Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA STORICA
 L'Alfa modello per modello
 GIULIETTA SPIDER & GIULIA SPIDER
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 56

karattere
Utente Medio


Sicilia

229 Messaggi

Inserito il - 04/11/2008 : 22:20:40  Mostra Profilo Invia a karattere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Apro questo forum per tutti i possessori di GIULIETTA e GIULIA SPIDER. Le foto sono della mia giulietta spider 1300 restaurata dell'anno 1959


Immagine:

76,67áKB

Immagine:

65,99 KB

Immagine:

76,73 KB

Immagine:

75,98 KB

Immagine:

78,46 KB

Immagine:

71,26 KB

Immagine:

76,79áKB

Immagine:

66,28áKB


Immagine:

79,83áKB

Modificato da - karattere in Data 10/11/2008 13:08:36
Messaggi archiviati:    ...2008  

fcamelot
Utente Senior



Lazio

1054 Messaggi

Inserito il - 08/01/2009 : 20:22:17  Mostra Profilo Invia a fcamelot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nino ma che fine hai fatto ????

fabio
--------
Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(E. Ferrari)
Torna all'inizio della Pagina

fcamelot
Utente Senior



Lazio

1054 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 15:11:47  Mostra Profilo Invia a fcamelot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Impe a che punto sei con il rifacimento del vano motore ?

fabio
--------
Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(E. Ferrari)
Torna all'inizio della Pagina

impe01
Utente Master


Lazio

2581 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 12:17:32  Mostra Profilo Invia a impe01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fcamelot

Impe a che punto sei con il rifacimento del vano motore ?


Allego qualche foto del restauro vano motore eseguito dal bravo, preciso e corretto (anche nel prezzo!!) carrozziere: MG AUTOSERVICE
Via della Magliana, 214 - Roma - Cell. Bruno: 3333011227

Penso che sia pi¨ che disponibile ad effettuare una convenzione col club qualora il club lo volesse.


PRIMA DELLA CURA:
Immagine:

76,5áKB

Immagine:

47,55áKB

Immagine:

60,44áKB

Immagine:

75,73áKB

Immagine:

76,71áKB

Immagine:

80,03áKB

Immagine:

82,67áKB

DURANTE LA CURA:
Immagine:

67,11áKB

Immagine:

62,52áKB

Immagine:

72,49áKB

Immagine:

69,18áKB

Immagine:

62,56áKB

Immagine:

72,3áKB

Immagine:

62,93áKB

Immagine:

61,3áKB

Immagine:

72,86áKB

Immagine:

56,61áKB

Immagine:

57,1áKB

Immagine:

77,42áKB

DOPO LA CURA:
Immagine:

61,62áKB

Immagine:

68,1áKB

Immagine:

56,06áKB

Naturalmente ho giÓ i ricambi nuovi (tubi aria e liquidi, feltro cofano da montare a fine lavoro)...

Modificato da - impe01 in data 13/01/2009 08:58:59
Torna all'inizio della Pagina

impe01
Utente Master


Lazio

2581 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 12:27:46  Mostra Profilo Invia a impe01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma soprattutto vi faccio vedere il risultato finale del ripristino motore!! (se vi interessa vi far˛ vedere anche le foto intermedie della lavorazione)


Immagine:

40,11 KB

Immagine:

56,2 KB

Immagine:

48,68 KB

Immagine:

45,58 KB

Immagine:

52,21 KB

Immagine:

34,82 KB

Immagine:

50,28 KB
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Attivo



Toscana

36000 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 12:40:40  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Formidabile!
Torna all'inizio della Pagina

impe01
Utente Master


Lazio

2581 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 13:43:17  Mostra Profilo Invia a impe01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Moro!
Ŕ stato un trapianto per la vecchietta e un espianto (da portafoglio) per me!
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Attivo



Toscana

36000 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 13:49:19  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le cose o si fanno cosý o non vale la pena...
Torna all'inizio della Pagina

impe01
Utente Master


Lazio

2581 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 14:00:11  Mostra Profilo Invia a impe01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo richiedeva un intervento radicale, non erano possibili vie di mezzo!

