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luciano
Tecnico di Restauro
Lazio
12539 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2008 : 23:07:59
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Hanno modificato l'attacco del volano che per tutte le Duetto fino all'85 ha 8 fori per i bulloni di tenuta. Cmq l'importante e' trovare un motore con sigla 536 sul monoblocco.Puoi star sicuro che nessun commissario andra' a calcolare cavalli etc. |
Immagine:
Luciano Bono
Consulente di restauro Duetto Club Italia Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo
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Alturion
Utente Medio
Campania
274 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2008 : 23:28:45
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Grazie, ma in effetti il monoblocco l'avrei anche trovato, ad un prezzo molto discutibile (700€), ma ti ho chiesto tutte queste informazioni non tanto per una questione di cavalli o di omologazione... ho preso questa macchina, con non pochi sacrifici, animato da una grande passione e non ti nascondo che ci sono rimasto davvero male quando ho scoperto che il motore non era originale! ora sto lottando con me stesso per cercare di fare le cose con molta calma senza commettere gli errori del passato e so che alla fine se prendessi il monoblocco originale con una testata diversa avrei sempre la tentazione di comprarmi la testata originale.
Grazie mille |
Gian
1600 junior '74
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impe01
Utente Master
Lazio
2586 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2008 : 13:08:33
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Allego una lista che abbina il tipo di vettura al tipo di motore montato:
Giulia 105-Serie
105.02 AR00502 Giulia Sprint GT 105.02/A AR00502/A Giulia Sprint GTA (Homologation) oder AR00532/A 105.03 AR00536 1600 Spider Duetto 105.06 AR00506 Giulia 1300 105.08 AR00514 Giulia TI 105.11 AR00511 Giulia TZ1 105.11 AR00502/a Giulia TZ2 105.12 AR00512 2000 Berlina 71-75 105.12 AR00515 2000 Berlina 75-76 105.14 AR00514 Giulia TI Commando cambo sol volante 105.16 AR00516 Giulia TI Super 105.21 AR00512 2000 GTV 71-75 105.21 AR00515 2000 GTV 75-76 105.24 AR00512 2000 Spider Veloce 71-75 105.25 AR00502 Giulia GTC 105.26 AR00526 Giulia Super 65-69 105.26 AR00526/A Giulia Super 69-72 105.26 AR00526 Giulia Super 72-74 105.26s AR00526A*S Giulia Nuova Super 1600 74-76 105.30 AR00530 Giulia 1300 GT Junior 105.30s AR00530*S 1300 GT Junior 105.32 AR00502/a Giulia Sprint GTA (Entwurf) oder AR00532/A 105.36 AR00536 Giulia Sprint GT Veloce 105.38 AR00515 2000 Spider Veloce 75-86 105.39 AR00539 Giulia 1300 TI 105.44 AR00548 1750 GTV 105.48 AR00548 1750 Berlina 105.51 AR00551 1750 GTV US-Ausführung/1750 GTAm 105.54 AR00512 2000 Berlina Automatik 71-75 105.54 AR00515 2000 Berlina Automatik 75-76 105.57 AR00548 1750 Spider Veloce 105.59 AR00559 1300 GTA Junior 105.62 AR005?? 1750 Spider Veloce US-Ausführung 105.64 AR00564 Montreal 105.71 AR005?? 1750 Berlina US-Ausführung 105.73 AR00548 1750 Berlina Automatik 105.85 AR00585 Giulia 1600 S 105.91 AR00530 1300 Spider Junior 68-74 105.91s AR00530*S 1300 Spider Junior 74-76 105.93 AR00530 1300 Junior Z
