Autore |
Discussione |
luciano
Tecnico di Restauro
Lazio
12539 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 23:27:50
|
Prego vivamente gli amici forumisti,di inserire in questa rubrica dedicata all'originalita' solo quesiti riguardanti le Duetto. Grazie.
Vi tengo d'occhio
Immagine:
70,39 KB
Immagine:
[size=1] 5,1 KB[/size
|
Immagine:
Luciano Bono
Consulente di restauro Duetto Club Italia Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo
|
Modificato da - luciano in Data 10/08/2019 10:23:43
|
|
Messaggi archiviati:
...2009
|
osso
Utente Medio
Puglia
341 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2010 : 12:52:21
|
Ho trovato su e.bay Italia un duetto il cui prezzo è interessante che desta qualche dubbio perchè sul libretto sembra un 2000, è del 1973 poi è stato modificato in 1600. Il prezzo è 4000,00 Euro ed il numero dell'oggetto su e.bay è 220637922847. Se c'è qualcuno che può darmi una qualche valutazione gli ne sarò grato. Grazie |
Immagine:
10,61 KB |
|
|
canaro
Utente Master
Estero
5145 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2010 : 15:11:36
|
Citazione: Messaggio inserito da osso
Ho trovato su e.bay Italia un duetto il cui prezzo è interessante che desta qualche dubbio perchè sul libretto sembra un 2000, è del 1973 poi è stato modificato in 1600. Il prezzo è 4000,00 Euro ed il numero dell'oggetto su e.bay è 220637922847. Se c'è qualcuno che può darmi una qualche valutazione gli ne sarò grato. Grazie
Dice il venditore:
alfa romeo duetto spider 2000 coda tronca del 1973, modificata dal vecchio proprietario nel modello 1600,ma le assicuro che a libretto e una 2000 coda tronca.l'auto è in discrete condizioni,bisogna fargli un leggero restauro,motore funzionante,targhe e documenti originali pronti per il passaggio.
Questo e' la plancia di un CT2000:
Immagine:
69,12 KB
questa e' la linea laterale del CT2000:
Immagine:
33,21 KB
Per quanto riguarda le discrete condizioni ed un leggero restauro, guarda la foto del sottoporto lato guidatore e del musetto. Questo e' un terza serie, che se guardi nelle quotazioni nel Forum e' quello quotato anche meno del quarta serie. A parte il discorso di un 2000 trasformato in un 1600!!!??? Forse il vecchio proprietario si spaventava ad andare troppo forte con un 2000????
|
Tessera n. 783 CT2000 Veloce
|
|
|
Fastdoc
Utente Senior
Lazio
1626 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2010 : 15:45:36
|
Lascia perdere !! A parte il fatto che non potresti nemmeno circolare, salvo pratiche burocratiche complsse, e di dubbia riuscita per far aggiornare il libretto con la nuova motorizzazione 1600. Forse sarebbe più sensato cercare un motore 2000 compatibile, ma il suo acquisto vanificherebbe il discorso sulla convenienza di quella macchina. Poi, come ha rilevato Renzo, dai un'occhiata al sottoporta: se non è sporco è ruggina passante. Alla fine fra lavori di carrozzeria, sostituzione della capote e del motore (sperando di non avere altre sorprese...) ti costerebbe quanto un coda tronca in VERE buone condizioni. |
Socio DCI n.827
|
|
|
ALFESSIO
Utente Medio
192 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2010 : 16:41:35
|
la anche la plancia non mi sembra originale |
|
|
nero 817
Utente Master
Lazio
3014 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2010 : 16:45:36
|
secondo me si è sbagliato...83 e non 73...però bella zozzeria, mi piace il tetto e la moquette del bagagliaio...per non parlare del magnifico sottoporta |
EX SOCIO D.C.I. 648
IO STO CON I CARBURATORI spider 1.6 IV serie '91
|
|
|
nero 817
Utente Master
Lazio
3014 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2010 : 16:53:30
|
è aggiornata a FL II pare...non può aver trasformato una coda tronca in FL o FL II, e dai... |
EX SOCIO D.C.I. 648
IO STO CON I CARBURATORI spider 1.6 IV serie '91
|
|
|
Riccardone
Utente Master
Umbria
8523 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2010 : 20:54:56
|
Di solito si passa dal 1600 al 2000. |
Alfa Romeo Spider 1.6, rossa, 1992 Alfa Romeo 75 turbo quadrifoglio verde, rossa, 1990 Citroen 2 cv4, verde, 1976 Honda S 2000, rossa, 2001 Piaggio Vespa 125, faro basso, grigia, 1957 Piaggio Vespa Px 125 E Arcobaleno, rossa, 1984 Birel 2011-Vortex Rvxx 125, 2010 Tony kart Mitox 2002-Tm K3 125, 1990 Mass (city bike), azzurra metallizzata, 1997. Socio numero 305. Duettista dell'anno 2006. |
|
|
sapantonio
Utente Medio
Sicilia
169 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2010 : 01:48:19
|
caro luciano forse tu mi saprai rispondere. ho un osso di seppia del 1967 con telaio ar 662298, tipo 10503, quindi il motore dovrebbe essere un 536 1600 di cilindrata, invece il motore è 551*01717* alimentato con due doppio corpo Weber 40-27. che cosa ne penzi? |
|
|
luciano
Tecnico di Restauro
Lazio
12539 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2010 : 06:25:00
|
Buongiorno a te Antonio,anche da parte di Inqui.