Meno male che i fondi e longheroni stanno a posto, quindi mi restano interventi secondari fatti di tanti piccoli particolari, ma certamente meno onerosi!

Almeno adesso (meglio dire tra poco) la macchina sarÓ fruibilissima e il restauro restante farÓ parte di quella piacevole ricerca del particolare che pu˛ essere dilazionata negli anni...

Torna all'inizio della Pagina

fcamelot
Utente Senior



Lazio

1054 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 14:45:06  Mostra Profilo Invia a fcamelot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
almeno questa volta non ti lamenti sperooooo sembra tutto perfetto!!!!!!!!!!!!!!

fabio
--------
Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(E. Ferrari)
Torna all'inizio della Pagina

fcamelot
Utente Senior



Lazio

1054 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 14:49:25  Mostra Profilo Invia a fcamelot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A dimenticavo ma la ventola non e in ferro ? o e stata messa quella in plastica se non erro a 5 pale per il calore ?

fabio
--------
Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(E. Ferrari)
Torna all'inizio della Pagina

Fastdoc
Utente Senior



Lazio

1459 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 15:25:50  Mostra Profilo Invia a Fastdoc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da impe01

Ma soprattutto vi faccio vedere il risultato finale del ripristino motore!! (se vi interessa vi far˛ vedere anche le foto intermedie della lavorazione)


Immagine:

40,11áKB

Immagine:

56,2áKB

Immagine:

48,68áKB

Immagine:

45,58áKB

Immagine:

52,21áKB

Immagine:

34,82áKB

Immagine:

50,28áKB




Non ci posso credere: non Ŕ un ripristino, Ŕ un motore NUOVO!
Dacci il recapito dell'artista che te l'ha fatto!!
BELLISSIMO

Socio DCI n.827
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Attivo



Toscana

36000 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 15:41:18  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fa un certo effetto vedere quel carburatore tutto solo soletto...
Torna all'inizio della Pagina

fcamelot
Utente Senior



Lazio

1054 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 15:44:39  Mostra Profilo Invia a fcamelot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veramente e nuovo nel senso che pasetti lavora in questo modo.se volete il numero non ci sono problemi.(anche per il prezzo!!)

fabio
--------
Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(E. Ferrari)
Torna all'inizio della Pagina

spider1315
Utente Senior


Veneto

1617 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 18:47:22  Mostra Profilo Invia a spider1315 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scorrendo le foto del vano motore restaurato, quando mi sono apparse quelle finali ho dovuto quasi chiudere gli occhi dallo scintillio...
Torna all'inizio della Pagina

impe01
Utente Master


Lazio

2581 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 09:13:06  Mostra Profilo Invia a impe01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come dice l'amico Camelot, il motore Ŕ opera dell'esperto in motori giulietta, giulietta SS, 1900, ecc, signor ENZO PASETTI di Vicenza.
Controlla e sostituisce meticolosamente tutte le parti e il risultato finale si vede!

A chi fosse interessato posso fornire il numero di telefono.

Note tecniche: per quanto riguarda la ventola in plastica, questa fu introdotta nei motori serie AR00102 a partire dal 1961.
La mia vettura Ŕ stata immatricolata nel giugno del 1961, ma, in ogni caso, la sostituzione della ventola a quattro pale in alluminio con quella in plastica veniva applicata dalla stesse officine alfa romeo dell'epoca in quanto risolveva il problema di eccessivo surriscaldamento dell'auto.
Fu una miglioria necessaria proprio negli anni in cui il traffico stradale andava aumentando.

Naturalmente ho il pezzo originale (pompa acqua + ventola alluminio) ma sarebbe da suicidi montarlo al giorno d'oggi: significherebbe che al primo incolonnamento correrei il rischio di fusione motore. L'ASI stessa ha preso atto e accetta tale miglioria in fase di omologazione.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 56 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000