Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Dubbi sull'originalita' e consigli sull'acquisto
 Versioni USA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 7

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12539 Messaggi

Inserito il - 15/11/2010 : 19:01:14  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi correggo riguardo l'interruttore sotto le levette,che pensavo fosse posticcio,ma dopo averlo rivisto ora in foto,e dopo aver parlato con Mauro,che ne ha uno uguale nello stesso posto e in un osso americano,ritengo sicuramente una modifica d'origine,anche se proprio in una sessione di omologazione recente,ne ho veduta una priva.C'e' anche la probabilita' che non ci fosse su tutte,tu cmq non toglierlo assolutamente.
Per i vetri,controlla che i numerini siano tutti uguali,in teoria dovresti trovare un 6,che indica l'anno di produzione 66.Anche se mi sembra dalla foto che la marca sia differente,o sbaglio?

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

Torna all'inizio della Pagina

Jose
Utente Attivo


Puglia

532 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 01:20:31  Mostra Profilo Invia a Jose un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho controllato i vetri anno un numero 7 ho quiesto a qualche amico per quanto riguarda la differenza di marche tra i vetri e mi diceva che era normale che a quell'epoca una azienda faceva un vetro in questo caso quello d'avanti invece altre gli altri, mi sono arrivati i documenti e la macchina e del 1967, mentre quando ho quiesto al Sig. Fazio mi ha detto che era stata costruita e venduta nel 1966 (sicuramente sarà stata immatricolata nel 1967).Diche anno è?
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12539 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 22:08:38  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente produzione 66,ma immatricolata nel 67.
Il 7 sul vetro farebbe pensare al 67,ma e' improbabile che abbia cambiato i vetri subito dopo il 66.Sui deflettori c'e' sempre il 7?

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

Torna all'inizio della Pagina

Jose
Utente Attivo


Puglia

532 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 19:51:07  Mostra Profilo Invia a Jose un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, su i deflettori c'è il numero 7, invece sui vetri laterali non riesco a leggerlo bene perchè consumato da una parte dall'altra invece il vetro è abbasato e mi manca la maniglia....
Torna all'inizio della Pagina

Sognatore
Utente Medio


Toscana

338 Messaggi

Inserito il - 20/12/2010 : 12:20:57  Mostra Profilo Invia a Sognatore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come mi hanno fatto notare chiedo qua.
Avrei bisogno di sapere quale è il set di maniglie interno (anno 1974), dalla galleria fotografica non vedo bene.

cattivo

Modificato da - Sognatore in data 20/12/2010 12:22:12
Torna all'inizio della Pagina

alfarider.c
Utente Medio


Lombardia

251 Messaggi

Inserito il - 07/03/2011 : 16:52:39  Mostra Profilo Invia a alfarider.c un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissimi amici,

Spero di non tediarvi con un'altra foto della mia bambina.

Un caloroso saluto

Immagine:

38,15 KB

Tutto cambia, il Duetto resta!
Torna all'inizio della Pagina

alfarider.c
Utente Medio


Lombardia

251 Messaggi

Inserito il - 04/06/2011 : 21:58:04  Mostra Profilo Invia a alfarider.c un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari Amici Duettisti,
Mi si consenta di sottoporre alla Vs. autorevole att.ne il seguente quesito

In cosa differivano le motorizzazioni delle versioni America da quelle destinate al mercato Europeo

Mi riferisco non tanto alla Spica ma soprattutto al diagramma della distribuzione.

La mia America 2000 dichiara 84KW sul libretto, che corrispondono a c.ca 115 CV, dunque una 15ina in meno delle versioni europee...

Grazie in anticipo delle Vs. eventuali risposte...

Tutto cambia, il Duetto resta!
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12539 Messaggi

Inserito il - 06/06/2011 : 21:49:04  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La maggiorparte dei cavalli in meno era dovuta alla pompa Spica,piu' catalizzatore.
Non ho purtroppo dati sul diagramma della distribuzione,so pero' perche' ne ho provate molte,che quelle non esportate,(e quindi con carburatori e assenza di catalizzatore)rapporti un po' piu' corti a parte,filano come le 128 cv Italiane.

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

Torna all'inizio della Pagina

alfarider.c
Utente Medio


Lombardia

251 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 06:07:42  Mostra Profilo Invia a alfarider.c un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Luciano,

Ahhh, bella notizia allora, siccome la mia monta i Dell'Orto 40DHLA, allora mi devo attendere che fili come una 2000 normale.
Ha una grande elasticita' di marcia a tutti i regimi ma dopo i 5000 non sembra poter dare piu' molto, meglio cambiare anche perche' pur buttando dentro le marce alte, senza tirarle il collo, ci si ritrova a superare i 160 Km/h in un batter d'occhio.
Non so che rapporto al ponte abbia ma almeno la V mi sembra assai lunga, magari hanno cambiato anche quello.
In salita arranca che e' una bellezza, senza sforzo gia' a 2000 giri e' in piena coppia.
Non ho ancora capito se ha l'autobloccante Torsen...
Ma partendo spiritosi in prima bisogna stare un po' attenti, senno' ci si trova girati (e nel fosso)...

