Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA STORICA
 Presente e futuro dell'Alfa
 E fu Giulietta.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 6

santana
Utente Master



Lazio

5850 Messaggi

Inserito il - 18/12/2009 : 21:51:20  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..senza tralasciare che la Brera è assolutamente sovrappeso , sopratutto nella versione Q4 ...peggio se la paragoni ad esempio alla TT



Torna all'inizio della Pagina

g.valenti
Utente Senior


Lazio

1291 Messaggi

Inserito il - 21/12/2009 : 17:21:33  Mostra Profilo Invia a g.valenti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Riccardone

Frank lascia stare la Brera anche quella a trazione integrale! Che ci fai? Devi arare il giardino per piantare il prato. La trazione integrale fa solo perdere potenza, velocità e aumentare i consumi su asfalto. Altra cosa è sulla neve. Per aumentare la motricità su asfalto anche se umido basta un semplice differenziale autobloccante.



non c'è solo la motricità, ma anche il trasferimento dei pesi tra avantreno e retrotreno, che viene compensato o limitato dalla distribuzione della spinta su entrambi gli assi.
frank ha appunto sperimentato quello che dicevo qualche giorno fa a proposito del comportamento della vettura sul misto stretto...
il limite della brera è il peso elevato, meno accettabile che sulla 159 SW dato il tipo di vettura.

gmv
Torna all'inizio della Pagina

Autodelta
Utente Master



Marche

5163 Messaggi

Inserito il - 21/12/2009 : 19:56:33  Mostra Profilo Invia a Autodelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Mi piacerebbe molto provare una Brera 3.2 Q4, ma l'Holden mi fa un pò ribrezzo...



La parte calda è alfa in tutto e per tutto ed è quella che caratterizza un motore, anche io la vorrei guidare perchè la Brera è bella come pochi!

Lollo dove sei?? Illuminaci tu che l'hai portata su pista

Giampaolo Molinari - #728
Alfa Romeo Duetto 1.6 Nero 1991
Piaggio Vespa TS 1977
Piaggio Vespa GS 150 1959
Piaggio Vespa 125 1951
ACMA Vespa 125 1954
Torna all'inizio della Pagina

Bracco
Utente Master


Marche

2089 Messaggi

Inserito il - 21/12/2009 : 21:34:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bracco Invia a Bracco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho guidato sia la 2.2 sia la 3.2 Q4 sia la 3.2 Q2.
La 2.2 non è un fulmine di guerra, tuttavia è una vettura molto equilibrata e piacevole da condurre, un'ottima GT, non una sportiva.
La 3.2 Q4 soffre ilpeso e la trazione integrale permanente, tanto è vero che la versione a sole 2 ruote motrici al pedale del gas sembra avere almeno 30 CV in più.
In pista si possono apprezzare solamente parte dei pregi delle auto, tra cui frenata impressionante, stabilità e tenuta da primato.
Sulla ripresa non so che dire visto che generalmente si scala dopo aver frenato energicamente si inserisce a gas chiuso, poi a corda si spalanca il gas e si riallinea lo sterzo, ma il regime è abbastanza alto.
Se devo essere sincero l'unica cosa che mi ha sempre trattenuto dall'acquistare una Brera a benzina è l'impressionante voracità di carburante dovuta al peso, altrimenti......


Bracco - SOCIO D.C.I. nr° 824
--------------------------
GT 1300 Junior Blu Olandese 1974
Alfetta 2.0L Grigio chiaro metallizato 1980
Spider 1.6 Nero Base 817 1991
156 2.0 JTS Nero Fuoco 2003
147 1.9 JTD Grigio 2004


Modificato da - Bracco in data 21/12/2009 21:41:28
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Duettista junior



Puglia

12720 Messaggi

Inserito il - 14/01/2010 : 17:14:25  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah!!!! E' una di quelle cose che mi lasciano perplesso: non so se ridere o piangere. Fate voi.

http://www.youtube.com/watch?v=X3BxhSZgMxs&feature=player_embedded

In ogni caso non si può dire che questa è l'Alfa del centenario... Non si può, non si può... Ma ci hanno preso tutti per degli imbecilli???
Chi ha fatto questo dovrebbe parlare un pò con noi che gli faremmo vedere la voce esteriore dell'Alfa: tanti bei calcioni nel posteriore...