Giulia 115-Serie
115.00 AR005?? 2000 Berlina US-Ausführung 115.01 AR005?? 2000 GTV US-Ausführung 115.02 AR005?? 2000 Spider Veloce US-Ausführung 115.03 AR00536 1600 GT Junior 72-74 115.07 AR00536 Spider 1600 Junior 72- 115.09 AR00530 Giulia 1300 Super 115.09S AR00530*S Giulia 1300 Nuova Super 115.24 AR00536*S 1600 Junior Zagato 115.33 AR00533 Tipo 33 Stradale 115.34 AR00526/AS 1600 GT Junior 74-76 115.34 AR00526A*S Spider 1600 78-83 115.35 AR00526A*S Spider 1.6 80-86 115.36 AR00515 2000 Berlina 115.38 AR00515 Spider 2.0 Veloce 115.38 AR00515 Spider 2.0 Quadrifoglio Verde 86-89 115.40 108U Giulia Diesel 115.62 AR00526/AS Spider 1.6 86-89 115.66 AR00515 Spider 2.0 86-89 115.A1 AR01590 Spider 2.0 89 -90 115.A1A AR01588 Spider 2.0i Katalysator 91-93 115.A2 AR01563 Spider 1.6 89-93
116-Serie Alfetta
116.00 AR01600 Alfetta 1.6 116.04 AR01600 Alfetta GT 1.6 116.08 AR01608 Alfetta 1.8 73-75 116.09 AR01608*S Alfetta 1.8 74-75 Rechtslenker 116.10 AR01608*S Alfetta 1.8 74-75 116.36 AR01623 Alfetta GTV 2000 116.36 AR01655 Alfetta GTV 2000 Lusso 76- 116.36A AR01655 Alfetta GTV 2000 Lusso 78- 116.36B AR01655 Alfetta GTV 2000 Lusso 80-82 116.36C AR01655 GTV 2.0 82-86 116.36D AR01655 GTV 2.0 Turbodelta 116.38 AR01655 Nuova Giulietta 2.0 116.42 AR01608*X Alfetta 1.8 75-76 116.42A AR01678 Alfetta 1.8 80- 116.44 AR01644 Nuova Giulietta 1.3 77- 116.46 (116C) AR01646 GTV6 2.5 80-83 116.46 (116CA) AR01646 GTV6 2.5 Serie 3 83-86 116.50 AR01600 Nuova Giulietta 1.6 77-81 116.50B AR01600 Nuova Giulietta 1.6 81-85 116.54 AR01608*X Alfetta GT 1.8 75-76 116.55 AR01623 Alfetta 2000 116.55C AR01655 Alfetta 2000 Lusso 116.55F AR01655 Alfetta 2.0 81-85 116.55M AR01334 Alfetta 2.0 Quadrifoglio 82-83 116.58C AR01674 Alfetta 2.0 Quadrifoglio d’Oro 82-83 116.55N AR01713 Alfetta 2.0 Quadrifoglio d’Oro Motronic 83-85 116.58 AR01615 Alfetta 2.0 America (Spica) 116.78A AR01678 Nuova Giulietta 1.8 116.97 AR01655 Nuova Giulietta 2.0 116.AA AR01678 Nuova Giulietta 1.8 116.A1A AR01655 Nuova Giulietta 2.0 Super u. t.i. 116.A1B AR01699 Nuova Giulietta 2.0 Turbodelta 116.A2 VM 4HT/2 Nuova Giulietta 2.0 Turbodiesel 116B VM 4HT/2 Alfetta Turbo Diesel 116B1A AR01600 Alfetta 1.6 116B2 AR01678 Alfetta 1.8 116B3 VM 4HT/2.4 Alfetta 2.4 Turbo Diesel 116C AR01646 GTV6 2.5 80-83 116CA AR01646 GTV6 2.5 Serie 3 83-86
162-Serie 90 u. 75 162A AR01646 Alfa 90 2.5 Quadrifoglio d’Oro 162A1 AR06202 Alfa 90 1.8 162A1A AR06202 Alfa 90 Super 1.8 162A2 AR06212 Alfa 90 2.0 162A2A AR01713 Alfa 90 2.0 Iniezione 162A2D AR06210 Alfa 90 Super 2.0 V6 Iniezione 162A2E AR01713 Alfa 90 Super 2.0 Iniezione 162A3 VM 4HT/2.4 Alfa 90 2.4 Super TD 162A3 VM 4HT/2.4 Alfa 90 2.4 TD 162AA AR06210 Alfa 90 Super 2.5 162B2A AR06100 Alfa 75 1.6 162B1A AR06202 Alfa 75 1.8 162B1C AR06134 Alfa 75 1.8i Turbo 162B3 AR01646 Alfa 75 2.5 V6 Quadrifoglio Verde 162BF AR06212 Alfa 75 2.0 162BD VM 80A Alfa 75 Turbodiesel
