Autore |
Discussione |
canaro
Utente Master

Estero
5145 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2009 : 21:25:03
|
Citazione: Messaggio inserito da LAMERICANO
Complimentoni per la rinfrescata!!Bravo Renzo ci voleva, teniamoceli stretti sti 2000 Renzuccio....
 |
Tessera n. 783 CT2000 Veloce

|
 |
|
2pipes
Duettista junior

Estero
10801 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2009 : 04:32:33
|
Citazione: Messaggio inserito da canaro
Citazione: Messaggio inserito da 2pipes
Appena la neve si scioglie ci rifacciamo 4 o 5 passi?

non c'e' neanche bisogno di chiederlo!!!! devo solo trovare il sistema per fissare gli stemmini ai millerighe!!! purtroppo neanche Mastrolindo ha ancora avuto un'idea su come fare!!!!
Se provassimo ad andare un pochetto più adagio?

JL!!!! prima di lasciare l'officina di Mastrolindo abbiamo incollato gli stemmini con acciaio liquido epossidico bicomponente al primo giro dei Passi facciamo il collaudo!!!
Immagine:
 41,84 KB
Immagine:
 49,87 KB

Va bene!
|
Immagine:
 4,35 KB |
 |
|
2pipes
Duettista junior

Estero
10801 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2009 : 04:33:24
|
Appena la neve si scioglie ci rifacciamo 4 o 5 passi?

non c'e' neanche bisogno di chiederlo!!!! devo solo trovare il sistema per fissare gli stemmini ai millerighe!!! purtroppo neanche Mastrolindo ha ancora avuto un'idea su come fare!!!!
Se provassimo ad andare un pochetto più adagio?

forse hai la memoria corta...... eri tu' che facevi da lepre!!!!!!!! e io ti venivo dietro!!!!

|
Immagine:
 4,35 KB |
 |
|
coolele
Utente Master

Lazio
5134 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2009 : 09:17:40
|
Perche' tanta violenza per mettere su gli stemmini? io li ho messi con una leccatina di silicone, come fai se devi rimoverli? |
Fiat 500 L blu Turchese Targa Oro ASI
GT Veloce I serie Rosso Amaranto AR508 Targa Oro ASI
IO... LO TROVO!! ***SOCIO DCI N° 518*** |
 |
|
canaro
Utente Master

Estero
5145 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2009 : 09:33:34
|
Citazione: Messaggio inserito da coolele
Perche' tanta violenza per mettere su gli stemmini? io li ho messi con una leccatina di silicone, come fai se devi rimoverli?
Coolele!!!!! .....vieni a fare 3 o 4 passi svizzeri con noi (JL e Canaro)......poi capirai alla fine del quarto passo, dando un'occhiata ai cerchi (orbi degli stemmini)!!!!!!
P.S.: l'anno scorso ho fuso il silicone e 3 stemmini sono finiti nei dirupi dei passi!!!! |

|
 |
|
coolele
Utente Master

Lazio
5134 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2009 : 17:26:58
|
Urca, come cavolo è??? Uso intensivo dei freni?? Incredibile!!! |
Fiat 500 L blu Turchese Targa Oro ASI
GT Veloce I serie Rosso Amaranto AR508 Targa Oro ASI
IO... LO TROVO!! ***SOCIO DCI N° 518*** |
 |
|
luciano
Tecnico di Restauro

Lazio
12508 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2009 : 17:51:43
|
Gabrie',noi cor Duetto ci andiamo giu' 'pesante L'anno scorso scendendo dal terminillo piu' di qualcuno ha dovuto gettare la zavorra per frenare. |
Immagine:
Luciano Bono

Consulente di restauro Duetto Club Italia Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo
|
 |
|
canaro
Utente Master

Estero
5145 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2009 : 18:07:45
|
colle e silicone al massimo hanno una resistenza sino a 120/130 gradi. quando si frena con intensita' la temperatura e' molto piu' alta! soprattutto sulle pinze, ma con un uso prolungato la temperatura si disperde anche ai cerchioni. Inoltre i Millerighe credo siano in magnesio e non in alluminio ed il magnesio assorbe il calore molto di piu' che l'alluminio!!!! Quindi, come dice Luciano, in previsione di lunghe e impegnative discese attrezzatevi con rampini e zavorre con lunga fune!!!!   |

