Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Dubbi sull'originalita' e consigli sull'acquisto
 ATTENZIONE:IN QUESTA RUBRICA SOLO QUESITI DUETTO.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 8

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12539 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 : 23:27:50  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prego vivamente gli amici forumisti,di inserire in questa rubrica dedicata all'originalita' solo quesiti riguardanti le Duetto.
Grazie.

Vi tengo d'occhio


Immagine:

70,39 KB



Immagine:

[size=1] 5,1 KB[/size

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo


Modificato da - luciano in Data 10/08/2019 10:23:43
Messaggi archiviati:    ...2009  

osso
Utente Medio



Puglia

341 Messaggi

Inserito il - 18/07/2010 : 12:52:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di osso Invia a osso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho trovato su e.bay Italia un duetto il cui prezzo è interessante che desta qualche dubbio perchè sul libretto sembra un 2000, è del 1973 poi è stato modificato in 1600. Il prezzo è 4000,00 Euro ed il numero dell'oggetto su e.bay è 220637922847.
Se c'è qualcuno che può darmi una qualche valutazione gli ne sarò grato.
Grazie

Immagine:

10,61 KB
Torna all'inizio della Pagina

canaro
Utente Master


Estero

5145 Messaggi

Inserito il - 18/07/2010 : 15:11:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di canaro Invia a canaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da osso

Ho trovato su e.bay Italia un duetto il cui prezzo è interessante che desta qualche dubbio perchè sul libretto sembra un 2000, è del 1973 poi è stato modificato in 1600. Il prezzo è 4000,00 Euro ed il numero dell'oggetto su e.bay è 220637922847.
Se c'è qualcuno che può darmi una qualche valutazione gli ne sarò grato.
Grazie


Dice il venditore:

alfa romeo duetto spider 2000 coda tronca del 1973, modificata dal vecchio proprietario nel modello 1600,ma le assicuro che a libretto e una 2000 coda tronca.l'auto è in discrete condizioni,bisogna fargli un leggero restauro,motore funzionante,targhe e documenti originali pronti per il passaggio.



Questo e' la plancia di un CT2000:


Immagine:

69,12 KB

questa e' la linea laterale del CT2000:

Immagine:

33,21 KB

Per quanto riguarda le discrete condizioni ed un leggero restauro, guarda la foto del sottoporto lato guidatore e del musetto.
Questo e' un terza serie, che se guardi nelle quotazioni nel Forum e' quello quotato anche meno del quarta serie.
A parte il discorso di un 2000 trasformato in un 1600!!!???
Forse il vecchio proprietario si spaventava ad andare troppo forte con un 2000????


Tessera n. 783
CT2000 Veloce



Torna all'inizio della Pagina

Fastdoc
Utente Senior



Lazio

1626 Messaggi

Inserito il - 18/07/2010 : 15:45:36  Mostra Profilo Invia a Fastdoc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lascia perdere !! A parte il fatto che non potresti nemmeno circolare, salvo pratiche burocratiche complsse, e di dubbia riuscita per far aggiornare il libretto con la nuova motorizzazione 1600. Forse sarebbe più sensato cercare un motore 2000 compatibile, ma il suo acquisto vanificherebbe il discorso sulla convenienza di quella macchina. Poi, come ha rilevato Renzo, dai un'occhiata al sottoporta: se non è sporco è ruggina passante.
Alla fine fra lavori di carrozzeria, sostituzione della capote e del motore (sperando di non avere altre sorprese...) ti costerebbe quanto un coda tronca in VERE buone condizioni.

Socio DCI n.827
Torna all'inizio della Pagina

ALFESSIO
Utente Medio


192 Messaggi

Inserito il - 18/07/2010 : 16:41:35  Mostra Profilo Invia a ALFESSIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la anche la plancia non mi sembra originale
Torna all'inizio della Pagina

nero 817
Utente Master



Lazio

3014 Messaggi

Inserito il - 18/07/2010 : 16:45:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nero 817 Invia a nero 817 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me si è sbagliato...83 e non 73...però bella zozzeria, mi piace il tetto e la moquette del bagagliaio...per non parlare del magnifico sottoporta

EX SOCIO D.C.I. 648

IO STO CON I CARBURATORI
spider 1.6 IV serie '91
Torna all'inizio della Pagina

nero 817
Utente Master



Lazio

3014 Messaggi

Inserito il - 18/07/2010 : 16:53:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nero 817 Invia a nero 817 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è aggiornata a FL II pare...non può aver trasformato una coda tronca in FL o FL II, e dai...