750-Serie Giulietta
750 B AR1315 Giulietta Sprint 54 750 C AR1315 Giulietta Berlina 750 C AR1315 Giulietta Promiscua (Kombi v. Colli) 750 D AR1315 Giulietta Spider 55-59 750 E AR1315 Giulietta Sprint Veloce 56-60 750 F AR1315 Giulietta Sprint Veloce 56-60 750 F AR00106 Giulietta Spider Veloce Mai-August 60 753 AR1315 Giulietta TI 57-59
101-Serie Giulietta
101.00 AR1315 Giulietta Berlina 59-60 101.00 AR00100 Giulietta Berlina 60-61 101.02 AR1315 Giulietta Sprint 59-60 101.02 AR00102 Giulietta Sprint 60-Juli 62 101.02 AR00102 Giulietta 1300 Sprint Oktober 63-65 101.03 AR1315 Giulietta Spider 59-60 101.03 AR00102 Giulietta Spider 60-62 101.06 AR00106 Giulietta Sprint Veloce 60-62 101.07 AR00106 Giulietta Spider Veloce 101.11 AR1315 Giulietta t.i. 59-60 101.11 AR00111 Giulietta t.i. 60-61 101.12 AR00112 Giulia Sprint 1600 101.18 AR0121 Giulia Spider Veloce 1600 101.20 AR00120 Giulietta Sprint Speciale 101.21 AR00121 Giulia Sprint Speciale 1600 101.22 AR1315 Giulietta Promiscua (Kombi v. Colli) 101.23 AR00112 Grand Sport Quattroroute Zagato (4R) 101.23 AR00112 Giulia Spider 1600 101.24 AR001?? Giulietta Sprint Veloce US-Ausführung 101.25 AR001?? Giulietta Spider Veloce US-Ausführung 101.26 AR00120 Giulietta SZ 101.28 AR00128 Giulietta Berlina 61-63 101.29 AR00129 Giulietta t.i. 61-65
102-Serie 2000
102.00 AR00200 2000 Berlina 102.04 AR00204 2000 Spider 102.05 AR00205 2000 Sprint 102.06 AR00206 2000 Berlina US-Ausführung 102.07 AR00207 2000 Spider US-Ausführung
106-Serie 2600
106.00 AR00600 2600 Berlina 106.01 AR00601 2600 Spider 106.02 AR00601 2600 Sprint 106.12 AR00612 2600 SZ 106.16 AR00600 2600 de Luxe (Karosserieversion v. OSI) 65 106.16 AR00601 2600 de Luxe (Karosserieversion v. OSI) 66
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giannialfa
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2009 : 19:15:03
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Buona sera ed una curiosità Il duetto 4° serie è stato prodotto in 18456 esemplari nella versione 2000 a iniezione contro 2951 esemplari del 1.600 che tra l' altro riporta un alimentazione tradizionale ( carburatori ). Oltre all' alimentazione tipica alfa del 1600 e vista la "micro produzione", non capisco come la versione 2000 ( tra l' altro in euro 1 e quindi senza nessuna forma di vantaggio ),possa venire quotata con € 9000 mentre il 1.600 sicuramente più raro e alimentato tradizionalmente riporti una valutazione pari a € 8.000. Non trovi irragionevole il tutto visto da un collezionista? Mi piacerebbe avere il tuo parere. Grazie Gianni
Citazione: Messaggio inserito da luciano
Alfa Romeo Duetto guida all’identificazione
OSSO DI SEPPIA
1600 Spider Duetto 1966 – ‘67 Tipo: 105.03 Numeri di telaio da AR 660001 a AR 666324 Tipo motore 536 – 109cv 6000 G/min Numeri progress.motore:da 0770 a 20532 Esemplari prodotti:5946
1600 Spider Duetto guida a dx 1966 70 Tipo 105.05 Tipo motore 536 Numeri di telaio da660001 a 666321 Numeri progres. motore:idem guida a sx Esemplari prodotti:379