|
 |
|
canaro
Utente Master

Estero
5145 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 15:15:55
|
finiti i lavori, vorrei ringraziare questi personaggi che hanno contribuito a risolvere i problemi:
Fabrizio, che in meno di mezzora ha ricostruito due pezzi di lamierato, partendo da due monconi smangiati dalla ruggine
Immagine:
 48,04 KB
Immagine:
 15,28 KB
Immagine:
 54,38 KB
Federico, che in un magazzino ha tutto il "frecciame" che esiste nel momdo Alfa Romeo e che dopo un po' di ricerca tra montagne di pezzi usati, rotti e contorti trova quello che ti serve. Alle 8 di sabato sera, smontando gli ammortizzatori posteriori, per sostituirli, abbiamo visto che le coppe superiori che contengono la testa dell'ammortizzatore e che sono fissate all'interno del bagagliaio erano mangiate dalla ruggine. Dove trovarne due buone a quell'ora? Una telefonata a Federico, una ricerca nel suo magazzino e ne escono fuori due, ancora attaccati a due ammmortizzatori ex Giulia!!!!!
Immagine:
 57,56 KB
Un grazie ad Angelo, appassionato Alfa, che alla sera finito il suo lavoro in officina tra moto e motorini, si ferma da Mastrolndo ad aiutare, solamente per il piacere di strare in mezzo alle Alfa!!!!
Immagine:
 55,72 KB
Infine un ringraziamento particolare a Alberto (alias MAstrolindo) nome coniato da Bebo!!!
Immagine:
 53,26 KB
E' un piacere lavorare con lui perche' impari un sacco di segreti!!!!! e vedi che lavora con passione senza tralasciare i particolari; basta vedere il risultato!!!!!
Ma, come tutti dobbiamo mangiare e, purtroppo, pagare le tasse. Quindi alla fine abbiamo fatto i conti!!!! Finito di pagare non mi e' restato che.........
Immagine:
 49,72 KB
un sedile, un volante ed un cappellino per andare a chiedere l'ELEMOSINA!!!!!!       |

|
 |
|
inqui
Utente Master

Veneto
8074 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 15:25:34
|

|
"Vedi come se tu dovessi morire subito... Pensa come se tu non dovessi morire mai..." Giorgio A.
"Fammi un piacere: non parliamo di automobili". "E di che cosa dobbiamo parlare,allora?". Eric Maria Remarque
Inqui Socio DCI n. 779 .......      Duettista dell'anno 2009! Socio fondatore regolaristi.it

|
Modificato da - inqui in data 24/02/2009 15:26:12 |
 |
|
Mauro.m
Utente Master

Lazio
5630 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 15:38:01
|
Grande Renzo ,vieni giù che un piatto di pasta qui lo trovi sicuramente  |
Socio 775 Duetto 1600 1967 America Porsche Carrera Targa 3,2 1984 GTV 1974 Jungla 600 Triumph Spitfire 1500 Spider 1300 CT 1977 |
 |
|
canaro
Utente Master

Estero
5145 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 16:49:41
|
Citazione: Messaggio inserito da Mauro.m
Grande Renzo ,vieni giù che un piatto di pasta qui lo trovi sicuramente 
ma..... il prosecco e' compreso??????? |

|
 |
|
canaro
Utente Master

Estero
5145 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 16:53:44
|
Descrizione dei lavori eseguiti e dei tempi li trovate in:
-AREA TECNICA --- OFFICINE, CARROZZIERI ECC... -------CARTELLA LAVORI ESEGUITI, COSTI SOSTENUTI. |

|
 |
|
Spikesy
Nuovo Utente
37 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 21:42:49
|
Ciao Cenaro, tra non molto dovrei restaurare anche io l'avantreno e sicuramente anche la parte relativa all'albero di trasmissione e tutto il posteriore, ovviamente parlo solo della meccanica. Volevo chiederti cosa può costare orientativamente questo tipo di intervento per una prima serie. Grazie Sebastiano |
 |
|
canaro
Utente Master

Estero
5145 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 21:48:03
|
Citazione: Messaggio inserito da Spikesy
Ciao Cenaro, tra non molto dovrei restaurare anche io l'avantreno e sicuramente anche la parte relativa all'albero di trasmissione e tutto il posteriore, ovviamente parlo solo della meccanica. Volevo chiederti cosa può costare orientativamente questo tipo di intervento per una prima serie. Grazie Sebastiano
vedi il post che ho messo sopra, se puo' esserti utile. Per il resto non sono un meccanico e quindi non so dirti. |

|
 |
|
Discussione |
|