Frank

- Alfetta 2,0 L, 1981
- 1750 berlina 1971
- Spider III serie 1600
- Mito benzina 105 cv
- 156 Crosswagon Q4
- Giulia MY 2019

Duettista dell'anno 2010

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”.
Ing. Orazio Satta Puliga

Un vero amore non finisce mai, anche se glielo imponi!

Modificato da - Frank in data 14/01/2010 17:16:24
Torna all'inizio della Pagina

alfanma
Utente Senior


Liguria

1959 Messaggi

Inserito il - 14/01/2010 : 18:53:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfanma Invia a alfanma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' che è sbagliato il nome per il tipo di macchina.

E se la ribattezzassimo Giuliazza




Modificato da - alfanma in data 14/01/2010 18:53:56
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Duettista junior



Puglia

12720 Messaggi

Inserito il - 14/01/2010 : 19:47:15  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Farebbe evidentemente troppo rima.....

Frank

- Alfetta 2,0 L, 1981
- 1750 berlina 1971
- Spider III serie 1600
- Mito benzina 105 cv
- 156 Crosswagon Q4
- Giulia MY 2019

Duettista dell'anno 2010

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”.
Ing. Orazio Satta Puliga

Un vero amore non finisce mai, anche se glielo imponi!
Torna all'inizio della Pagina

cfransv
Utente Master


Lazio

4694 Messaggi

Inserito il - 14/01/2010 : 20:30:55  Mostra Profilo Invia a cfransv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
però se la considerimo una evoluzione della bravo, c'è da dire che le utilitarie fiat stanno facendo passi in avanti ...peccato che usino il marchio alfa ridicolizzandolo per una utilitaria ..però se pensiamo alle nostra Alfa Romeo ci scivola sopra tutto senza lasciare segni

SOCIO N. 800
Torna all'inizio della Pagina

g.valenti
Utente Senior


Lazio

1291 Messaggi

Inserito il - 14/01/2010 : 20:45:09  Mostra Profilo Invia a g.valenti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alfanma

E' che è sbagliato il nome per il tipo di macchina.

E se la ribattezzassimo Giuliazza






meglio giuliva. nome a parte, anche oggi le ho incontrate e non andavno male.

gmv
Torna all'inizio della Pagina

Bracco
Utente Master


Marche

2089 Messaggi

Inserito il - 15/01/2010 : 01:10:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bracco Invia a Bracco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma dico io: una delle prime cose che dicono ha un bel bagagliaio! Cavolo!!! Da Alfista è una cosa che apprezzo sicuramente!
Ma sai che mi frega del bagagliaio! Se volevo una macchina con un bel bagagliaio compravo una Volvo SW!
Io mi trattengo ancora perchè non l'ho vista dal vivo, ma il muso proprio non mi ci sta.
Spero di ricredermi.
...l'Alfa del Centenario.....mah, mi ricorda la pubblicità della Duna dove un tipo la elogiava elencando un sacco di pregi.....
Quello che mi preoccupa è che se non mi sbrigo a prendere una 159 mi toccherà accontentarmi di questa.


Bracco - SOCIO D.C.I. nr° 824
--------------------------
GT 1300 Junior Blu Olandese 1974
Alfetta 2.0L Grigio chiaro metallizato 1980
Spider 1.6 Nero Base 817 1991
156 2.0 JTS Nero Fuoco 2003
147 1.9 JTD Grigio 2004

Torna all'inizio della Pagina

Frank
Duettista junior



Puglia

12720 Messaggi

Inserito il - 15/01/2010 : 09:53:57  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cfransv

però se la considerimo una evoluzione della bravo, c'è da dire che le utilitarie fiat stanno facendo passi in avanti ...peccato che usino il marchio alfa ridicolizzandolo per una utilitaria ..però se pensiamo alle nostra Alfa Romeo ci scivola sopra tutto senza lasciare segni




Appero... Il tuo nuovo aquisto sta dando i suoi effetti!!!!!