1750 Spider Veloce 1967 – ‘69 Tipo: 105.57 Numeri di telaio da AR 1410002 a AR 1412788 Tipo motore 548 – 118cv 5500 G/min Numeri progress.motore:da 0001 a 34055 circa N.B.:A fine 69 la produz. e' gia' coda tronca.Quindi,la numeraz. progres. motore si confonde tra la fine serie ods e l'inizio Coda Tr.) Esemplari prodotti:2786 circa,considerando il taglio coda di fine 69
1750 Spider Veloce iniezione America 1968 – ‘69 Tipo: 105.62 Numeri di telaio da AR 1480001 a AR 1481372 Tipo motore:551 Numeri progress.motore:da 0001 a 02513 circa Esemplari prodotti:1405 circa,considerando il taglio coda di fine 69
1750 Spider Veloce guida a destra 1968 Tipo: 105.58 Numeri di telaio da AR 1470001 a AR 1470601 Tipo motore 548 –118cv Numeri progress.motore:Idem guida a sx Esemplari prodotti:494
Spider 1300 Junior 1968 – ‘69 Tipo: 105.91 Numeri di telaio da AR 1670001 a AR 1672700 Tipo motore: 530 - 89cv 6000 G/min Numeri progress.motore:da 16544 a 31086 circa. N.B.:A fine 69 la produzione e' gia' codatronca.Quindi,la numeraz. progres. motore si confonde tra la fine serie ODS e l'inizio Coda tr.) Esemplari prodotti:2502 circa,considerando il taglio coda di fine 69
Spider 1300 Junior guida a destra Tipo: 105.92 Numeri di telaio da AR 1695001 a AR 1695279 Tipo motore: 530 - 89cv Numeri progress. motore:Idem guida a sx. Esemplari prodotti:179
CODA TRONCA
1750 Spider Veloce Coda Tronca 1969 – ‘71 Tipo: 105.57 Numeri di telaio da AR 1820003 a AR 1820702 e da AR1820703 a ? (si sa per certo da fonte archivio storico A.R.,che una delle ultime 1750 veloce codatr. ha telaio num. 2180102,prodotta il 25 nov. 73 e venduta il 5 apr.74) Tipo motore: 548 - 118cv 5500 G/min Numeri progres. motore:da 45485(1970)a 160949(1971) Esemplari prodotti:1253(esclusi i primi esemplari 69)
1750 Spider Veloce iniezione America 1970 – ‘71 Tipo: 105.62 Numeri di telaio da AR 1481373 a AR 1486880 Tipo motore:551 Numeri progres.motore:da 02514(19709)a 07736 (1972) Esemplari prodotti:2644
1750 Spider Veloce Guida a destra (filtro olio a destra) 1971 Tipo: 105.58 Numeri di telaio da AR 1835001 a AR 1835141 Tipo motore: 548 – 118cv Numeri progres. motore:idem guida a sx Esemplari prodotti:139
2000 Spider Veloce 1971 – ‘74 Tipo: 105.24 Numeri di telaio da AR 2460001 a AR 2464135 Tipo motore: 512 130/132cv 5500 G/min
2000 Spider Veloce 1975 – ‘82 Tipo: 115.38 Numeri di telaio da AR 2467542 a ZAR 115.38-002477209 N.B.: il prefisso ZAR viene introdotto nel 1981 Tipo motore: 515 -128cv 5300 G/min
2000 Spider Veloce guida a destra 1971 – ‘77 Tipo: 105.27 Numeri di telaio da AR 24700001 a AR 2473095 Tipo motore: 512 -130/132cv 5500G/min
2000 Spider Veloce iniezione America 1972 – ‘76 Tipo: 115.02 Numeri di telaio da AR 30400001 a AR 3051363 Tipo motore:1500
2000 Spider Veloce iniezione America 1977 – ‘82 Tipo: 115.41 Numeri di telaio da AR 11541-0001001 a ZAR 115.41-000016199 n.b.: il prefisso ZAR viene introdotto nel 1981 e sempre dall'81 al prefisso 115.41 e dal num. di telaio 00012601 si aggiunge uno zero,quindi:zar 115.410 Tipo motore: 01615. Dall'82 circa 01544,dotato di iniez.elettron.Bosch
