare ancor di piu' la faccenda sembra essere saltato fuori un esemplare in Sicilia(credo l'ultimo) con telaio num.:218*0102(quindi con prefisso totalmente differente),prodotto nel Nov.73 e venduta ad Aprile 74.
A Dicembre e' uscita cmq l'ultima edizione della Guida all'identificazione curata da M.Tabucchi e S. Damico,sarei proprio curioso di dare un occhiata.

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo


Modificato da - luciano in data 06/01/2008 20:02:48
Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master



Lazio

6795 Messaggi

Inserito il - 02/01/2008 : 19:17:09  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse i primi due numeri di telaio sono quelli prodotti nel '69, invece dell'esemplare in Sicilia mi viene da pensare a un errore di punzonatura
cmq prendendo in considerazione il numero di esemplari prodotti le CT 1750 dovrebbero essere piu' rare delle CT 1600 110 cv, o no?

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12539 Messaggi

Inserito il - 02/01/2008 : 19:55:55  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se parliamo per assoluto no.Se invece ci riferiamo alle europee si. Faro' una richiesta in archivio per fare chiarezza in merito agli ultimi numeri mancanti

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master



Lazio

6795 Messaggi

Inserito il - 03/01/2008 : 22:46:29  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ora è chiaro, non so perchè ma io consideravo la versione America come se fosse una versione differente da quella Europa

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12539 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 21:33:26  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti avevano un prefisso di telaio differente,oltre alla storia della SPICA e dei rapporti al ponte,ma alla fine l'auto era quella.

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

Torna all'inizio della Pagina

motogigio73
Duettista junior


Campania

12547 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 21:02:04  Mostra Profilo Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lucia' ma i dati nel primo post li sai tutti a memoria vero??




 
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12539 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 23:30:32  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si,ogni tanto devo dare una ripassatina

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

Torna all'inizio della Pagina

alfoalfa
Utente Normale


Lombardia

64 Messaggi

Inserito il - 06/07/2008 : 15:44:24  Mostra Profilo Invia a alfoalfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti!
Volevo segnalare che per quanto riguarda il prefisso "ZAR" sull'unificato 1600, nel caso della mia che è stata costruita nel settembre 1980 il telaio è ancora AR000...... quindi senza "Z".
Spero di essere stato utile, ciao a tutti.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 20 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000