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AlfaGigi
Utente Attivo



Puglia

558 Messaggi

Inserito il - 12/01/2023 : 15:08:54  Mostra Profilo Invia a AlfaGigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Duett

Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

Il tuo tappezziere è un artista. Bellissima, complimenti.



Mi sembra che qui siano tutti degli artisti, battilastra, meccanico, elettrauto, orologiaio...
Complimenti e grazie per l'accurata condivisione Alfagigi !



Aspettiamo vada in moto e tutto funzioni e
e poi ne tessiamo le lodi

Se in natura crescessero BIalberi ci sarebbe BIfrutta.
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AlfaGigi
Utente Attivo



Puglia

558 Messaggi

Inserito il - 07/01/2024 : 16:49:54  Mostra Profilo Invia a AlfaGigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene bene,è da tanto che non vi aggiorno.
Dopo aver inserito il motore,abbiamo perso un poco di tempo per assemblare a dovere l'impianto scarico e tanto tempo per regolare il leveraggio esterno del cambio.Dopodicché è partita a colpo ma non vi era pressione olio.
Qui la pompa olio è esterna ed il filtro obliquo,sicché non possono essere precaricati
Abbiamo quindi scollegato il flessibile del manometro e collegato un attrezzo per creare vuoto e precaricare. Abbiamo messo in moto e vi era una pressione della Madonna.Regolato il minimo e gira come un orologio.Dopo 2 settimane rimettiamo in moto e daccapo niente pressione.Abbiamo capito che quando l'olio scende tutto giù, la pompa da sola non è capace di caricare.Il primo dubbio è caduto sul kit di revisione pompa,ovvero 2 ingranaggi riprodotti. Li abbiamo rimossi ed installato i suoi originali.Messo in moto e senza alcun attrezzo ecco la pressione.
Non contenti decidiamo di metterla in moto ogni 20 giorni e controllare pressione znnotandola:ad ogni accensione avevamo valori sempre più bassi dei precedenti. A fine Luglio niente pressione,la pompa ci aveva fatto capire che il problema era nel suo corpo ormai usurato,bisognava sostituirla.Trovarla nuova è impossibile e così Paolo Galafassi della CVC ci ha mandato tutte le pompe che aveva,le abbiamo controllate tutte e scelto una che era bloccata,aveva lavorato pochissima ed era sfminuova.La abbiamo montata,scollegato bobina e girando la chiave per soli 3 secondi usciva olio dal flessibile del manometro.Nonostante i giri impartiti dal solo motorino avviamento riusciva a caricare Ricollegato tutto,messo in moto e pressione ottimale.Ma abbiamo anche capito che in questi motori il sintetico non è la migliore scelta,tende a scendere troppo velocemente giù in coppa nei periodi di fermo.Abbiamo quindi messo il minerale indicato dalla casa w50,abbiamo continuato a fare le nostre accensioni ogni 20 giorni e la pressione è sempre la stessa:6,5 a freddo al minimo e 2,5 a caldo.Il motore gira a 600 giri senza alcun sussulto.
L'ultimo problema sarebbe il termostato:tenendola in moto per un'ora la temperatura acqua non va oltre i 70.Valuteremo se sia il termostato o il bulbo.




Immagine:


Se in natura crescessero BIalberi ci sarebbe BIfrutta.

Modificato da - AlfaGigi in data 07/01/2024 17:01:35
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Spiderman
Duettista Medio



Estero

23859 Messaggi

Inserito il - 07/01/2024 : 17:06:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che avventura appassionante
Concordo in peno per la scelta dell'olio minerale


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
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AlfaGigi
Utente Attivo



Puglia

558 Messaggi

Inserito il - 07/01/2024 : 17:11:58  Mostra Profilo Invia a AlfaGigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Che avventura appassionante
Concordo in peno per la scelta dell'olio minerale



La messa a punto è qualcosa di pazzesco,comunque meglio che i problemi vengano tutti fuori adesso piuttosto che dopo.

Se in natura crescessero BIalberi ci sarebbe BIfrutta.
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stefanosir
Duettista junior



Veneto

10924 Messaggi

Inserito il - 08/01/2024 : 15:53:20  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ti leggo sempre ... sembra quasi di assistere lì, a 1 metro di distanza, a quel che racconti: bravissimo.
Complimenti anche ai tuoi meccanici, non c'è che dire.

Chissà che tu non decida di portarla ad uno dei raduni del Duetto Club Italia, perché hai rimesso su strada un'automobile straordinaria!

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
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