Spider 1300 Junior Coda Tronca versione 1969 Tipo: 105.91 Numeri di telaio da AR 1840001 a AR 1840424 Tipo motore: 530 - 89cv 6000 G/min
Spider 1300 Junior versione 1970 – ‘73 Tipo: 105.91 Numeri di telaio da AR 1841003 a AR 1843259 Tipo motore: 530 - 89cv 6000 G/min (da Maggio 72 circa 5500 G/min e filtro olio a cartuccia)
Spider 1300 Junior Giugno 1974 – ‘77 Tipo: 105.91S Numeri di telaio da AR 10591-0001001 a AR 0002701 Tipo motore: 530S - 89cv 5500 G/min
Spider 1600 Junior 1972 – ‘74 Tipo: 115.07 Numeri di telaio da AR 2208001 a AR 2210100 Tipo motore: 536 - 110cv 6000G/min
Spider 1600 Junior 1974 – ‘77 Tipo: 115.35 Numeri di telaio da AR 0001001 a AR 0002999 Tipo motore: 526 - 102cv 5500 G/min
Spider 1600 Junior 1978 – ‘79 Tipo: 115.35 Numeri di telaio da AR 115350-00003001 a AR 00003600 Tipo motore: 526 - 102cv 5500 G/min
Spider 1600 Versione unificata 1980 – ‘81 Tipo: 115.35 Numeri di telaio da AR 115350-00004001 a AR 00004999 Tipo motore: 526AS -102cv 5500 G/min
IIIa SERIE AERO1 fl ‘83
Spider 1.6 1983 – ‘85 Tipo: 115.35 Numeri di telaio da ZAR 115.350-00005001 a 00007513 Tipo motore: 526AS – 102cv 5500 G/min
2000 Spider Veloce 1983 – ‘85 Tipo: 115.38 Numeri di telaio da ZAR 115.380-02477501 a ZAR 02483620 Tipo motore: 515 -128cv 5300 G/min
2000 Spider Veloce iniezione America 1983 – ‘85 Tipo: 115.41 Numeri di telaio da ZAR 115.410-00016200 a 00037500 Tipo motore:01544
IIIa SERIE AERO2
Spider 1.6 1986 – ‘89 Tipo:115.35codice interno 115.62 Numeri di telaio da ZAR 115.350-00008001 a ………………… Tipo motore: 526AS – 104cv 5900 g/min
Spider 2.0 e 2000 i. 1986 – ‘89 Tipo: 115.38 codice interno 115.66 Numeri di telaio da ZAR 115.380-02484011 a ……… Tipo motore: 515 – 128cv 5300 G/min Tipo motore 2000 i.:(mercato D-CH-A)01544, 115 cv
Spider 2.0 Quadrifoglio Verde 1986 – ‘89 Tipo: 115.38 codice interno 115.60 Numeri di telaio da ZAR 115.60-02484011 a ……… (i numeri di telaio del Q.V. si confondevano con quelli della 2.0 normale) Tipo motore: 515 – 128cv 5300 G/min
Spider 2.0 e Quadrifoglio Verde iniezione America 1986 – ‘89 Tipo: 115.410 Numeri di telaio da ZAR 115.410-00037501 a ……… Tipo motore:1544
IVa Serie I num. di telaio delle IV serie sono progressivi e non identificano propriamente se l'auto era 1.6 o 2.0 i. La produzione totale ammonta a 21407 esemplari di cui 2951 1.6 e 18456 2.0i prodotti dall'89 al 93 compresi gli esemplari esportati
Spider 1.6 1990 – ‘92 Tipo: 115.A2 Numeri di telaio da ZAR11500006003130 a ………………… Tipo motore: 01563 – 109cv 6000G/min
Spider 2.0 1989 – ‘93 Tipo: 115.A1 Numeri di telaio da ZAR 11500006000001a ZAR11500007008500 ……… Tipo motore: 01590 126cv 5800 G/min
Spider 2.0 cat.1992 – ‘93 Tipo: 115A1A Numeri di telaio da ZAR ……. a ……… Tipo motore:01588 120cv
Complessivamente in 28 anni sono stati prodotti circa 124.000 esemplari delle quattro differenti serie,di cui circa il 50% esportati.