Frank

- Alfetta 2,0 L, 1981
- 1750 berlina 1971
- Spider III serie 1600
- Mito benzina 105 cv
- 156 Crosswagon Q4
- Giulia MY 2019

Duettista dell'anno 2010

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”.
Ing. Orazio Satta Puliga

Un vero amore non finisce mai, anche se glielo imponi!
Torna all'inizio della Pagina

Autodelta
Utente Master



Marche

5163 Messaggi

Inserito il - 15/01/2010 : 12:45:40  Mostra Profilo Invia a Autodelta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lollo sbrigati

Giampaolo Molinari - #728
Alfa Romeo Duetto 1.6 Nero 1991
Piaggio Vespa TS 1977
Piaggio Vespa GS 150 1959
Piaggio Vespa 125 1951
ACMA Vespa 125 1954
Torna all'inizio della Pagina

g.valenti
Utente Senior


Lazio

1291 Messaggi

Inserito il - 17/01/2010 : 12:01:49  Mostra Profilo Invia a g.valenti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bracco

Ma dico io: una delle prime cose che dicono ha un bel bagagliaio! Cavolo!!! Da Alfista è una cosa che apprezzo sicuramente!
Ma sai che mi frega del bagagliaio! Se volevo una macchina con un bel bagagliaio compravo una Volvo SW!
Io mi trattengo ancora perchè non l'ho vista dal vivo, ma il muso proprio non mi ci sta.
Spero di ricredermi.
...l'Alfa del Centenario.....mah, mi ricorda la pubblicità della Duna dove un tipo la elogiava elencando un sacco di pregi.....
Quello che mi preoccupa è che se non mi sbrigo a prendere una 159 mi toccherà accontentarmi di questa.


be' per esempio il bagagliaio è uno dei pregi del duetto, anche se non è la prima cosa che noti. comunque dal vivo non è male, anche se continuo a non condividere la scelta di queste linne di cintura alte.

gmv
Torna all'inizio della Pagina

WhiteSpider
Utente Medio


Puglia

214 Messaggi

Inserito il - 18/01/2010 : 16:59:25  Mostra Profilo Invia a WhiteSpider un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me quest'auto doveva ispirarsi di più allo stile 147-159 k non a quello della MiTo!!E cmq x il centenario Alfa alla FIAT dovevano sfornare una bella berlina sportiva erede della 166 a trazione posteriore e poi piano piano andare a sostituire la 147 con una vettura dal design e dal nome diverso da quello k abbiamo visto e poi una sostituta della 159 a trazione posteriore mantenendo così la Brera e la Spider x qualke anno per poi andarle a sostituire con modelli differenti nel design della berlina!!!

"Non puoi essere un vero patito delle automobili fino a che non hai avuto un' Alfa Romeo"

Alfa Romeo Spider 1.6 1990

Alfa Romeo 159 1.9 jtdm exclusive 2006
Torna all'inizio della Pagina

inqui
Utente Master



Veneto

8074 Messaggi

Inserito il - 18/01/2010 : 18:35:09  Mostra Profilo  Invia a inqui un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo! Invia a inqui un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a lei...




"Vedi come se tu dovessi morire subito... Pensa come se tu non dovessi morire mai..." Giorgio A.

"Fammi un piacere: non parliamo di automobili".
"E di che cosa dobbiamo parlare,allora?". Eric Maria Remarque

Inqui Socio DCI n. 779 .......
Duettista dell'anno 2009!
Socio fondatore regolaristi.it



Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000