EX SOCIO D.C.I. 648

IO STO CON I CARBURATORI
spider 1.6 IV serie '91
Torna all'inizio della Pagina

Riccardone
Utente Master



Umbria

8523 Messaggi

Inserito il - 18/07/2010 : 20:54:56  Mostra Profilo Invia a Riccardone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di solito si passa dal 1600 al 2000.

Alfa Romeo Spider 1.6, rossa, 1992
Alfa Romeo 75 turbo quadrifoglio verde, rossa, 1990
Citroen 2 cv4, verde, 1976
Honda S 2000, rossa, 2001
Piaggio Vespa 125, faro basso, grigia, 1957
Piaggio Vespa Px 125 E Arcobaleno, rossa, 1984
Birel 2011-Vortex Rvxx 125, 2010
Tony kart Mitox 2002-Tm K3 125, 1990
Mass (city bike), azzurra metallizzata, 1997. Socio numero 305. Duettista dell'anno 2006.
Torna all'inizio della Pagina

sapantonio
Utente Medio


Sicilia

169 Messaggi

Inserito il - 02/12/2010 : 01:48:19  Mostra Profilo Invia a sapantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caro luciano forse tu mi saprai rispondere.
ho un osso di seppia del 1967 con telaio ar 662298, tipo 10503, quindi il motore dovrebbe essere un 536 1600 di cilindrata, invece il motore è 551*01717* alimentato con due doppio corpo Weber 40-27. che cosa ne penzi?
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12539 Messaggi

Inserito il - 02/12/2010 : 06:25:00  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a te Antonio,anche da parte di Inqui.

Hanno purtroppo sostituito il 536 d'origine alimentato a carburatori,con il 551 (1750)
E a quanto leggo manca pero' l'impianto di iniezione Spica.

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

Torna all'inizio della Pagina

inqui
Utente Master



Veneto

8074 Messaggi

Inserito il - 02/12/2010 : 09:21:40  Mostra Profilo  Invia a inqui un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo! Invia a inqui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Luciano.....



"Vedi come se tu dovessi morire subito... Pensa come se tu non dovessi morire mai..." Giorgio A.

"Fammi un piacere: non parliamo di automobili".
"E di che cosa dobbiamo parlare,allora?". Eric Maria Remarque

Inqui Socio DCI n. 779 .......
Duettista dell'anno 2009!
Socio fondatore regolaristi.it



Torna all'inizio della Pagina

sapantonio
Utente Medio


Sicilia

169 Messaggi

Inserito il - 03/12/2010 : 20:12:52  Mostra Profilo Invia a sapantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caro luciano,
anche io ritengo che abbiano sostituito il motore originale 1600 con il 1750, ma non capisco il perchè lo hanno alimentato con i carburatori. ma siamo certi che tutti i 551 avevano l'ignezione spica? comunque penso di non avere problemi per l'omologazione.. o no?
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12539 Messaggi

Inserito il - 03/12/2010 : 21:16:32  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sapantonio

caro luciano,
anche io ritengo che abbiano sostituito il motore originale 1600 con il 1750, ma non capisco il perchè lo hanno alimentato con i carburatori. ma siamo certi che tutti i 551 avevano l'ignezione spica? comunque penso di non avere problemi per l'omologazione.. o no?



Perche',hai qualche santo in paradiso?
Pardon,in paradASI ?

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

Torna all'inizio della Pagina

sapantonio
Utente Medio


Sicilia

169 Messaggi

Inserito il - 07/12/2010 : 00:26:07  Mostra Profilo Invia a sapantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caro luciano, non ho alcun santo in parad...asi,
però la mia speranza è quella che la mia auto faccia parte di quelle esportate negli usa non ufficialmente nel 1967 dove ancora non era montata l'ignezione spica, e avevano solo i gruppi ottici diversi e il contachilometri in miglia. Infatti da quelo che so il motore tipo 551 non è stato montao solo sui duetti ma anche su altri modelli di 1750
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12539 Messaggi

Inserito il - 07/12/2010 : 07:36:42  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antonio,stai facendo confusione tra 1600 e 1750.
La tua da quanto scrivi e' una 1600,e non ha mai montato motore tipo 551(1750),che era riservato alle 1750 iniezione spica USA.
Quindi ti ci vuole un motore 1600.
Ma prima di importarla non gli hai chiesto che motore montasse?

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

Torna all'inizio della Pagina

sapantonio
Utente Medio


Sicilia

169 Messaggi

Inserito il - 08/12/2010 : 21:11:09  Mostra Profilo Invia a sapantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caro luciano,
ero già a conoscenza che era un 1750, ma immaginavo fosse un motore tipo 548, invece con mia grande sorpresa era un 551 mascherato dai due Weber
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000