Tutto cambia, il Duetto resta!
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Tecnico di Restauro



Lazio

12539 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 13:40:10  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'autobloccante era di serie.

Immagine:

Luciano Bono



Consulente di restauro Duetto Club Italia
Vice presidente Commissione Tecnica Registro Italiano Alfa Romeo

Torna all'inizio della Pagina

alfarider.c
Utente Medio


Lombardia

251 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 20:21:59  Mostra Profilo Invia a alfarider.c un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Desidero ringraziare Voi tutti delle mille risposte puntuali e professionali.
E' un piacere condividere con Voi tutti questa nostra passione comune.
Oltretutto mi piace anche l'atmosfera di encomiabile educazione (cosa oggigiorno rara, aimè) che aleggia nei forum.
Pareri talvolta contrastanti ma sempre costruttivi e nel pieno rispetto reciproco, complimenti, è cosi' che devono andare le cose!
D'altra parte che cosa dovremmo attenderci da chi guida ed ama un'Alfa Romeo se non uno spirito costruttivo e collaborativo?
L'Alfa Romeo è il simbolo dell'Italia unita che lavora con passione ed ingegno!

Cordiali Saluti Alfisti

Tutto cambia, il Duetto resta!
Torna all'inizio della Pagina

fedealfa
Utente Master



Sicilia

2973 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 23:01:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fedealfa Invia a fedealfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alfarider.c

Desidero ringraziare Voi tutti delle mille risposte puntuali e professionali.
E' un piacere condividere con Voi tutti questa nostra passione comune.
Oltretutto mi piace anche l'atmosfera di encomiabile educazione (cosa oggigiorno rara, aimè) che aleggia nei forum.
Pareri talvolta contrastanti ma sempre costruttivi e nel pieno rispetto reciproco, complimenti, è cosi' che devono andare le cose!
D'altra parte che cosa dovremmo attenderci da chi guida ed ama un'Alfa Romeo se non uno spirito costruttivo e collaborativo?
L'Alfa Romeo è il simbolo dell'Italia unita che lavora con passione ed ingegno!

Cordiali Saluti Alfisti


quoto 100%

Federico Sinopoli socio DCI n°855
Alfa Romeo Owners Club Uk member n° 26264



"Ce so' tre categorie de' romani:
i romani de Roma da sette generazzioni,
quelli che so' venuti a Roma co' la coriera
e quelli che so' venuti a Roma co' l'Arfa Romeo!"
Torna all'inizio della Pagina

alfarider.c
Utente Medio


Lombardia

251 Messaggi

Inserito il - 13/07/2011 : 15:37:06  Mostra Profilo Invia a alfarider.c un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari Amici Duettisti, una domanda semplice semplice:
oltre al manometro dell'olio (il mio non credo funzioni bene), le ns. amate Duetto hanno anche una spia di insufficiente pressione dell'olio?
Sapete dirmi dov'e'?

Tutto cambia, il Duetto resta!
Torna all'inizio della Pagina

fedealfa
Utente Master



Sicilia

2973 Messaggi

Inserito il - 13/07/2011 : 15:51:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fedealfa Invia a fedealfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui al nr. 16 quella del cruscotto 1750/2000 e unificati.

Allegato: spia.pdf
88,84 KB

Federico Sinopoli socio DCI n°855
Alfa Romeo Owners Club Uk member n° 26264



"Ce so' tre categorie de' romani:
i romani de Roma da sette generazzioni,
quelli che so' venuti a Roma co' la coriera
e quelli che so' venuti a Roma co' l'Arfa Romeo!"
Torna all'inizio della Pagina

alfarider.c
Utente Medio


Lombardia

251 Messaggi

Inserito il - 13/07/2011 : 20:41:59  Mostra Profilo Invia a alfarider.c un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fedealfa

Qui al nr. 16 quella del cruscotto 1750/2000 e unificati.

Allegato: spia.pdf
88,84 KB


Grazie mille Fedealfa...
Ora mi rimane da capire se con la chiave avviamento inserita (quadro acceso) ma motore spento, la spia della pressione olio deve accendersi (per poi spegnersi ad avviamento effettuato): questo per scongiurare eventuali e poco graditi grippaggi...

Tutto cambia, il Duetto resta!

Modificato da - alfarider.c in data 13/07/2011 20:44:13
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000