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LAMERICANO
Utente Master
Toscana
2157 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 19:35:59
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Vorrei un chiarimento se possibile:potrebbe essere che i primi CT2000 prodotti per l'U.S.A. montassero un motore 105.02 da 150 cavalli?perche'se no qualcuno mi deve spiegare come fa il mio motore originale a tirare fino a 7.500 giri(contagiri perfettamente funzionante). Conclusine mia che lo squalobianco non e'un duetto da 130cavalli,dove al massimo potrebbe arrivare a 5.500 giri!Conclusione di qualche esperto?Luciano se ci sei batti un colpo! O se qualcuno volesse dire la sua a proposito...ma non iniziate a dire che il motore e' taroccato,perche'non corrisponde a verita',sareste fuori strada,mi piacerebbe sapere se l'Alfa produceva nel 1973 motori 2000 da 150cv,grazie BiagioLAMERICANO |
LAMERICANO Codatronca 2000(1973)mod.U.S.A. Socio D.C.I. N.805 Piu'sostanza e meno aria fritta!! |
Modificato da - LAMERICANO in data 02/03/2009 19:39:23 |
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luciano
Tecnico di Restauro
Lazio
12539 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 21:41:13
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Si,ne ha fatto uno solo per te. |
Immagine:
Luciano Bono
Consulente di restauro Duetto Club Italia Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo
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luciano
Tecnico di Restauro
Lazio
12539 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 21:48:16
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Citazione: Messaggio inserito da giannialfa
Buona sera ed una curiosità Il duetto 4° serie è stato prodotto in 18456 esemplari nella versione 2000 a iniezione contro 2951 esemplari del 1.600 che tra l' altro riporta un alimentazione tradizionale ( carburatori ). Oltre all' alimentazione tipica alfa del 1600 e vista la "micro produzione", non capisco come la versione 2000 ( tra l' altro in euro 1 e quindi senza nessuna forma di vantaggio ),possa venire quotata con € 9000 mentre il 1.600 sicuramente più raro e alimentato tradizionalmente riporti una valutazione pari a € 8.000. Non trovi irragionevole il tutto visto da un collezionista? Mi piacerebbe avere il tuo parere. Grazie Gianni
Citazione: [i]
Viene premiata la cilindrata piu' alta e relative prestazioni. Cmq in effetti la 2000 IV serie e' piu' ricercata della 1600 da chi si approccia per la prima volta al Duetto. Chi ama i carburatori di solito parte dalle serie precedenti,anche se non e' una regola. |
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Luciano Bono
Consulente di restauro Duetto Club Italia Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo
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Spiderman
Duettista Medio
Estero
23866 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2009 : 08:09:20
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Citazione: Messaggio inserito da LAMERICANO
Vorrei un chiarimento se possibile:potrebbe essere che i primi CT2000 prodotti per l'U.S.A. montassero un motore 105.02 da 150 cavalli?perche'se no qualcuno mi deve spiegare come fa il mio motore originale a tirare fino a 7.500 giri(contagiri perfettamente funzionante). Conclusine mia che lo squalobianco non e'un duetto da 130cavalli,dove al massimo potrebbe arrivare a 5.500 giri!Conclusione di qualche esperto?Luciano se ci sei batti un colpo! O se qualcuno volesse dire la sua a proposito...ma non iniziate a dire che il motore e' taroccato,perche'non corrisponde a verita',sareste fuori strada,mi piacerebbe sapere se l'Alfa produceva nel 1973 motori 2000 da 150cv,grazie BiagioLAMERICANO