Hanno purtroppo sostituito il 536 d'origine alimentato a carburatori,con il 551 (1750) E a quanto leggo manca pero' l'impianto di iniezione Spica. |
Immagine:
Luciano Bono
Consulente di restauro Duetto Club Italia Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo
|
|
|
inqui
Utente Master
Veneto
8074 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2010 : 09:21:40
|
Grazie Luciano.....
|
"Vedi come se tu dovessi morire subito... Pensa come se tu non dovessi morire mai..." Giorgio A.
"Fammi un piacere: non parliamo di automobili". "E di che cosa dobbiamo parlare,allora?". Eric Maria Remarque
Inqui Socio DCI n. 779 ....... Duettista dell'anno 2009! Socio fondatore regolaristi.it
|
|
|
sapantonio
Utente Medio
Sicilia
169 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2010 : 20:12:52
|
caro luciano, anche io ritengo che abbiano sostituito il motore originale 1600 con il 1750, ma non capisco il perchè lo hanno alimentato con i carburatori. ma siamo certi che tutti i 551 avevano l'ignezione spica? comunque penso di non avere problemi per l'omologazione.. o no? |
|
|
luciano
Tecnico di Restauro
Lazio
12539 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2010 : 21:16:32
|
Citazione: Messaggio inserito da sapantonio
caro luciano, anche io ritengo che abbiano sostituito il motore originale 1600 con il 1750, ma non capisco il perchè lo hanno alimentato con i carburatori. ma siamo certi che tutti i 551 avevano l'ignezione spica? comunque penso di non avere problemi per l'omologazione.. o no?
Perche',hai qualche santo in paradiso? Pardon,in paradASI ? |
Immagine:
Luciano Bono
Consulente di restauro Duetto Club Italia Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo
|
|
|
sapantonio
Utente Medio
Sicilia
169 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2010 : 00:26:07
|
caro luciano, non ho alcun santo in parad...asi, però la mia speranza è quella che la mia auto faccia parte di quelle esportate negli usa non ufficialmente nel 1967 dove ancora non era montata l'ignezione spica, e avevano solo i gruppi ottici diversi e il contachilometri in miglia. Infatti da quelo che so il motore tipo 551 non è stato montao solo sui duetti ma anche su altri modelli di 1750 |
|
|
luciano
Tecnico di Restauro
Lazio
12539 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2010 : 07:36:42
|
Antonio,stai facendo confusione tra 1600 e 1750. La tua da quanto scrivi e' una 1600,e non ha mai montato motore tipo 551(1750),che era riservato alle 1750 iniezione spica USA. Quindi ti ci vuole un motore 1600. Ma prima di importarla non gli hai chiesto che motore montasse? |
Immagine:
Luciano Bono
Consulente di restauro Duetto Club Italia Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo
|
|
|
sapantonio
Utente Medio
Sicilia
169 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2010 : 21:11:09
|
caro luciano, ero già a conoscenza che era un 1750, ma immaginavo fosse un motore tipo 548, invece con mia grande sorpresa era un 551 mascherato dai due Weber |
|
|
Discussione |
|