Biagio, l'hai già messa su un banco per verificare la potenza effettiva? Sicuro che il contagiri indichi il giusto (7'500 per il bialbero mi sembrano davvero tanti ... il mio stacca a 6'000, per via del limitatore)? Ed in fine, non ha forse passato troppo tempo nella rubrica "museo delle meraviglie", così da perdere il senso del mondo reale? |
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
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LAMERICANO
Utente Master
Toscana
2157 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2009 : 08:48:54
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Non appena la mettero'sul banco vi sapro'dire... Museo delle meraviglie ci vo'anche quello ogni tanto.. |
LAMERICANO Codatronca 2000(1973)mod.U.S.A. Socio D.C.I. N.805 Piu'sostanza e meno aria fritta!! |
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LAMERICANO
Utente Master
Toscana
2157 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2009 : 09:01:22
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Citazione: Messaggio inserito da luciano
Si,ne ha fatto uno solo per te.
magari!i 7.500 ci sono e tutti,la macchina a massima velocita'avrebbe bisogno della 6 marcia,ma queste potrebbero essere agli occhi degli altri ,frottole che io mi sto inventando, e comunque un'altra settimanina di ferie alla prossima la prendo comunque ,non si sa mai,prima che inizi il periodo pasquale!
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LAMERICANO Codatronca 2000(1973)mod.U.S.A. Socio D.C.I. N.805 Piu'sostanza e meno aria fritta!! |
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skipper
Utente Master
Sicilia
3850 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2009 : 12:24:23
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Ma non si potrebbe ipotizzare che chi l'ha avuta prima di te abbia fatto qualche lavoretto ? |
roberto socio DCI 776
Duettista dell'anno 2016 |
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LAMERICANO
Utente Master
Toscana
2157 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2009 : 12:38:47
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Robbe',sembra difficile come ipotesi,ma appena ho tempo, e denaro ,faccio estrarre il motore e la fa ccio mettere sul banco,dopo aver fatta un ispezione a cammes,valvole e pistoni. |
LAMERICANO Codatronca 2000(1973)mod.U.S.A. Socio D.C.I. N.805 Piu'sostanza e meno aria fritta!! |
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2tto66
Utente Master
Lazio
6795 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2009 : 18:54:40
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ma a 7500 giri ci arriva anche in V marcia? cmq mi sembra che le versioni America avevano un rapporto al ponte piu' corto, se i giri li prendi con le marce basse potrebbe dipendere da questo |
Duetto I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 147 del 2010 socio n.870 |
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Spiderman
Duettista Medio
Estero
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Inserito il - 04/03/2009 : 08:17:16
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Ilio, sei sicuro? A me risulta che invece sia il contrario, ed avessero un rapporto al ponte più lungo, proprio perchè penalizzate nella potenza (Spica, poi Bosch e catalizzatore). Il rapporto al ponte più lungo permetteva inoltre di tenere andature elevate a minor numero di giri, limitando di conseguenza anche l'inquinamento. Però potrei sbagliarmi, oppure dipende dagli anni di fabbricazione. |
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luciano
Tecnico di Restauro
Lazio
12539 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2009 : 14:13:39
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E' il contrario Spid,il ponte piu' corto sopperiva al tappo dell'iniezione dando piu' brillantezza. |
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Luciano Bono
Consulente di restauro Duetto Club Italia Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo
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